Seconda bici Van Rysel vs Canyon vs Orbea

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Hai poi preso l'edr? Sto valutando anche io se passare dalla RC a questa
Io l'ho presa! Prima BDC, probabilmente quindi sono poco titolato a esprimere giudizi ma... me la sono goduta tantissimo (ora sono fermo ai box x un problema al ginocchio).
Sulla carta è un po' pesante, "paga" 600 grammi rispetto alla Canyon, ma penso che per un neofita sia una differenza inconsistente, mentre invece il 105 è un signor gruppo e gli 11 rapporti fino al 32 sono molto comodi.

• Mi piace
Reactions: Maurizio_M

ominide

Novellino
21 Dicembre 2020
30
19
torino
Visita sito
Bici
triban rc520
Grazie della risposta, anch'io sono un neofita della bdc, cosa pedalavi prima e com'è stato il passaggio al posizionamento in sella e ai copertoncini 25? La bici mi piace e mi pare montata con componenti godibili, per il peso per me è già ottimo, mai avuto bici sotto gli 11 kg :mrgreen:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.684
564
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Per me non ha senso comprare una bdc di 11kg anche se con freni a disco. Il Tiagra è un buon cambio e la Canyon ha una bella livrea ma devo provveedere tu a tutte le regolazioni. La Van Rysel vai a fortuna sia come ti viene regolata alla consegna, non è un grave problema, oppure per come è assemblata visto che qualcuno si lamentava del movimenti centrale montato senza grasso. Il 105 è un'ottimo cambio per iniziare, non ti fa desiderare altro se non quello di migliorare...

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Grazie della risposta, anch'io sono un neofita della bdc, cosa pedalavi prima e com'è stato il passaggio al posizionamento in sella e ai copertoncini 25? La bici mi piace e mi pare montata con componenti godibili, per il peso per me è già ottimo, mai avuto bici sotto gli 11 kg :mrgreen:
Da pochi mesi avevo ripreso a pedalare con una bici ibrida, una sorta di city bike "nuda" e sportiveggiante (no carter, no parafango, forcella ammortizzata).
Mi ci divertivo ma ovviamente il passaggio è stato epocale e la differenza di performance anche

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Per me non ha senso comprare una bdc di 11kg anche se con freni a disco. Il Tiagra è un buon cambio e la Canyon ha una bella livrea ma devo provveedere tu a tutte le regolazioni. La Van Rysel vai a fortuna sia come ti viene regolata alla consegna, non è un grave problema, oppure per come è assemblata visto che qualcuno si lamentava del movimenti centrale montato senza grasso. Il 105 è un'ottimo cambio per iniziare, non ti fa desiderare altro se non quello di migliorare...
Il 105 è un ottimo cambio e basta, su questo le recensioni si sprecano.
Notevole quella di GCN in cui pedalano a occhi bendati (sui rulli) e faticano a distinguerlo da un Dura-ace.
Invece è vero che c'è una certa incuria nella fase di consegna della bici, sia in termini di serraggi che di regolazioni che di pulizia del telaio

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Ho sostituito su la Giant TCR il movimento centrale Shimano Press Fit, nessuna traccia di grasso.
Sostituito con uno nuovo seguendo le indicazioni Shimano, non ho trovato nulla all'utilizzo del grasso.

C'e' chi lo usa, ma non è obbligatorio.

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Canyon arriva regolata cmq, devi solo montare il manubrio...

Classifica generale Winter Cup 2024