Scott Racing Bike Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valentinik

Novellino
6 Giugno 2005
16
0
Visita sito
La CR1 pro 2010 è solo nella colorazione rossa e nera. La CR1 team è bianca e grigia ma non è venduta come telaio ma solo come bici completa.
La CR1 pro invece è possibile anche acquistarla come telaio + forcella e poi montarsela a piacere.
Il peso del telaio è 980 gr e la forcella è effettivamente 490 gr. (sono stato oggi in negozio a fare pesi e misurazioni).
La forcella leggera di 330 gr circa è quella prodotta fino al 2007, poi sono passati a quella da 490. Forse con l'avvento della addict e la concorrenza interna del prezzo hanno svalutato un po' la forcella appesantedola :(
Comunque siamo sempre sotto i 1500 gr completa.
Poi è questioni di soldi come la si vuole alleggerire.
La presentazione ufficiale della CR1 pro rossa nera Ultegra 2010 con guarnitura sempre Ultegra e non FSA SL K risulta costare circa 2.900 euro completa. Gli sconti poi dipendono dal rivenditore, se la prendi senza dare dentro la vecchia bici etc ......
Le ruote ufficiali che mi ha presentato nel modello esposto sono le Ksyrium elite. Reggisella ritchey full carbon e attacco manubrio e manubrio due pezzi di ferraglia orrendi.
Ha dichiarato 7.300 senza pedali ma ha mentito spudoratamente.
Con pedali, portaborracce computerino e sensore vanno aggiunti almeno 400 gr ai 2-3 etti di menzogna, per cui circa 7.800.
Comunque la bici è splendida. Chi l'ha guidata è entusiasta.
Personalmente cambierò attacco e manubrio recuperando un paio di etti.
Credo che alla fine si torna sui 7600.
Certo che un paio di fulcrum zero rosse e nere sarebbero favolose in tutti i sensi, oltre a guadagnare ancora un paio di etti.
E poi al posto dell'11-28 ultegra mettere un 12-27 dura ace come pignoni più ottimale e quasi un altro etto.
Totale si può arrivare realmente ai 7300 con pedali e borracce.
Solo che invece di 2900 euro penso che si sale sui 3500.

Grazie delle info
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
una domanda veloce veloce. entro stasera devo acquistare un telaio scott addict sl 2009 da quel che vedo ha la scatola movimento press-fit, cosa significa che è bb30? che calotte devo prendere? grazie.
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
51
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
una domanda veloce veloce. entro stasera devo acquistare un telaio scott addict sl 2009 da quel che vedo ha la scatola movimento press-fit, cosa significa che è bb30? che calotte devo prendere? grazie.

Il movimento PressFit è la stessa cosa come idea del BB30, ma non è il BB30. Le calotte che devi prendere dipendono fortemente dalla guarnitura che hai in mente di montare.
Tali calotte vanno comunque sempre ordinate assieme al gruppo o la sola guarnitura.
 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Ma queste calotte PressFit PF86 per SRAM dove le hai trovate che il mio sivende mi sta tenendo ferma la bici da più di un mese perché non riesce a trovarle???

Me le ha procurate il negoziante, quello dove ho preso il telaio! penso le abbia ordinate a AMG, questo è il sito sul quale però non ho trovato il prodotto in questione, comunque puoi telefonargli e chiedere, il numero telefonico è questo: Tel. 039 922581. Comunque ho trovato il prodotto in questione in vendita su ebay, ti dò il link così almeno lo vedi. ecco. spero di esserti stato utile, ciaooo.
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
51
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Me le ha procurate il negoziante, quello dove ho preso il telaio! penso le abbia ordinate a AMG, questo è il sito sul quale però non ho trovato il prodotto in questione, comunque puoi telefonargli e chiedere, il numero telefonico è questo: Tel. 039 922581. Comunque ho trovato il prodotto in questione in vendita su ebay, ti dò il link così almeno lo vedi. ecco. spero di esserti stato utile, ciaooo.

Finalmente qualche giorno fa anche il mio negoziante che mi ha venduto il telaio, mi ha recuperato anche le calotte, per cui dopodomani mi consegna la bike!
Grazie comunque per la risposta.
 

ghepardo

Novellino
1 Giugno 2008
15
0
Visita sito
Problema lacca/lucido telaio addict R1 2008

Ciao a tutti,
volevo un parere da parte vostra. La mia bici, addict r1 2008, presenta una strana puntinatura sul canotto orizzontale, circa su una zona 4x4 cm. sembrano dei puntini sparsi qua e la sulla lacca. Al tatto non si percepisce nessun rilievo o forellino. E' tipo un "ezema" del carbonio....tra un po' cambia la pelle come una biscia!Premetto che ho anche un muletto che uso durante la brutta stagione, quindi la scott non é stata intaccata dal sale sparso sulle strade di questi periodi.
Visto che non é + in garanzia devo farla rilaccare? Costo? Se la tengo così succede qualcosa?
Ciao e grazie in anticipo a tutti coloro che mi spiegheranno la natura di questa strana malattia che ha colpito la mia amata...
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Perdonate l'intrusione, ma non è proprio tale visto che sono stato possessore di cr1 e non escludo un ritorno, a tal proposito volevo chiedere a voi esperti scottisti che differenze ci sono (se ci sono) tra i vari modelli di Cr1 2010 presenti sul sito Scott,(sl, pro, elite...).Leggendo il forum mi è sembrato di capire che l'unico distribuito in Italia è il pro, ma è solo questa la differenza? Cioè la sigla varia a seconda del paese? Ed infine la colorazione è unica?Grazie
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Arcasimone... E' stupenda!!!!!!
Però ti prego... Quel nastro manubrio è inguardabile... :cassius: :wacko:
Meglio nero... ;-) o-o
Grazie per i complimentio-o
per quello che riguarda il nastro....dal vivo non è proprio malaccio;nonzo% perchè è uguale alle sfumature del telaio.
Comunque il nastro il lo cambio spesso,per non stancarmi,il prossimo sara neroo-o,bianco lo già avuto, e ci sta anche abbastanza bene.
 

Allegati

  • IMG_6560.jpg
    IMG_6560.jpg
    88,6 KB · Visite: 77

Popi LTD

Apprendista Passista
16 Giugno 2008
1.014
0
37
Buttigliera Alta(TO)
Visita sito
Perdonate l'intrusione, ma non è proprio tale visto che sono stato possessore di cr1 e non escludo un ritorno, a tal proposito volevo chiedere a voi esperti scottisti che differenze ci sono (se ci sono) tra i vari modelli di Cr1 2010 presenti sul sito Scott,(sl, pro, elite...).Leggendo il forum mi è sembrato di capire che l'unico distribuito in Italia è il pro, ma è solo questa la differenza? Cioè la sigla varia a seconda del paese? Ed infine la colorazione è unica?Grazie


Allora... In Italia distribuiscono il PRO, il TEAM e il COMP...
Se vuoi solo il telaio c'è il PRO...
I telai sono la stessa identica cosa... Cambia solo la colorazione e la componentistica...
Ogni modello ha una e una sola colorazione...
Esempio: Se vuoi il CR1 COMP lo puoi avere solo bianco/nero/giallo e non in altre colorazioni...
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.