La CR1 pro 2010 è solo nella colorazione rossa e nera. La CR1 team è bianca e grigia ma non è venduta come telaio ma solo come bici completa.
La CR1 pro invece è possibile anche acquistarla come telaio + forcella e poi montarsela a piacere.
Il peso del telaio è 980 gr e la forcella è effettivamente 490 gr. (sono stato oggi in negozio a fare pesi e misurazioni).
La forcella leggera di 330 gr circa è quella prodotta fino al 2007, poi sono passati a quella da 490. Forse con l'avvento della addict e la concorrenza interna del prezzo hanno svalutato un po' la forcella appesantedola :(
Comunque siamo sempre sotto i 1500 gr completa.
Poi è questioni di soldi come la si vuole alleggerire.
La presentazione ufficiale della CR1 pro rossa nera Ultegra 2010 con guarnitura sempre Ultegra e non FSA SL K risulta costare circa 2.900 euro completa. Gli sconti poi dipendono dal rivenditore, se la prendi senza dare dentro la vecchia bici etc ......
Le ruote ufficiali che mi ha presentato nel modello esposto sono le Ksyrium elite. Reggisella ritchey full carbon e attacco manubrio e manubrio due pezzi di ferraglia orrendi.
Ha dichiarato 7.300 senza pedali ma ha mentito spudoratamente.
Con pedali, portaborracce computerino e sensore vanno aggiunti almeno 400 gr ai 2-3 etti di menzogna, per cui circa 7.800.
Comunque la bici è splendida. Chi l'ha guidata è entusiasta.
Personalmente cambierò attacco e manubrio recuperando un paio di etti.
Credo che alla fine si torna sui 7600.
Certo che un paio di fulcrum zero rosse e nere sarebbero favolose in tutti i sensi, oltre a guadagnare ancora un paio di etti.
E poi al posto dell'11-28 ultegra mettere un 12-27 dura ace come pignoni più ottimale e quasi un altro etto.
Totale si può arrivare realmente ai 7300 con pedali e borracce.
Solo che invece di 2900 euro penso che si sale sui 3500.
Grazie delle info