Bravo! Cosi hai abboccato all amo del perche montano penumatici sempre più larghi e le recensioni dicono che sia la panacea ! Vendere! Io invece da 25 son passato a 28 e tornerò ai 25 , in salita vanno meglio; anche negli scatti; non.credo ai siti internet e tanto meno alle marchette di bicidastrada.it; e ai test scientifici spacciati per tali senza menzionare il fatto che le.gomme larghe sono pesanti; e di sto passo andremo a finire a 40 mm ; cambiando più e più bici... vedo il giro gente con le 23 e mi sembra facciano meno sforzo a pedalare ... io tornerei indoetro; in questo caso
scott e obbligata ai 30 dal canale larghissimo delle
ruote..
Personalmente credo invece che i pneumatici con sezione maggiore , al momento stiamo parlando dei 30", sono migliori sia come confort, sia in discesa, soprattutto se montati su una bici Disk, poiché la forza frenante dei Disk "scarica" meglio a terra con impronte maggiori dei pneumatici sull' asfalto riducendo ulteriormente lo spazio di arresto, per non parlare della maggior sicurezza in curva dove un 30" ti permette di affrontare meglio una curva stretta favorendo pieghe più accentuate.
Oltretutto una maggiore sezione del pneumatico a terra non significa che sia meno scorrevole.......
.....Dimenticavo, BDS.it conferma le tue impressioni, ma i vantaggi sono di gran lunga superiori con pneumatici di sezione maggiore ad esempio se passi da un 25", oramai obsoleto, ad un 28" o ad un 30".....
Però se tu ti trovi meglio con sezioni più strette, è giusto che mantieni la tua scelta!!!!