Scott Racing Bike Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.078
410
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
che misura ti servirebbe dell'Addict? figurati che appena uscito il Foil, avevo fatto uno strano pensierino di cambiare la mia R2 con il nuovo frame anche se l'Addict, presa a fine Ottobre, ha poco meno di 4000Km..........però il Foil mi attira tantissimo..... :-x
Sinceramente non sono ancora andato dal mio si vende per parlarne, però discutendo con VALVA29 ci confrontavamo sulle geometrie diverse tra il cr1 e l'r2... il mio cr1 attualmente è una s, quindi potrei girare intorno alla stessa misura o addirittura ad una xs.
Non ho ancora visto dal vivo la F01L ma credo che per il mio uso (niente gare, percorsi misti con salitelle e salitone nel periodo estivo) l'Addict r2/r15 sià già di per se un grande salto di qualità senza "scomodare" i top quali rc o r1. Se però il tizio dello stand Scott ti ha dato l'impressione che non ci saranno pensionamenti eccellenti allora inizio a tranquillizzarmi :mrgreen:
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Sinceramente non sono ancora andato dal mio si vende per parlarne, però discutendo con VALVA29 ci confrontavamo sulle geometrie diverse tra il cr1 e l'r2... il mio cr1 attualmente è una s, quindi potrei girare intorno alla stessa misura o addirittura ad una xs.
Non ho ancora visto dal vivo la F01L ma credo che per il mio uso (niente gare, percorsi misti con salitelle e salitone nel periodo estivo) l'Addict r2/r15 sià già di per se un grande salto di qualità senza "scomodare" i top quali rc o r1. Se però il tizio dello stand Scott ti ha dato l'impressione che non ci saranno pensionamenti eccellenti allora inizio a tranquillizzarmi :mrgreen:

la mia è una misura S - 52.......
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
come geometrie laFo1L dovrebbe essere molto simile alla Addict..
comunque fossi in te per avere un consiglio sulla geometria migliore per te mi affiderei a Juri (JFB) biomeccanico del forum...con poco ti togli ogni dubbio e ti spiega benissimo come fare posizionamento, prendere le misure antropometriche etc...
per quanto riguarda gli sconti scott di fine anno non è che siano un granché...mi facevano il 20% sull'addict R1 di 2 anni prima fine serie....il 10% sull'addict mod 2010...alla fine ho fatto che prendere il modello 2011...per tanto così..
se invece trovi un negozio che ha in casa un telaio o una bici completa fine serie magari spunti uno sconto migliore..
l'addict R15 è in tutto e per tutto l'addict R2, solo che ha lo sram RED..solo che costa 1000 euro in più...secondo me non ne vale la pena...3000 R2 e 4000 la stessa bici ma montata RED, quasi quasi conviene prendere R2 e comprare su internet il RED che lo paghi meno di 1000 euro e poi lo monti e l'ultegra lo tieni o sul muletto o lo vendi...
troppa differenza di prezzo tra R15 e R2 solo per il gruppo...
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Dici perchè intendi eventualmente venderla?

lo stavo valutando.....tutto dipenderebbe da quanto riuscirei a recuperare in termini economici dal telaio Addict R2 e da quanto verrebbe a costare il Foil.....premetto e ribadisco che il mio frame ha a tutt'oggi circa 4000Km da fine ottobre....
certo è che mi hanno informato allo stand Scott che i soli frame Foil sono disponibili con carbonio HMX-NET, cioè quelli che equipaggiano R1, Team Issue e Premium.
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
lo stavo valutando.....tutto dipenderebbe da quanto riuscirei a recuperare in termini economici dal telaio Addict R2 e da quanto verrebbe a costare il Foil.....premetto e ribadisco che il mio frame ha a tutt'oggi circa 4000Km da fine ottobre....
certo è che mi hanno informato allo stand Scott che i soli frame Foil sono disponibili con carbonio HMX-NET, cioè quelli che equipaggiano R1, Team Issue e Premium.



e no dai non vale!! vuoil mica lasciar sola la sua sorella identica!!!poi si sente sola.....
cmq la F01L è davvero bella...puoi valutare di cambiare in toto bici...se dai indietro l R2 per la F01L R2 nonci perdi più di tanto..
la tua (nostra...) viene 3000 euri...la F01L 3200...forse si svaluta meno la bici intera in questo caso...??
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.078
410
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
come geometrie laFo1L dovrebbe essere molto simile alla Addict..
comunque fossi in te per avere un consiglio sulla geometria migliore per te mi affiderei a Juri (JFB) biomeccanico del forum...con poco ti togli ogni dubbio e ti spiega benissimo come fare posizionamento, prendere le misure antropometriche etc...
per quanto riguarda gli sconti scott di fine anno non è che siano un granché...mi facevano il 20% sull'addict R1 di 2 anni prima fine serie....il 10% sull'addict mod 2010...alla fine ho fatto che prendere il modello 2011...per tanto così..
se invece trovi un negozio che ha in casa un telaio o una bici completa fine serie magari spunti uno sconto migliore..
l'addict R15 è in tutto e per tutto l'addict R2, solo che ha lo sram RED..solo che costa 1000 euro in più...secondo me non ne vale la pena...3000 R2 e 4000 la stessa bici ma montata RED, quasi quasi conviene prendere R2 e comprare su internet il RED che lo paghi meno di 1000 euro e poi lo monti e l'ultegra lo tieni o sul muletto o lo vendi...
troppa differenza di prezzo tra R15 e R2 solo per il gruppo...

Ho giusto dato un'occhiata più precisa all'r15 ed è proprio la stessa idea che mi sono fatto: stesse bici con gruppo diverso. Per il discorso sconti non ho ancora affrontato l'argomento, nel senso che il si vende a cui mi rivolgo mi ha sempre fatto dei prezzi onesti ed adeguati (parlo di bici e componentistica) perciò non saprei cosa aspettarmi da quel fronte... credo che il mio cr1 entrerà nella permuta e quindi c'è da vedere che offerta mi farà...
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.078
410
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
lo stavo valutando.....tutto dipenderebbe da quanto riuscirei a recuperare in termini economici dal telaio Addict R2 e da quanto verrebbe a costare il Foil.....premetto e ribadisco che il mio frame ha a tutt'oggi circa 4000Km da fine ottobre....
certo è che mi hanno informato allo stand Scott che i soli frame Foil sono disponibili con carbonio HMX-NET, cioè quelli che equipaggiano R1, Team Issue e Premium.

Ma come?!?!? Tu che ne hai decantato le lodi per cosi tanto tempo e adesso la tradisci con la prima arrivata??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Forse come ha detto Valva, ti converrebbe dare dentro la bici intera e sperare di recuperare il più possibile. Il prezzo della F01L R2 non è male, solo che quel nero opaco sarà bello rognoso da tenere pulito :doh:
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
e no dai non vale!! vuoil mica lasciar sola la sua sorella identica!!!poi si sente sola.....
cmq la F01L è davvero bella...puoi valutare di cambiare in toto bici...se dai indietro l R2 per la F01L R2 nonci perdi più di tanto..
la tua (nostra...) viene 3000 euri...la F01L 3200...forse si svaluta meno la bici intera in questo caso...??

beh dai VALVA alla fin fine è sempre una cugina la Foil...... :mrgreen:
io volevo prendere il solo telaio perchè in fondo la componentistica è nuova e perfettamente funzionante.comunque sia ho chiesto allo stand Scott a Cenatico se loro la prenderebbero in peruta...la risposta è stata NO!loro non riprendono indietro i mezzi usati.bisogna piazzarli da soli.
e poi non credo che bici intera o solo telaio ci sia molta svalutazione.....
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
;nonzo%
Ma come?!?!? Tu che ne hai decantato le lodi per cosi tanto tempo e adesso la tradisci con la prima arrivata??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Forse come ha detto Valva, ti converrebbe dare dentro la bici intera e sperare di recuperare il più possibile. Il prezzo della F01L R2 non è male, solo che quel nero opaco sarà bello rognoso da tenere pulito :doh:

ne ho decantato tanto le doti e continuo a farlo....ma essendo amante (per caratteristiche fisico-atletiche) della pianura e della velocità (essendo un passista-velocista) andrei a prendere un modello che enfatizza tali caratteristiche.
per il telaio opaco....beh effettivamente l'ho anche letto che la verniciatura opaca è "rognosa" da pulire.....ed io sono un maniaco della bici "lucida, pulida e lustrata".........uhm.....sarebbe un problema non da poco......
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Stò pianificando per i prossimi mesi l'acquisto di una bici nuova, e nelle varie ipotesi che stavo valutando, in considerazione anche del tipo di ciclismo che mi piace, ero orientato a prendere un CR1 PRO, bici completa, oppure solo telaio per allestirlo magari con gruppo SRAM, purtroppo nelle mie varie e approfondite ricerche nella rete di impressioni di guida di questo modello, mi sono imbattuto in questa recensione http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/road/product/review-scott-cr1-team-20-sp-105-11-44112 che di fatto mi ha lasciato molto perplesso;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Premetto che non parlo inglese, quindi mi sono servito del traduttore di google che, diciamo, lascia un pò a desiderare.....però mi sembra che il telaio in questione, che poi è proprio quello identico che interessa a me, esce dalla prova con le ossa rotte!!!
Per meglio intendersi sembra che il nuovo sistema SDS del carro posteriore sia sottoposto ad accentuate flessioni soprattutto su pedalate potenti e scatti fuorisella:wacko::wacko:
Non voglio certo una bici rigida come una trave, ma provenendo da un telaio in alluminio, che non è certo il massimo della flessibilità non vorrei arrivare ad una bici che rimbalza alle pedalate, poi tenete presente che non sono certo un ciclista leggero dall'alto dei miei 85kg.
Mi piacerebbe sapere come si trova, se c'è in questa sezione, qualche utilizzatore di CR1 modello 2010 o 2011 quello nuovo per intendersi con il nuovo sistema SDS.
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.078
410
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
;nonzo%

ne ho decantato tanto le doti e continuo a farlo....ma essendo amante (per caratteristiche fisico-atletiche) della pianura e della velocità (essendo un passista-velocista) andrei a prendere un modello che enfatizza tali caratteristiche.
per il telaio opaco....beh effettivamente l'ho anche letto che la verniciatura opaca è "rognosa" da pulire.....ed io sono un maniaco della bici "lucida, pulida e lustrata".........uhm.....sarebbe un problema non da poco......

Infatti credo che la tua scelta sia espressamente voluta da ragioni diciamo "pratiche" e non certo per qualche capriccio (oddio... ci può anche stare la "pazzia" :mrgreen:). Nemmeno io sono uno che va forte in salita (anzi, proprio il contrario!) però quando esco preferisco sempre inserire delle piccole salitelle che ci sono nell'Oltrepò pavese (nulla di disarmante, ma qualcosa di carino si trova) e poi nel periodo estivo adoro trascorrere le vacanze in montagna e li di salite serie ce ne sono... quindi bisognerbbe sapere come si comporta la F01L sulle pendenze ;nonzo%
Il discorso colore è un peccato perchè gli altri 3 modelli della F01L sono spettacolari per me, peccato però che gli € aumentino :wacko:
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.078
410
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Stò pianificando per i prossimi mesi l'acquisto di una bici nuova, e nelle varie ipotesi che stavo valutando, in considerazione anche del tipo di ciclismo che mi piace, ero orientato a prendere un CR1 PRO, bici completa, oppure solo telaio per allestirlo magari con gruppo SRAM, purtroppo nelle mie varie e approfondite ricerche nella rete di impressioni di guida di questo modello, mi sono imbattuto in questa recensione [url]http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/road/product/review-scott-cr1-team-20-sp-105-11-44112[/URL] che di fatto mi ha lasciato molto perplesso;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Premetto che non parlo inglese, quindi mi sono servito del traduttore di google che, diciamo, lascia un pò a desiderare.....però mi sembra che il telaio in questione, che poi è proprio quello identico che interessa a me, esce dalla prova con le ossa rotte!!!
Per meglio intendersi sembra che il nuovo sistema SDS del carro posteriore sia sottoposto ad accentuate flessioni soprattutto su pedalate potenti e scatti fuorisella:wacko::wacko:
Non voglio certo una bici rigida come una trave, ma provenendo da un telaio in alluminio, che non è certo il massimo della flessibilità non vorrei arrivare ad una bici che rimbalza alle pedalate, poi tenete presente che non sono certo un ciclista leggero dall'alto dei miei 85kg.
Mi piacerebbe sapere come si trova, se c'è in questa sezione, qualche utilizzatore di CR1 modello 2010 o 2011 quello nuovo per intendersi con il nuovo sistema SDS.

Credo che il traduttore di google sia alla seconda lezione, meglio lasciar perdere.

Io ho un cr1 pro del 2009 e in quanto a comfort è ottimo, ottima guidabilità in discesa. Provenivo da una Bianchi in alluminio e la differenza con questa si sente tutta! Non credo proprio che il tuo peso sia limitante, le geometrie sono meno corsaiole e quindi non dovresti avere problemi a stare in sella
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Credo che il traduttore di google sia alla seconda lezione, meglio lasciar perdere.

Io ho un cr1 pro del 2009 e in quanto a comfort è ottimo, ottima guidabilità in discesa. Provenivo da una Bianchi in alluminio e la differenza con questa si sente tutta! Non credo proprio che il tuo peso sia limitante, le geometrie sono meno corsaiole e quindi non dovresti avere problemi a stare in sella

La mia paura è che sia troppo morbido....e che questo nuovo sistema di smorzamento delle vibrazioni comprometta troppo la rigidità della pedalata (sopratutto per ciclisti pesanti e/o potenti) avendo troppa dissipazione dell'energia:wacko:...non sò se ho reso il concetto;nonzo%......il Cr1 del 2009 nonostante sia sicuramente comodo era forse più prestazionale di quello a partire del 2010!?!?!?! dalla recensione sembra uscire una bici leggera buona per le passeggiate....che va in crisi quando uno cerca di spremerla......ora anche se non sono un agonista.....anche se pedalo tra amici ogni tanto qualche sparata ci piace farla......poi magari col tempo qualche granfondo.....non vorrei una bici troppo "seduta".....per quello sono già troppo bravo di mio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Infatti credo che la tua scelta sia espressamente voluta da ragioni diciamo "pratiche" e non certo per qualche capriccio (oddio... ci può anche stare la "pazzia" :mrgreen:). Nemmeno io sono uno che va forte in salita (anzi, proprio il contrario!) però quando esco preferisco sempre inserire delle piccole salitelle che ci sono nell'Oltrepò pavese (nulla di disarmante, ma qualcosa di carino si trova) e poi nel periodo estivo adoro trascorrere le vacanze in montagna e li di salite serie ce ne sono... quindi bisognerbbe sapere come si comporta la F01L sulle pendenze ;nonzo%
Il discorso colore è un peccato perchè gli altri 3 modelli della F01L sono spettacolari per me, peccato però che gli € aumentino :wacko:

sulle salite in linea teorica dovrebbe andare bene come l'Addict, essendo rigida e leggera (il telaio dovrebbe pesare sugli 890gr, come R13,R2 ed R3 dell'Addict).
per quanto riguarda i colori ho letto su alcune riviste che la finitura opaca è molto difficile da pulire essendo porosa e "ruvida".
nella scelta del solo telaio della Foilbisogna considerare che come precedentementw detto allo Stand Scott di Cesenatico mi hanno riferita che il modello R2, quello base per intenderci, non è disponibile come solo Frame-set (carbonio HMF-NET) in quanto gli unici modelli disponibili (ripeto come solo telaio) solo quelli con carbonio HMX-NET, quindi presumo in tutte e tre le finiture (R1, Team Issue e Premium).
a mio avviso, e quella che piace di più a me, è la TEAM ISSUE, quella con finitura rossa e nera lucida, quella presentata in occasione del Tour de France 2010 ed usata dalla HTC Columbia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.