Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Scott Racing Bike Club (parte 3)
Testo
<blockquote data-quote="Anassagora" data-source="post: 6689263" data-attributes="member: 24396"><p>Da manuale se prendi le 45mm al posteriore ti escono troppo di un millimetro.</p><p>E sinceramente su queste cose non ci scherzo. </p><p>C'è in gioco la sicurezza, per non dire la vita delle persone.</p><p>Deve essere fatto tutto a manuale. </p><p>Che poi stringa o non stringa a me non importa. </p><p>Sram dice di fare così, </p><p>da un range di misura: 5/7mm</p><p>scrive un'avvertenza, nello specifico di di non superare i 7mm, </p><p>e io ci devo mettere una vite che mi esce 8mm? o peggio consigliare ad altri di farlo? e possibilmente metterli in pericolo?</p><p></p><p></p><p>Ci sarà un motivo se scrivono 7mm max e non 8mm.</p><p></p><p>Mettere due rondelle ha solo lati negativi, pure se stringi a mano e poi passi alla dinamometrica, attorno ai 4.5nm la pinza si sposta.</p><p></p><p></p><p></p><p>Per cui io consiglio di fare le cose a regola e di usare, sopratutto al posteriore, solo le viti Sram della misura M5x42mm o comunque seguire il manuale, vale a dire di usare viti che escano minimo 5mm e max 7mm.</p><p></p><p>La sicurezza prima di tutto. In maniera eccessiva su queste parti poi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Anassagora, post: 6689263, member: 24396"] Da manuale se prendi le 45mm al posteriore ti escono troppo di un millimetro. E sinceramente su queste cose non ci scherzo. C'è in gioco la sicurezza, per non dire la vita delle persone. Deve essere fatto tutto a manuale. Che poi stringa o non stringa a me non importa. Sram dice di fare così, da un range di misura: 5/7mm scrive un'avvertenza, nello specifico di di non superare i 7mm, e io ci devo mettere una vite che mi esce 8mm? o peggio consigliare ad altri di farlo? e possibilmente metterli in pericolo? Ci sarà un motivo se scrivono 7mm max e non 8mm. Mettere due rondelle ha solo lati negativi, pure se stringi a mano e poi passi alla dinamometrica, attorno ai 4.5nm la pinza si sposta. Per cui io consiglio di fare le cose a regola e di usare, sopratutto al posteriore, solo le viti Sram della misura M5x42mm o comunque seguire il manuale, vale a dire di usare viti che escano minimo 5mm e max 7mm. La sicurezza prima di tutto. In maniera eccessiva su queste parti poi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Scott Racing Bike Club (parte 3)
Alto
Basso