Facendo il Sellaronda partendo da Badia e quindi inserendosi sul percorso a Corvara, cosa si potrebbe eventualmente aggiungere per allungare il giro?
Grazie
Grazie
secondo me ha 2 opzioniFacendo il Sellaronda partendo da Badia e quindi inserendosi sul percorso a Corvara, cosa si potrebbe eventualmente aggiungere per allungare il giro?
Grazie
La seconda è più bella ma da Arabba sei sicuro che puoi fare il giro verso il pordoi o sei contromano?secondo me ha 2 opzioni
1) dopo il Pordoi, invece di fare il Campolongo, prosegui e fai il percorso medio della Maratona, salendo al Falzarego (potresti fare anche il lungo con Gaiu, Falzarego), non faresti il Campolongo
2) anticipi la partenza e subito, invece di andare direttamente a Corvara, puoi salire verso il Valparola e rientri nel Sellaronda ad Arabba, in questo caso faresti il Campolongo 2 volte
La cartina sotto è solo per farti capire le dimensioni del cambio percorso (la strada gialla è salita e discesa Campolongo)
Vedi l'allegato 416634
infatti l'opzione 2 non prevede Arabba Pordoi, ma Arabba Campolongo, ha scritto che il Campolongo si fa due volte..La seconda è più bella ma da Arabba sei sicuro che puoi fare il giro verso il pordoi o sei contromano?
Mi pare che il percorso consigliato è sempre quello antiorario da Corvara con Gardena sella pordoi...io farei questo e poi da Arabba si va a Selva, giau valparola e si scende a la villa
campolongo 2 volte non l'avevo nemmeno consideratoinfatti l'opzione 2 non prevede Arabba Pordoi, ma Arabba Campolongo, ha scritto che il Campolongo si fa due volte..
Se non vuoi fare un altro passo, come invece suggerito da altri amici qui, alla fine della discesa del Sella scendi a Canazei, rotatoria con il trofeo del giro d'Italia e poi risali e fai il Pordoi.Facendo il Sellaronda partendo da Badia e quindi inserendosi sul percorso a Corvara, cosa si potrebbe eventualmente aggiungere per allungare il giro?
Grazie
Ma il pordoi non è già nel giro del sella ronda? GrazieSe non vuoi fare un altro passo, come invece suggerito da altri amici qui, alla fine della discesa del Sella scendi a Canazei, rotatoria con il trofeo del giro d'Italia e poi risali e fai il Pordoi.
Tieni conto che la strada da Canazei al bivio Sella/Pordoi, sebbene non sia formalmente chiusa, sarà fondamentalmente "senza uscita" al traffico motorizzato visto che potranno accederci solo i (pochi?) residenti oppure gli ospiti delle strutture ricettive.
Si, certo. Forse mi sono espresso in maniera poco chiara ma, se dai un'occhiata all'immagine che ti allego qui, intendevo dire che anzichè imboccare la salita del Pordoi dalla discesa del Sella (indicata con il numero 1) scendi fino a Canazei e risali per la stessa strada (indicata con il numero 2).Ma il pordoi non è già nel giro del sella ronda? Grazie
Io L ho fatta a gennaio . È una festa della bici … famiglie bici elettriche .. gente che va forte qualcuno c è ma soprattutto che di gode il panorama . Si dovrebbe mantenere la destra più possibile e giro antiorario . Carreggiata spesso totalmente occupata e qualcuno che viene in contromano ( spero nn appositamente perché e un supplizio )Buongiorno, sono tentato di fare il giro sabato prossimo. Leggo opinioni discordanti in merito: si riesce a fare a buona andatura o diventa un andare a spasso come in ciclabile in famiglia?
Seguo anche la questione degli itinerari alternativi per inasprirlo un po..l
Buongiorno, sono tentato di fare il giro sabato prossimo. Leggo opinioni discordanti in merito: si riesce a fare a buona andatura o diventa un andare a spasso come in ciclabile in famiglia?
Seguo anche la questione degli itinerari alternativi per inasprirlo un po..l
Ho visto le foto dello stelvio di settimana scorsa ed un po' mi hanno fatto preoccupare...speriamo non ci sia troppo "traffico"
Come Ti è stato detto è molto partecipato da ogni tipo di ciclista.Buongiorno, sono tentato di fare il giro sabato prossimo. Leggo opinioni discordanti in merito: si riesce a fare a buona andatura o diventa un andare a spasso come in ciclabile in famiglia?
Seguo anche la questione degli itinerari alternativi per inasprirlo un po...
Grazie per il riscontro.Come Ti è stato detto è molto partecipato da ogni tipo di ciclista.
In genere a settembre ci sono meno persone che a giugno.
In ogni caso nelle discese c'è da stare attenti ai ciclisti poco esperti ma basta avvisarli ad alta voce perché si spostino.
Per le salite anche con il traffico intenso riesci a fare il Tuo ritmo (magari avvisando quelli più distratti/indisciplinati) a meno che Tu non abbia l'attuale stato di forma di Sepp Kuss alla Vuelta.
Problema risolto alla radiceGrazie per il riscontro.
Non so chi sia Sepp Kiuss, gamba ne ho ma non credo di dover chiedere a nessuno di scansarsi in salita.
Piuttosto sto realizzando che mia moglie sabato lavorerà e quindi dovrò darmi al babysitting estremo.
Mi sa che dovrò aspettare il prossimo anno.
Ciao,Sullo Stelvio è stato diverso.
Quest' anno non era possibile fare il giro classico, con salita dal versante altoatesino e discesa da quello svizzero, perchè quest' ultimo era chiuso a causa di una frana.
Quindi anche in discesa c'era tantissima gente, cosa che solitamente non succede.
Comunque in salita si procedeva bene.
Io ho pedalato tranquillamente fino all' ultimo tornante, poi ho visto un muro di gente ed ho deciso che gli ultimi 500 metri non li avrei proprio fatti perchè avrei impiegato almeno 10 minuti.
Fortunatamente non era il mio primo Stelvio e non avevo nemmeno necessità di chiudere il segmento.
Ciao,
Mi stai dicendo che la dogana dell'Umbrail è chiusa e non si riesce a fare il doppio Stelvio?
Grazie!Dipende quando avresti intenzione di farlo.
Qui dice che il versante svizzero dovrebbe riaprire sabato 23:
Passo dell'Umbrail chiuso fino al 23 settembre
Il cedimento di un muro di sostegno, in seguito alle intense piogge degli scorsi giorni, richiede lavori di messa in sicurezzawww.tio.ch