secondo voi come sono messo?

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
chi mi consiglia delle dritte per allenarmi?

http://65.181.176.63/community/forum/showthread.php?t=30555&page=2
come ti ho gia scritto, sei tu che devi porti degli obbiettivi di miglioramento, o in ch "campo" vuoi migliorare, di conseguenza, farti un programma di 4 settimane,tre di lavoro in crescendo, e una di scarico attivo, tutte e tre le settimane impostate allo stesso obbiettivo.
poi mi direi se sei migliorato o no!

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
:offtopic: Caro Luca, per caso tempo fa hai venduto un paio di scarpe Vittoria su Ebay?? Credo di conoscere bene quello che le ha acquistate!!!! (e non dico altro)o-o o-o

Senti quello che ho da dirti: whisp sono 1.70 per 66kg per 37anni quindi più o meno siamo li. Ah mi scuso in anticipo :hail: con chi magari me sa molto più e molto meglio di me ma dato che è un forum ci stanno anche le considerazioni personali.
Sono tre anni (con questo) che ho cominciato ad andare in bici dopo dieci anni di inattività assoluta faccio anch’io un lavoro da star seduti 10 ore al giorno e quest’anno ho deciso di fare le cose un poco più seriamente, perciò a dicembre (pesavo 72,5kg) mi son messo d’impegno e tre sere la settimana, anche tardi la sera ho fatto spinning cardio alla mano quasi sempre ai ritmi del fondo lungo per un’ora un’ora e mezza per tre mesi (non ti dico lo scassamento) risultato: calo di 5kg stabile e si sente eccome la differenza, poi mi son fatto una tabella con due allenamenti specifici settimanali senza obbligo di kilometraggio ma solo con obiettivi di incremento potenza e controllo dei battiti tipo sfr salita / pianura ecc..ed una uscita settimanale domenicale rigorosamente sopra i 100km a ritmi mai forsennati (circa 140 bpm di media) ad oggi ho percorso 1650km in bdc e circa 900 con la spinbike. Nell’ultimo mese un ex pro che tra l’altro frequenta questo forum e fa parte di una delle più forti e organizzate squadre che frequentano le gran fondo nazionali (quelli che levincono per capirci) mi sta dando indicazioni e preziosissimi consigli. Premetto che Il mio obiettivo per quest’anno è fare bene il medio della campagnolo, e tanto per tastare la gamba e capire dove ero arrivato ho fatto la gf per Haiti a 34,2 di media senza grossi affanni piazzandomi con un decoroso 148 posto che ha stupito in positivo anche me che fino a sei mesi fa mi sarei messo a ridere di gusto se mi avessero detto che sarei riuscito ad andare oltre i 30 di media……tanto più che io adoro la salita e li ce n’era molto poca per i miei gusti.
Devo ancora calare altri due o tre kiletti (se ci riesco) e limare 4/5 battiti in salita oltre ad aggiungere qualche km di resistenza facendo lavoro specifico ma ti assicuro che quello che fa la differenza più che la quantità è la qualità degli allenamenti ma FONDAMENTALE è costruire nel periodo invernale una buona base aerobica di fondo altrimenti l’unica cosa che puoi fare è dosare il più possibile le forze. Per cui visto il grafico che hai postato la mia impressione è che la gamba tutto sommato ci sia ma ti manchi un poco di “fiato” per cui mi rifaccio ad un consiglio che ho letto sopra e ti dico ripetute in pianura cardio alla mano e poi calo stabile di peso, non repentino ma calo deve essere. Il tempo tutto sommato non ti manca per cui cerca di pianificare senza voler strafare in quattro e quattr’otto

L’IMPORTANTE E COMUNQUE CHE TI DIVERTI!!!!!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
folinhouse ha scritto:
E' logico, però poteva evitarla.
Giuro evitero' battute, ma a proposito di bern.... e bici, io avendo tanta bici, ma poca bern.... sarei pronto allo scambio, potrei cedere 2000 km ben fatti.
Perdonatemi, considerate il mio nome "Cavallo Pazzo"

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.915
13.252
Visita sito
Bici
Tecnotrat
CAVALLO PAZZO ha scritto:
Giuro evitero' battute, ma a proposito di bern.... e bici, io avendo tanta bici, ma poca bern.... sarei pronto allo scambio, potrei cedere 2000 km ben fatti.
Perdonatemi, considerate il mio nome "Cavallo Pazzo"

Ti posso dare la miaaaaaaaaa !:mrgreen: E' vecchia, ha le tette lunghe e rompe le balle, però devo dire che mi fa stare veramente bene .... no, non te la do più, mi dispiace ....... :mrgreen: o-o

Classifica generale Winter Cup 2024