Ciao, questa sella mi interessa molto, ma non ho trovato pareri o recensioni. Qualcuno la possiede e me ne può parlare? Grazie molte!
Non ho possibilità neppure di vederla dal vivo. In caso dovrei ordinarla sul web, per questo sto cercando informazioni. Grazie comunqueNon ho quella sella ma se ti trovi bene e ci stai seduto senza fastidi prendila solo così potrai valutarne l'idoneità anche perché se a un altro ciclista va bene non è detto che vada bene anche a te
Ciao nitro
Versione in carbonio o metallo? In caso volessi venderla, fammi sapereCiao, io ce l’ho... ho provato tantissime selle e se devo essere sincero anche questa non è la mia preferita. Dunque dal punto di vista della comodità, diciamo che appoggia molto sulle ossa ischiatiche, il che permette una pressione prostatica pari a zero. L’unica cosa che non mi convince molto sono quei tre centimetri che mancano in punta. Sembra una cazzata, ma ti cambia la percezione di guida della bici e devi prenderci la mano nella guida del mezzo... penso che darò alla sella ancora un paio di possibilità poi se non mi convince, la vendo...
Attendo interessato, grazieHo comprato ieri una Prologo Dimension Tirox (versione con binari in metallo acciaio-alluminio), presa da negoziante meccanico di fiducia dopo essermi fatto misurare accuratamente la larghezza della zona ischiatica con l'apposito cubo in cui bisogna sedersi e fare pressione.Abbiamo anche considerato il fatto che amo fare uscite lunghe di molte ore ed il mio peso di circa 80 chili, non sono pesantissimo ma neanche un peso piuma quindi ho bisogno di un buon sostegno solido.
La scelta è ricaduta su questo modello perchè stando alle misure rilevate necessito di una sella con seduta larga.
L'ho provata 5 minuti pedalando nel parcheggio del negozio e a prima vista ho avuto buone sensazioni.
Purtroppo a causa del maltempo non ho ancora avuto modo di testarla a dovere, magari quando avrò modo di testarla seriamente tornerò a riportare le mie impressioni.
Attendo interessato, grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, molto interessante. Fammi sapere, se ti va, di come ti troverai più avanti. GrazieOggi il tempo è migliorato e sono riuscito a fare circa 70 chilometri, provo a dare qualche impressione da questo primo giro :
personalmente mi sono trovato bene, avendo scelto quel modello preciso in base alla compatibilità della larghezza con la mia zona ischiatica sento che la sella mi calza a pennello, ora mi rendo conto delle differenze con la sella precedente (in cui non avevo misurato la larghezza) dove effettivamente c'erano zone di appoggio sbagliate per la mia corporatura.
Non è una sella estremamente rigida e dura, ha un leggero strato in gel che la rende comoda senza dare l'effetto di essere seduti sopra ad un budino.
Mi ha dato l'impressione di una sella che va posizionata con particolare cura, la posizione di seduta è molto precisa e definita, una volta sistemata non da molto spazio di manovra durante le uscite nel senso che se uno arretra o avanza leggermente si snatura di molto la zona di appoggio, diventa fastidiosa e si torna entro breve in posizione "centrale".Probabilmente è per questo che hanno tolto centimetri in punta, anche avendoli non sarebbero granchè sfruttabili.
Penso che nel contesto sia una buona sella per chi ama fare uscite lunghe ad andatura costante, magari chi ama fare uscite brevi e intense con continui cambi di ritmo potrebbe desiderare qualcosa di più rigido e meno impostato che permetta di muoversi maggiormente in sella e trasmetta maggiormente quello che succede sotto le ruote.
Ad ogni modo prendete quanto ho scritto come un giudizio puramente personale, la cosa migliore è provare la sella di persona se ne avete la possibilità.
Senti io ho difficoltà a montarla il carello sta tutto indietro come posso sistemarla?Ciao, io l'ho usata oggi per la prima volta, ho scelto di montare questa sella perché più corta rispetto alle altre, ho sempre avuto problemi di intorpimento ai testicoli, oggi ho fatto un giretto corto di 42 km e zero problemi, vedremo prossimamente con giri più lunghi
Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Ciao, io l'ho usata oggi per la prima volta, ho scelto di montare questa sella perché più corta rispetto alle altre, ho sempre avuto problemi di intorpimento ai testicoli, oggi ho fatto un giretto corto di 42 km e zero problemi, vedremo prossimamente con giri più lunghi
Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app