Sellaronda Bike Day

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.059
Visita sito
Bici
F12
Anche a me non sembra così male il tempo.. partenza mattina per evitare piogge del pomeriggio, sempre se il meteo di comporterà effettivamente come da previsioni

anche perchè hanno anticipato la riapertura delle strade alle 14.30 causa elezioni
seguite questo bollettino, è del centro meteo di Arabba
(ma leggetelo però, perchè i disegnini vanno sempre interpretati sulla base di quanti riportato)
al momento è una previsione molto incerta
a
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.836
14.305
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io volevo partire da casa (Veneto centrale) e il rischio di beccare pioggia è più alto dovendo pedalare dall'alba o anche prima fino alla sera però non mi pare male...15 gradi sui passi e forse pioggia nel pomeriggio ma probabilmente prima di sera da qualche parte la prendo...l'opzione era Stelvio e gavia ma non ho ancora capito se sono aperti da entrambi i versanti
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.768
8.273
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io volevo partire da casa (Veneto centrale) e il rischio di beccare pioggia è più alto dovendo pedalare dall'alba o anche prima fino alla sera però non mi pare male...15 gradi sui passi e forse pioggia nel pomeriggio ma probabilmente prima di sera da qualche parte la prendo...l'opzione era Stelvio e gavia ma non ho ancora capito se sono aperti da entrambi i versanti
Stelvio lato altoatesino guardando oggi la webcam direi proprio di no, da Bormio invece libero.
Il Gavia da Santa Caterina è libero, da Ponte di Legno non so.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.843
1.059
Visita sito
Bici
F12
Stelvio lato altoatesino guardando oggi la webcam direi proprio di no, da Bormio invece libero.
Il Gavia da Santa Caterina è libero, da Ponte di Legno non so.

anche il Gavia lo danno chiuso
a
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.836
14.305
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Stelvio lato altoatesino guardando oggi la webcam direi proprio di no, da Bormio invece libero.
Il Gavia da Santa Caterina è libero, da Ponte di Legno non so.
eh si ho letto che Stelvio lato altoatesino sarà chiuso ancora una decina di giorni
si potrebbe salire e poi scendere per la Svizzera per rientrare in Italia però
Gavia dovrebbe aprire sabato questo
 

smashing

Cronoman
30 Giugno 2021
770
1.245
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
direi che le previsioni ormai hanno chiarito tutti i dubbi...temporali sui passi solo dopo le 5 del pomeriggio prima sole e caldo
cmq penso che pioggia ne prenderò in zona Agordo Belluno al ritorno visto che li danno pioggia verso le 5-6...meglio li che sui passi :mrgreen:
ti invidio tantissimo... sta cxxxo di ginocchio non mi da tregua da mesi e non riesco a fare quello che vorrei... domani mi limiterò ai 4 passi... :cry:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.836
14.305
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ti invidio tantissimo... sta cxxxo di ginocchio non mi da tregua da mesi e non riesco a fare quello che vorrei... domani mi limiterò ai 4 passi... :cry:
4 passi che cmq è sempre un bel vedere ;-) auguri per il ginocchio! anche il mio a volte da dei problemi ma non gravi finora
cmq andiamo in 3...gli altri 2 arrivano da Padova e faranno più di 400 km in totale ma ce la faranno. Io avrei messo dentro anche altri passi (fedaia) ed ellminato il campolongo da sostituire col valparola ma allora non sarebbe più sellaronda :mrgreen:
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: golias and smashing

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.942
2.177
Visita sito
Bici
ce l'ho
4 passi che cmq è sempre un bel vedere ;-) auguri per il ginocchio! anche il mio a volte da dei problemi ma non gravi finora
cmq andiamo in 3...gli altri 2 arrivano da Padova e faranno più di 400 km in totale ma ce la faranno. Io avrei messo dentro anche altri passi (fedaia) ed ellminato il campolongo da sostituire col valparola ma allora non sarebbe più sellaronda :mrgreen:
Voi siete, in maniera bonaria, dei pazzi!!!
Complimenti.
Io mi stavo facendo delle paranoie a partire da Pozza...:cry:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.836
14.305
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Voi siete, in maniera bonaria, dei pazzi!!!
Complimenti.
Io mi stavo facendo delle paranoie a partire da Pozza...:cry:
giri sulle dolomiti ( o trentino/friuli/garda) partendo da casa (nord di Padova) ne avrà fatti un centinaio in questi anni
per una volta che trovo compagnia non potevo rinunciare :mrgreen:
spero solo di non trovare troppe auto dei ciclisti che andranno dal Veneto verso Alleghe e Arabba
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
499
362
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Io passo definitivamente al prossimo anno: dopo la doppietta del 2023 (giugno e settembre), non riuscirò quasi certamente a partecipare nemmeno al Sellaronda di settembre. Mi dispiace molto...
 
  • Sad
Reactions: smashing

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
248
246
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
direi che le previsioni ormai hanno chiarito tutti i dubbi...temporali sui passi solo dopo le 5 del pomeriggio prima sole e caldo
cmq penso che pioggia ne prenderò in zona Agordo Belluno al ritorno visto che danno pioggia verso le 5-6...meglio li che sui passi :mrgreen:
Ottimo
Opterei per abbigliamento corto (intimo e maglietta) e giacca x discese + gambali..
Può starci?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.526
751
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Gambali sicuramente no
Estivo con intimo e mantellina x discese...potrebbe bastare il gilet ma per non rischiare meglio la mantellina
Stessa cosa farò io, partirò direttamente da casa e devo necessariamente razionalizzare lo spazio in tasca.. quindi porterò solo la mantellina così sono coperto anche in caso di eventuale pioggia al rientro. Per il resto completo estivo.