Scott Cr1: qualche test?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Io :mrgreen:

Dammi il fine settimana e posto qualche impressione...
Ciao

Poverella... la provi in pianura e collina... pare quasi di violentarla... pensa ad una bella salitina impegnativa... Alpe di Pampeago, Oropa, Montecampione ... chissà come farebbe piacere alla Scottina farci un giretto... :mrgreen:

P.S. Quand'è che vieni su? :))):

?

...

Guest
ho avuto modo di vedere dal vivo e soprattutto avere tra le mani il telaio in oggeto, minkia fa paura per quanto è leggero!

Il mio sivende lo dava via per 2300 euro, da scontare e penso che almeno altri 3-400 euri si potevano scalare... peccato che con il mio budget compravo solo il telaio :cry:

Guest
newbiker ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Io :mrgreen:

Dammi il fine settimana e posto qualche impressione...
Ciao

Poverella... la provi in pianura e collina... pare quasi di violentarla... pensa ad una bella salitina impegnativa... Alpe di Pampeago, Oropa, Montecampione ... chissà come farebbe piacere alla Scottina farci un giretto... :mrgreen:

P.S. Quand'è che vieni su? :))):

'stardo.... :))):
Diciamo che tra un paio di mesi potrebbe invertirsi la tendenza..
Ho le mie belle salite test su cui farla trottare.. ih ih
Ciao!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.109
2.831
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mateus ha scritto:
Ma così leggera sarà adatta ai miei peercorsi tipici che prevedono molti "mangia e bevi". Li devi spingere forte di 53 e occorre una bici rigida non so quanto lo sia la CR1.
Ma come adesso esce fuori che la CR1 non e' rigida ???

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
No ! Aspetta!
Ho chiesto lumi dato che la CR1 la conosco soltanto di vista ma non riferimenti di amici la posseggono.
Mi esprimo meglio: La CR1 è rigida ?.

Quel prezzo di 2300 euro che si vede in un altro messaggio è il solo telaio?.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.109
2.831
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mateus ha scritto:
No ! Aspetta!
Ho chiesto lumi dato che la CR1 la conosco soltanto di vista ma non riferimenti di amici la posseggono.
Mi esprimo meglio: La CR1 è rigida ?.

Quel prezzo di 2300 euro che si vede in un altro messaggio è il solo telaio?.
il prezzo e' 3060 ultegra, 2400 105, 4800 durace, col campy poco meno ma non e' roba per me, shimano forever

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Scusate ma i telai della serie CR1 (Limited; Team issue; Pro; Team) sono differenti (peso, tipo di carbonio, etc) oppure il telaio è lo stesso e differiscono solo per la componentistica?
Lo so sono un "gnorante" ma cosa ci volete fare son rimasto ancora all'alluminio!!!

Saluti

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
49
Romagnaland
Visita sito
Io la Scott CR1 Team Issue l'ho appena ordinata e fra meno di un mese
(il conto alla rovescia è già partito) :sbavon: ti saprò dare le prime impressioni;comunque prima di effettuare l'acquisto ho cercato di documentarmi il più possibile al riguardo,anche perchè l'idea di buttare quasi 5000 euro :wacko: in una "ringhiera" :))): mi spaventava non poco.Tutte le informazioni che sono riuscito a trovare relativamente alla
capacità di un'azienda come Scott di costruire telai in carbonio leggeri,resistenti e performanti non hanno fatto altro che convincermi ancor di più della bontà del prodotto;a parer mio,il test effettuato dall'EFbE(è un ente certificatore tedesco che testa la qualità di componenti e telai
www.efbe.de ed è totalmente autonomo,non legato a questa o a quell'azienda)è la prova provata di quanto i telai Scott (non solo il CR1,ma anche quelli di gamma "inferiore") si possano collocare al top del mercato nelle loro categorie;certo il mio parere è molto di parte (devo convincermi di aver speso bene tutti quegli euri,no :sbianca: )ma credo proprio che,al di là del fatto estetico sempre soggettivo,la qualità del prodotto non si possa discutere. :mrgreen:

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Ti riporto quanto scritto altrove.

Io ho la versione standard, montata Dura Ace.
Se l'hai provata, non hai bisogno ti dica niente. Nel caso contrario ti dico che si tratta di un telaio scattantissimo, reattivo, se hai la forza di alzarti sui pedali parte da se. Per me, eccellente.
La sua leggerezza ( e non ho la forcella superlight ) se in salita vale oro, per me che sono un pessimo discesista, diventa poi un problemino. Ma, ripeto, sono un pessimo discesista.
Ho avuto abbastanza guai con la catena che, in qualche pignone centrale, faceva un rumore molto fastidioso. Attualmente, dopo un'infinità di tentativi, di cambi di pezzi, di telefonate in Shimano, il problema pare risolto. Però ti dico che un tizio, trovato alla scuola di Lelli, mi ha detto che un problema simile lo hanno avuto anche altri, dovuto ad un particolare angolo che questo telaio costringe a fare al filo del cambio.
A me sembra una cazzata, però lui ha detto così. Io , però, non ci credo.

Classifica generale Winter Cup 2024