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Scott Racing Bike Club (parte 3)
Testo
<blockquote data-quote="Bad1985" data-source="post: 7500749" data-attributes="member: 156953"><p>Ciao a tutti.</p><p>Io ho una Addict RC 15 (penultimo modello). Ho le ruote di serie Syncros Capital da 35 che tutti sappiamo non essere il massimo, ma nemmeno la morchia più totale visto che comunque hanno un canale da 21 e non hanno un peso così esagerato.</p><p></p><p>Sono tentato di acquistare delle ruote ad alto profilo, ma ho parecchi dubbi. Premesso che stavo adocchiando le nuove Fulcrum Wind da 57 con canale interno da 23, ho delle riserve se effettivamente la spesa (siamo un po' oltre i 1000€) valga la pena. Dal punto di vista estetico non ci sono dubbi che le ruote ad alto profilo siano effettivamente più belle, anche se su un telaio "sottile" come quello dell'Addict non vorrei che una misura del genere fosse troppo esagerata (ci sono anche quelle da 42, ma a questo punto mi tengo le mie! Fossero le Speed da 42 allora sì, ma costano troppo per me in questo momento).</p><p></p><p> Mi piace fare salita (anche per questo ho un Addict e non una Foil), infatti anche nei miei giri brevi faccio almeno 800m di dislivello (qui da me ci sono salite brevi, ma belle ripide), quindi le ruote ad alto profilo non sarebbero il massimo per questo. Però da più parti (è uscito recentemente anche un video di GCN Italia al riguardo) si stabilisce che la differenza in salita, per degli amatori come noi e a maggior ragione per un amatore scarso come me, tra ruote a basso e alto profilo, è praticamente nulla, mente i vantaggi estetici e di aerodinamica si vedano.</p><p></p><p>Voi che dite? Vale la pena spendere questa cifra o non ha senso per delle ruote di fascia "bassa" (nonostante il fattore estetico), mentre ce lo avrebbe (per fare un esempio sempre in casa Fulcrum) per le Speed? Visto che ci sono, se dovessi passare a queste ruote, passerei ai tubeless sempre su ruota da 28, anche se, visto il canale, mi tenta molto il 30.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bad1985, post: 7500749, member: 156953"] Ciao a tutti. Io ho una Addict RC 15 (penultimo modello). Ho le ruote di serie Syncros Capital da 35 che tutti sappiamo non essere il massimo, ma nemmeno la morchia più totale visto che comunque hanno un canale da 21 e non hanno un peso così esagerato. Sono tentato di acquistare delle ruote ad alto profilo, ma ho parecchi dubbi. Premesso che stavo adocchiando le nuove Fulcrum Wind da 57 con canale interno da 23, ho delle riserve se effettivamente la spesa (siamo un po' oltre i 1000€) valga la pena. Dal punto di vista estetico non ci sono dubbi che le ruote ad alto profilo siano effettivamente più belle, anche se su un telaio "sottile" come quello dell'Addict non vorrei che una misura del genere fosse troppo esagerata (ci sono anche quelle da 42, ma a questo punto mi tengo le mie! Fossero le Speed da 42 allora sì, ma costano troppo per me in questo momento). Mi piace fare salita (anche per questo ho un Addict e non una Foil), infatti anche nei miei giri brevi faccio almeno 800m di dislivello (qui da me ci sono salite brevi, ma belle ripide), quindi le ruote ad alto profilo non sarebbero il massimo per questo. Però da più parti (è uscito recentemente anche un video di GCN Italia al riguardo) si stabilisce che la differenza in salita, per degli amatori come noi e a maggior ragione per un amatore scarso come me, tra ruote a basso e alto profilo, è praticamente nulla, mente i vantaggi estetici e di aerodinamica si vedano. Voi che dite? Vale la pena spendere questa cifra o non ha senso per delle ruote di fascia "bassa" (nonostante il fattore estetico), mentre ce lo avrebbe (per fare un esempio sempre in casa Fulcrum) per le Speed? Visto che ci sono, se dovessi passare a queste ruote, passerei ai tubeless sempre su ruota da 28, anche se, visto il canale, mi tenta molto il 30. [/QUOTE]
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