SCOTT CR1 LIMITED e FORCA LOOK HSC5SL

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
44
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
Questa Mattina sono stato sa un rivenditore SCOTT della mia Zona
dove finalmente ho trovato Telai CR1 Team Limited al prezzo di 2000 euri
tondi e senza Forca.

Ho fatto presente al negoziante che ero interessato al solo nudo telaio anche xche dopo aver letto alcuni post sul forum ero intenzionato di montare invece della forca di serie la LOOK HSC5SL , il negoziante a questa mia esternazione è rimasto un pò basito e mi ha vivamente sconsigliato di montare su quel telaio forche al di fuori di quelle originali perche sondo lui avrebbe perso parecchio in rigidità e maneggevolezza (Boh...) e secondo lui mettere look con scott è come mette il volante di una golf su una punto (sue testuali parole) .

Ora vorrei il vostro parere, primo sul prezzo 2000 euri per un TEAM limited
senza forka com'è io credo sia nella media ma vorrei un vostro riscontro.

Secondo devo prendere per buono quello che mi dice il venditore quindi acquistare anche la forka originale a 400 euri in + oltre al telaio oppure me ne sbatto xche ha semplicemente dato aria alla bocca e mi prendo la forcella LOOK?

Terzo mi ha detto che il CR1 Pro non viene venduto a parte ma lui vendeva la bici completa... questa mi sa di cazzata immagino giudicate voi.

Non so come muovermi e aspeto qualche vostro consiglio :) me lo dovete dato che alcuni di voi sono colpevoli dia vermi contagiato con sta mania del CR1 . :))))) ciauzz
 

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
44
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
Cacchio in meno d 3 minuti 2 risposte stra-GRAZIE

Crok tu hai un CR1 Con HSC5SL ?

Vorrei sentire qualcuno che monta questa configurazzione.

Farò una pazzia ma mi barlumava poi l'idea di abbinare al telaio anche un paio delle nuove CORIMA a 3 razze appena saranno uscite dopo il Tour, che ne dite.


Considerando che non faccio gare da un anno ma vorrei riprendere entro fine stagione, che ne pensate di una bici così equipaggiata ?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
madmarco ha scritto:
Cacchio in meno d 3 minuti 2 risposte stra-GRAZIE

Crok tu hai un CR1 Con HSC5SL ?

no, ce l'ha uno del forum e un signorotto che frequenta(va) il mio gruppetto...loro ne sono contenti, personalmente non vedo perchè debba succedere quello che il tuo negoziante dice, visto tra l'altro che la look hsc5 pare brillare per le sue caratteristiche di rigidità ed estrema leggerezza.
 
?

...

Guest
il prezzo di listino del Team Issue è di 2050 euro naturalmente senza forca, fossi in te prenderei il limited e ci monterei una bella hsc5 sl, rigida, precisa e leggera o-o
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Una bicicletta dovrebbe sempre nascere con una forcella precisa in quanto la lunghezza, il "rake" e "trail" sono parte integrante della geometria del telaio. Quando monti una forcella diversa, rischi di sbilanciare la geometria del telaio. Se riesci a stabilire che i dati di lunghezza, "rake" e "trail" siano uguali a quella della forcella originale del produttore non ci sono problemi. Poi, dovuto al suddetto, ci sono tanti produttori che, a ragione, negano la copertura della garanzia se monti una forcella diversa. Per me, non ha assolutamente senso di montare un altra forcella.
 

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
44
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
ciclista statunitense ha scritto:
Una bicicletta dovrebbe sempre nascere con una forcella precisa in quanto la lunghezza, il "rake" e "trail" sono parte integrante della geometria del telaio. Quando monti una forcella diversa, rischi di sbilanciare la geometria del telaio. Se riesci a stabilire che i dati di lunghezza, "rake" e "trail" siano uguali a quella della forcella originale del produttore non ci sono problemi. Poi, dovuto al suddetto, ci sono tanti produttori che, a ragione, negano la copertura della garanzia se monti una forcella diversa. Per me, non ha assolutamente senso di montare un altra forcella.

Come faccio a stabilire questi valori sono in qualche catalogo o assieme al data sheet del telaio?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ciclista statunitense ha scritto:
Una bicicletta dovrebbe sempre nascere con una forcella precisa in quanto la lunghezza, il "rake" e "trail" sono parte integrante della geometria del telaio. Quando monti una forcella diversa, rischi di sbilanciare la geometria del telaio. Se riesci a stabilire che i dati di lunghezza, "rake" e "trail" siano uguali a quella della forcella originale del produttore non ci sono problemi. Poi, dovuto al suddetto, ci sono tanti produttori che, a ragione, negano la copertura della garanzia se monti una forcella diversa. Per me, non ha assolutamente senso di montare un altra forcella.

questo è vero, però ormai rake e trail sono identici su praticamente tutte le forcelle sul mercato quindi il problema non si presta + di tanto :-o
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
crock ha scritto:
questo è vero, però ormai rake e trail sono identici su praticamente tutte le forcelle sul mercato quindi il problema non si presta + di tanto :-o

Non sono daccordo sul fatto che le forcelle siano uguale. Anche mezzo cm di differenza nel rake ed/od trail possono creare grosse differenze nel maneggiare la bici. Poi, se uno non è contento della forcella che viene offerta del produttore del telaio, perche non cercare un produttore più esperto. Se la forcella originale non è adequata al livello del telaio vuol dire che il produttore ha fatto un errore nella progettazione dell'insieme, mai un segnale positivo.
 

madmarco

Pedivella
7 Giugno 2005
454
0
44
Rep. San Marino
www.NEOCALL.it
perfetto domani sento il tipo che dovrebbe avere chiamato per vedere d trovarmi la mia misura d telaio. e prendo solo quello.

Purtroppo Gambacicli ha finito le Forke HSC5SL qualcuno mi sa consigliare altro sito o shop dove prenderla a un prezzo decente quà mi chiedono 400 euri