Scorrettezza nel mercatino da parte di supersix.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
479
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

mai preso le parti ne di gringo ne di supersix, non credo tu possa affermare il contrario.
io rispondevo solo alle tue parole, in linea di principio secondo me assolutamente non condivisibili, a prescindere dall'importo. fine

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Si si mal'avevo già detto che questo dovrebbe essere un ambiente più "amichevole" visto che si tratta di un forum dove tutti hanno la stessa passione..ti dò perfettamente ragione, ma siccome si è passati dal singolo caso a parlare degli sfaceli dell'Italia dovuti hai furbetti o disonesti o truffatori in genere ho puntualizzato che PURTROPPO bisogna sempre essere prima di tutto informati e seconda cosa attenti a quello che si fà...poi ripeto anche io condivido che el gringo non ha fatto un buon affare...e l'altro sì..ma da qui a crocefiggere e chiedere il punizioni assurde o dire che la responsabilità è anche dei gestori del forum ce ne corre!!

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
mai preso le parti ne di gringo ne di supersix, non credo tu possa affermare il contrario.
io rispondevo solo alle tue parole, in linea di principio secondo me assolutamente non condivisibili, a prescindere dall'importo. fine
io ho preso subito le parti di elgrigno per il semplice motivo che è stato ingenuo e poco attento nel concludere un affare con uno sconosciuto su un pezzo usato....e lo confermo...poi siccome tra adulti si danno dei consigli per evitare quanto possibile futuri cattivi affari ho detto la mia...se tu non la condividi va bene ...!

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Chi ha detto questo?!?
Le regole esistono già, il forum non è responsabile ma ha gli strumenti per vigilare. L'angolo della verità serve anche a questo.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Chi ha detto questo?!?
Le regole esistono già, il forum non è responsabile ma ha gli strumenti per vigilare. L'angolo della verità serve anche a questo.
Ma già il fatto di vigilare presuppone una responsabilità non da pocoe presuppone di dare dei giudizi e delle"sanzioni". per esempio nel caso dei nostri due amici del post che avrebbe dovuto fare il forum...punire supersix bannandolo...? Aparte che non risovi il problema, ma in base a cosa..uno dice le sue ragioni e l'altro dice le proprie...tu se non si trattassero di chiacchiere , ma di dare sanzioni in base a cosa le daresti a supersix...lui dice che il pezzo non era danneggiato al momento della spedizione...e perchè non gli vogliamo credere? Voglio dire se si guardano ai fatti concreti e non alle singole voci...poi non è così semplice dare ragione a uno o all'altro!

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Allora, visto che dici sempre quello che pensi, di' una volta per tutte che "L'angolo della verità è una cagata pazzesca!" :asd:

Scherzi a parte, guarda che già adesso gli amministratori del forum bannano/sanzionano gli utenti che fanno i furbi sul Mercatino. Questo vuol dire che già adesso entrano nel merito delle inserzioni e delle compravendite.
Se emergono elementi inequivocabili contro un venditore o un acquirente, questo viene sanzionato.
La "non responsabilità" semmai si riferisce al fatto che se prendi una fregatura non puoi rivalerti contro il Mercatino: è una cosa ben diversa.

Nel caso specifico, proprio perchè siamo nell'Angolo della verità, chi ha aperto la discussione si assume pianamente la responsabilità di quello che dice e, qualora Supersix si ritenga diffamato, può avere accesso ai dati dell'acquirente per tutelarsi nelle sedi opportune (dati che in ogni caso ha già, avendo fatto una spedizione).

Ripeto: NON siamo su Subito.it o su Ebay!

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
In effetti non è che sia il top questa sezione....:eek: ma scherzi a parte beh se io compro da uno e questo mi manda solo il pacchetto vuoto è chiaro che c'è una truffa in atto...ma anche nel caso specifico si tratta alla fine solo di chiacchiere da bar (come l'apposita sezione) e di dare più o meno solidarietà ad uno o all'altro utente....!! Comunque visto come vai forte e i km che fai sappi che da te non comprerò mai nulla!!!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.824
4.212
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

bah, punti di vista. non sò se l'altro ha fatto un affare. o meglio, ne ha fatto uno

ora siamo informati ed attenti come dici tu

ps: ho preso ad esempio il caso specifico per esprimere un concetto generale, in questa discussione non prendo le parti di nessuno non avendo elementi per farlo

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
si il bello di internet è che poi ti sputani da solo...ma nessuno gli vieta di cambiare nick e forum....purtroppo!!

S

skylite

Guest
La cifra qui conta poco...in un passo dei Vangeli Gesu disse che chi e onesto nelle piccole cose lo sara pure nelle grandi, chi e disonesto nelle piccole lo sara pure nelle grandi... PAROLE SANTE!

Questo è un altro esempio di come si stia andando fuori tema, davvero. Il principio di onestà non l'ho mai messo in discussione, cerchiamo di non mettere in bocca alla gente cose che non hanno detto.
Il senso del mio post non è quello che mi attribuisci tu, bensi che bisogna avere una misura in ogni cosa; e la misura in questo caso è data dalla relativamente bassa cifra in ballo, e soprattutto dal fatto che l'attacco non ha problemi nell'utilizzo.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC

direi che possiamo tranquillamente archiviare il caso....

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Emilia, Friuli...e dove capita.
Visita sito
Bici
Varie
Ho aperto questa discussione con l'intento di rendere pubblico un comportamento scorretto da parte di un utente con cui in futuro potreste avere a che fare anche voi altri.
Questo utente è sparito, non risponde nè qui nè in privato.

Ho pubblicato le foto del pezzo poichè possiate valutare voi cosa mi è stato recapitato a casa: il pezzo è usato, vero, ma il venditore mi ha scritto più volte che non presentava nemmeno un graffio.

Il prezzo sarà anche uguale a quello del nuovo, non lo sapevo. Tuttavia io non mi sto lamentando del prezzo ma dello stato dell'attacco, che non è quello descritto e garantito più volte dal venditore.

Il trasporto non può aver causato quei danni, a meno che il postino non abbia provato a montarlo sulla sua bici prima di portarlo a me :)

Non mi pare di aver fatto richieste particolari agli amministratori del forum, che se vorranno ulteriori informazioni per bannare supersix devono solo chiedere (per quanto possa valere).

A me questa situazione non cambia la vita, ma definire il suo comportamento furbo e scaltro mi sembra ridicolo: la morale della storia è che supersix ha valutato la sua stessa onestà e dignità in 80€.
Se ne aveva così bisogno glieli avrei dati comunque, anche senza attacco.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
479
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

bellissima frase

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Per dire che ti ha buggerato bastava un post... e siccome quello che si deve fare non è difendersi da lui ma da tutti quelli come lui....ed è possibile solo informandosi e stando attento ...tu non lo sei stato qualunque sia il motivo, a torto o a ragione..fine ! Poi sui discorsi di dignità onestà ecc.ecc. li sappiamo tutti, io pensavo che ti servisse un consiglio per le prox volte e il mio te l'ho dato in maniera sincera....poi se per te è una cavolta o quello che ho detto è ridicolo sei libero di pensarlo...non mi offendo certo

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Ma BEM perché ti ostini a voler insinuare che ElGringo possa aver avuto torto?
Ha comprato un articolo che gli veniva venduto come "in perfette condizioni" e in perfette condizioni non era. Cosa avrebbe dovuto fare per stare più attento? Non comprarlo.

Se tutti si informassero e stessero attenti come intendi tu, non esisterebbe più la vendita se non per consegna a mano.
Certo, non si resterebbe truffati così, ma il numero di compravendite si limiterebbe moltissimo!

Se le cose sono andate come sembra, non ha senso dire "a torto o a ragione": il torto ce l'ha il venditore, la ragione ce l'ha l'acquirente.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Da uno come me che acquista on-line il 99,9% delle cose che girano attorno al mondo bici non posso che STRAQUOTARE ogni tua parola

Classifica generale Winter Cup 2024