Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Scott Racing Bike Club (parte 3)
Testo
<blockquote data-quote="ciclettico" data-source="post: 7637996" data-attributes="member: 1915"><p>La Addict RC (vecchia) a me pare molto dura e poco perdonante sull'asfalto sconnesso. E ho gomme da 28 e peso circa 76 kg (uso camere e non t tubeless). Detto questo, in discesa mi trovo bene e, se in una uscita lunga mi stanco, immagino non sia colpa della bici ma della mia forma insufficiente. Non so se la poca comodità percepita dipenda solo dal telaio o anche dalle ruote (che sono quelle di serie), non l'ho provata con altre ruote ma credo che prima o poi lo farò.</p><p>Detto questo, credo che la velocità, specie in salita, non dipenda in alcun modo dalla bici usata (ovviamente, se il ciclista ci è messo bene sopra), ma dalla sua forma fisica, e dal peso complessivo. 500 g. incidono per lo 0,6% su un peso complessivo di 80 kg, quindi costa circa 20 sec su un'ora di salita (ripida). Probabile quindi che si fa un PR, non dipenda dal peso della bici, ma da tante altre cose...</p><p></p><p>Mi riesce poi difficile credere che la Foil sia più comoda della Addict RC, visto come è fatta. Ma non avendola provata ovviamente non posso saperlo. Certamente mi piace meno (parere personale).</p><p></p><p>La nuova Addict RC sulla carta ha misura difficili. Quando saranno su strada le prime vedremo se le misure reali sono diverse e più "inclusive".</p><p>Se è scomoda o no non dipenderà comunque dalla geometria (visto che uno dovrebbe entrarci con le proprie misure e adattare il telaio ad esse), ma da come è fatto il telaio, dagli angoli e dalla fibra usata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclettico, post: 7637996, member: 1915"] La Addict RC (vecchia) a me pare molto dura e poco perdonante sull'asfalto sconnesso. E ho gomme da 28 e peso circa 76 kg (uso camere e non t tubeless). Detto questo, in discesa mi trovo bene e, se in una uscita lunga mi stanco, immagino non sia colpa della bici ma della mia forma insufficiente. Non so se la poca comodità percepita dipenda solo dal telaio o anche dalle ruote (che sono quelle di serie), non l'ho provata con altre ruote ma credo che prima o poi lo farò. Detto questo, credo che la velocità, specie in salita, non dipenda in alcun modo dalla bici usata (ovviamente, se il ciclista ci è messo bene sopra), ma dalla sua forma fisica, e dal peso complessivo. 500 g. incidono per lo 0,6% su un peso complessivo di 80 kg, quindi costa circa 20 sec su un'ora di salita (ripida). Probabile quindi che si fa un PR, non dipenda dal peso della bici, ma da tante altre cose... Mi riesce poi difficile credere che la Foil sia più comoda della Addict RC, visto come è fatta. Ma non avendola provata ovviamente non posso saperlo. Certamente mi piace meno (parere personale). La nuova Addict RC sulla carta ha misura difficili. Quando saranno su strada le prime vedremo se le misure reali sono diverse e più "inclusive". Se è scomoda o no non dipenderà comunque dalla geometria (visto che uno dovrebbe entrarci con le proprie misure e adattare il telaio ad esse), ma da come è fatto il telaio, dagli angoli e dalla fibra usata. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Scott Racing Bike Club (parte 3)
Alto
Basso