Seggiolino per bambini, consigli e soluzioni

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
936
1.344
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Grazie, spiegazione molto precisa!
Anche a me piacerebbe davanti, ma non so con la bici che prenderò se ci sta. Anno scorso al mare che aveva 13 mesi, avevo noleggiato una bici da città con il seggiolino davanti, e si divertiva un mondo, ma con la biciclettina senza pedali per ora ancora non è molto avvezzo. Ci va qualche metro poi molla. Per questo volevo insistere un po' di più con i km per vedere se si invoglia con la sua, oltre a divertirsi con suo babbo....
Invece i carretti non mi piacciono, preferisco che sia sul mio mezzo, mi dà l'idea che sia meno in balia di eventi che non connetto direttamente al mio cervello, essendo su un oggetto parzialmente separato.
Se hai voglia di vendere il seggiolino, sono interessato!
Anteriore? In realtà ce l'ho già in vendita. ;) Ti mando un pm.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.081
733
Piemonte
Visita sito
Grazie, spiegazione molto precisa!
Anche a me piacerebbe davanti, ma non so con la bici che prenderò se ci sta. Anno scorso al mare che aveva 13 mesi, avevo noleggiato una bici da città con il seggiolino davanti, e si divertiva un mondo, ma con la biciclettina senza pedali per ora ancora non è molto avvezzo. Ci va qualche metro poi molla. Per questo volevo insistere un po' di più con i km per vedere se si invoglia con la sua, oltre a divertirsi con suo babbo....
Invece i carretti non mi piacciono, preferisco che sia sul mio mezzo, mi dà l'idea che sia meno in balia di eventi che non connetto direttamente al mio cervello, essendo su un oggetto parzialmente separato.
Se hai voglia di vendere il seggiolino, sono interessato!
Tutto ha pro e contro, i carrelli hanno lo svantaggio di essere dietro e non vedi e sono soli, hanno lo svantaggio che sei lungo, non so quanto sia conforme al cds italiano ma ...
ma hanno bassa energia potenziale, se cadi il bimbo è giù e non cade più. Quando si ribaltò una volta il mio, e il bimbo aveva 8 mesi, non gli capitò nulla. Mentre sui seggiolini in alto ci sono stati più incidenti, se cadi è pericoloso.
Due casi non fanno statistica, io do solo gli elementi su cui ragionai, sopratutto non tifo per la mia scelta, ciascun genitore scelga per i propri figli.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and filixeo

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.321
756
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Tutto ha pro e contro, i carrelli hanno lo svantaggio di essere dietro e non vedi e sono soli, hanno lo svantaggio che sei lungo, non so quanto sia conforme al cds italiano ma ...
ma hanno bassa energia potenziale, se cadi il bimbo è giù e non cade più. Quando si ribaltò una volta il mio, e il bimbo aveva 8 mesi, non gli capitò nulla. Mentre sui seggiolini in alto ci sono stati più incidenti, se cadi è pericoloso.
Due casi non fanno statistica, io do solo gli elementi su cui ragionai, sopratutto non tifo per la mia scelta, ciascun genitore scelga per i propri figli.

E' vero anche quello che dici. E' solo una mia opinione personale non dettata dall'esperienza diretta. So solo che quando ho il rimorchio al traino dell'auto, devo stare attento a molte più cose di quando non ce l'ho! :-)xxxx
Purtroppo a me non ha insegnato nessuno a fare il genitore (come a tutti), quindi si tende ad andare al proprio istinto. Per fortuna c'è ancora chi ti da qualche consiglio quando li chiedi :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.081
733
Piemonte
Visita sito
E' vero anche quello che dici. E' solo una mia opinione personale non dettata dall'esperienza diretta. So solo che quando ho il rimorchio al traino dell'auto, devo stare attento a molte più cose di quando non ce l'ho! :-)xxxx
Purtroppo a me non ha insegnato nessuno a fare il genitore (come a tutti), quindi si tende ad andare al proprio istinto. Per fortuna c'è ancora chi ti da qualche consiglio quando li chiedi :-)xxxx
Di per se portarsi il bimbo è meno banale di quanto sembri. Ad esempio se insegni sin da subito a vestire il casco, sopportando eventuali capricci (e mettendolo te), è già un passo avanti. Ripeto, essendo scelte con pro e contro, non esiste una scelta migliore, ma quella che preferisci. Dipende anche il tipo di uso, ad esempio io lo usavo solo in vacanza e we per giri lunghi, e potevo permettermi il montasmonta del carrello. Ma se avessi dovuto portarlo al nido avrei preso il seggiolino.
Poi presi delle bici quasi cancello (quelle bici deca non mi hanno poi mai dato problemi, cancelli fino ad un certo punto) per quell'uso, oggi prenderei una gravel primo prezzo (il ragazzo ha quasi 16 anni).
Invece tifo molto, per quando crescono un poco, per il follow me, ci ho fatto cose pazzesche, il bimbo si divertiva da pazzi, ma da quando aveva la bici da 14"-16". Impara autonomia, a viaggiare senza rotelle, è partecipe e non passivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and filixeo