Se volessi cambiare bici......

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
vediamo se così rimani ancora dell'idea della Cube... hehehe

Ridley SuperDamocles

Superdamocles.jpg
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Sia io che mia moglie abbiamo una Kuota e ci troviamo benissimo. I modelli sono quasi tutti in carbonio, quindi dovresti stanziare un budget superiore ai 2.000 Euro. [/quote]
 

scarso

Novellino
20 Luglio 2005
67
0
Visita sito
Francesco ha scritto:
Sia io che mia moglie abbiamo una Kuota e ci troviamo benissimo. I modelli sono quasi tutti in carbonio, quindi dovresti stanziare un budget superiore ai 2.000 Euro.
[/quote]
Grazie, ma le escludiamo in partenza visto il prezzo....
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Se ti posso dare un consiglio acquista la bici in un negozio che ritieni gestito da persone competente e di esperienza che ti possa dare un buon servizio post vendita che è essenziale per chi come te (e come me), non è molto esperto di meccanica e di manutenzione.. :-)
 

scarso

Novellino
20 Luglio 2005
67
0
Visita sito
bolivar ha scritto:
Se ti posso dare un consiglio acquista la bici in un negozio che ritieni gestito da persone competente e di esperienza che ti possa dare un buon servizio post vendita che è essenziale per chi come te (e come me), non è molto esperto di meccanica e di manutenzione.. :-)

Sicuramente per me è la cosa più giusta da fare se cambierò la bici. Devo dire che però (a parte newbiker, in un certo senso) non avete risposto alla mia domanda che non era posta nella maniera corretta. Faccio un esempio: vale la pena fare 150 Km per comprare una Cube litening (vedere gambacicli) a 2100 euro oppure comprarla via internet (ma è solo un esempio, vanno bene tutte le bici che avete postato precedentemente) solo perchè si ritiene presa bene e che sia un affare, facendosi seguire poi da un meccanico vicino casa? Oppure conviene prendere una bici meno "gustosa" pagandola un prezzo equo (non quindi l'affarone) dal negoziante-meccanico sotto casa che ti ascolterà così anche se ti sembra che la tua bici faccia un leggero fruscio al terzo dente del 59?
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
..ciao, è naturale che è meglio prenderla dal negoziante vicino casa poichè in caso di problemi, messa in sella e via dicendo ti "segue" (si spera)!! ma, se hai un poco di dimestichezza con la bici, comprarla online da un negoziante serio(perlomeno quelli che han un buon feedback in base alle esperienze di altre persone che ci han gia comprato), non è certo un trauma!!
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
scarso ha scritto:
Oppure conviene prendere una bici meno "gustosa" pagandola un prezzo equo (non quindi l'affarone) dal negoziante-meccanico sotto casa che ti ascolterà così anche se ti sembra che la tua bici faccia un leggero fruscio al terzo dente del 59?

Non mi sono spiegato bene :-)
era propio questo il mio consiglio o-o
 

scarso

Novellino
20 Luglio 2005
67
0
Visita sito
Scusate, prima non ho salutato: buongiorno a tutti.

Il problema sta proprio lì. Non so se è vietato dal forum fare nomi (se volete li faccio io) ma quelli postati precedentemente sono seri (secondo la vostra esperienza) in modo tale da comprare una bici a distanza?
gambacicli, cicliambrosini (non vorrei fare pubblicità: vorrei solo capire se voi avete comprato bici da qualcuno di loro, risparminado parecchi euro senza poi essersi dovuto mangiare le mani)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
fai pure nomi, non c'è problema.

io da gambacicli ho acquistato parecchie cose, fra cui anche un cardio da un sacco di soldi. è un negoziante serio.

da officina girardi ho acquistato un paio di ruote campagnolo scirocco che sono ottime e non mi hanno mai dato problemi. semaforo verde anche per lui.

il problema è che questi componenti non vanno "su misura", non vanno regolate sella, manubrio, lunghezza attacco, etc etc.

prendere da gamba non sarebbe un problema, ti conviene andare a farti prendere le misure da uno serio e poi, all'ordine della bici, farti sistemare la bici stessa con le tue misure.

per i piccoli problemi di meccanica di tutti i giorni poi pian piano si impara a sistemarli, mentre per le cose più importanti non vedo che problemi possa avere un meccanico serio a fare dei lavori su una bici che non ha venduto lui. gli pago l'intervento, accetto che non mi tratti come un cliente che ha preso la bici da lui, pretendo che i lavori siano fatti a regola d'arte e gli dò il denaro che chiede.
non vedo che problemi ci siano. si tratta solo di un rapporto con una persona che sia realmente un professionista e non un quaqquaraqquà.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
NewBiker ha scritto:
per i piccoli problemi di meccanica di tutti i giorni poi pian piano si impara a sistemarli, mentre per le cose più importanti non vedo che problemi possa avere un meccanico serio a fare dei lavori su una bici che non ha venduto lui. gli pago l'intervento, accetto che non mi tratti come un cliente che ha preso la bici da lui, pretendo che i lavori siano fatti a regola d'arte e gli dò il denaro che chiede.
non vedo che problemi ci siano. si tratta solo di un rapporto con una persona che sia realmente un professionista e non un quaqquaraqquà.

Si sono daccordo, ma troppe volte ho sentito dare del "ladro" ad un meccanico perchè ha fatto pagare un intervento meccanico 10€.