Camoscio delle Dolomiti ha scritto:...non è come ha scritto qualcuno che ti ci alzi sui pedali e ti parte da sola la bici...
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Che c'hai fretta IMAI? Posterò delle sensazioni ma, cmq, le differenze tra i telai non è che siano così evidenti se non le usi in un certo modo.. insomma, non è come ha scritto qualcuno che ti ci alzi sui pedali e ti parte da sola la bici...
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:A trovarla una bici che ti alzi sui pedali e va via da sola....
Ricorda una cosa. Le differenze le vedi sempre quando sei al 100%
Quando raggiungi il 100% dal tuo fisico e riesci ad essere una macchina perfetta (parlo della sinergia allenamento-vita salutare-alimentazione-ritmo sonno/veglia-integrazione-posizione in sella ottimale) allora, e solo allora, il materiale tecnico, una borraccia coi sali in piu, un etto di meno sulle ruote, un copertone piu scorrevole possono davvero darti un pizzichino di vantaggio.
Per il resto sono davvero poco apprezzabili le differenze tra una bici da 6 kg e 8 e una da 8 kg.... o tra un telaio in alu e uno in acciaio..
E te lo dice uno che, di sicuro, è attento al mezzo meccanico e alle innovazioni tecnologiche
sepica ha scritto:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:A trovarla una bici che ti alzi sui pedali e va via da sola....
Ricorda una cosa. Le differenze le vedi sempre quando sei al 100%
Quando raggiungi il 100% dal tuo fisico e riesci ad essere una macchina perfetta (parlo della sinergia allenamento-vita salutare-alimentazione-ritmo sonno/veglia-integrazione-posizione in sella ottimale) allora, e solo allora, il materiale tecnico, una borraccia coi sali in piu, un etto di meno sulle ruote, un copertone piu scorrevole possono davvero darti un pizzichino di vantaggio.
Per il resto sono davvero poco apprezzabili le differenze tra una bici da 6 kg e 8 e una da 8 kg.... o tra un telaio in alu e uno in acciaio..
E te lo dice uno che, di sicuro, è attento al mezzo meccanico e alle innovazioni tecnologiche
il tuo discorso non fa una grinza, anche se a proposito di peso vi riporto la mia, empirica esperienza.
con la mia Citybike spesso e volentieri mi porto in giro la mia piccola di tre che pesa circa 17,5 KG, mi e' capitato che sulla stessa bici e lo stesso percorso ho portato la cuginetta stessa eta' stessa altezza ma pesa 1 1,5 KG in meno , beh ragazzi la differenza io lho sentita e come .
questo vuol dire che alla fine il g si sente forse anzi sicuramnte il paio d'etti no, ma gia' un kg o poco meno fa la differenza.
e poi voi mettere tirar fuori dalla macchina una bici che senza ruote sembra un fuscello al vento che con una sola mano la lazi e la ruoti come mejo vuoi
zeromeno ha scritto:si come premesso fermo restando tutti gli altri fattori
108 secondi su un ora non sono tanti ma se supponiamo
una granfondo di circa 8 ore dove ci sono circa 5 ore di salita
i secondi diventano 540 cioè 9 bei minutini guadagnati!
se non fosse così come mai i prof si scannano per avere bici al limite del
regolamento?