• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Sellaronda Bike Day

devil1899

Pignone
1 Giugno 2020
101
67
48
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
Buongiorno, chiedo a voi che sicuramente c'è chi ha già partecipato ed ha già avuto esperienza in merito: molto probabilmente sabato sarò al sellaronda, parto in macchina dalla bassa padovana, a Pieve di Livinnalongo ci sono abbastanza parcheggi (da google maps sembrerebbe di no)? o devo programmare di partire molto presto? poi viste le temperature credo di fare il giro con la gabba e antivento e magari intimo autunnale, guanti e copripunte... sono esagerato?

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.068
1.769
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ad arabba c'è un bel parcheggio a pagamento della funivia, se non arrivi tardi trovi tranquillamente posto.
Per la temperatura ho fatto il giro partendo alle 6:00 giovedì scorso. Completo estivo con smanicato per la discesa. Poi basta poco perché diventi freddo eh!

Reactions: devil1899

devil1899

Pignone
1 Giugno 2020
101
67
48
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
Grazie mille, pensavo chiudessero la strada dopo Pieve, sul sito non è ben chiaro

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
945
1.639
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
No non c'è troppo traffico, c'è un bel parcheggio a Campitello di Fassa, comodo per scaldarsi un attimo prima di salire il pordoi

Reactions: scico and pave74

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Grazie mille, pensavo chiudessero la strada dopo Pieve, sul sito non è ben chiaro

sino ad Arabba arrivi tranquillo in macchina, la strada è chiusa dal bivio Campolongo in poi, proprio in centro, il parcheggio di Pieve non è proprio piccolissimo (ma c'è solo quello) e sarebbe pure un buon punto di partena, forse trovi ancora posto se no, come ti hanno già detto, al parcheggio di Porta Vescovo (la funivia che vedi sulla sx arrivando ad Arabba) trovi senza problemi
meteotrentino per sabato da minima 8 e massima 16 sul pordoi, 10/21 a canazei (passi e valli sono piu o meno alla stessa quota quindi le condizioni saranno simili per tutto il giro) , con basso rischio di piogge o temporali, regolati di conseguenza (facendo il giro di mattina ed in senso anti-orario, come consigliato dall'organizzazione, hai le discese quasi tutte al sole, solo scendendo dal gardena potresti trovare un po di fresco perchè va al sole solo nel pomeriggio, ma è molto corta)
ciao
a

Ultima modifica:

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Come ti è stato già suggerito, puoi parcheggiare ad Arabba - parcheggio funivia.
Il tratto di strada chiuso è solo quello che scende dal Pordoi e risale immediatamente per il Campolongo.

Riguardo l'abbigliamento: penso sia estremamente soggettivo. Lo scorso anno l'evento si tenne una settimana dopo rispetto a quest'anno (era sabato 16 settembre) ed ero vestito con pantaloni autunnali/invernali lunghi, intimo traforato a maniche corte, gabba con manicotti leggeri (per intenderci non i nanoflex castelli). Per la discesa: antivento smanicato e guanti leggeri.
Sono andato un po' in sofferenza per il gran caldo solo nella salita da Canazei verso il Pordoi (ufficialmente il Pordoi è chiuso solo dal bivio Sella ma da Canazei la strada è fondamentalmente senza uscita e circolano solo i residenti o gli ospiti delle strutture ricettive), visto che l'avevo affrontata intorno a mezzogiorno.

pave74

Pignone
19 Agosto 2019
182
195
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20 MY17

Grazie ! Pensavo di fare proprio come suggerito da te.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.552
2.678
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
E' il contrario. L'organizzazione consiglia il senso ANTIorario. E guai a sgarrare. I fenomeni che "la strada è mia" ti sdraiano senza pietà.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
E' il contrario. L'organizzazione consiglia il senso ANTIorario. E guai a sgarrare. I fenomeni che "la strada è mia" ti sdraiano senza pietà.
Ogni anno se ne trovano (pochi per la verità) in senso contrario...e alcuni che scendono anche a cannone.. io capisco che non si tratta di un obbligo ma solo di un consiglio... ma sarebbe bene rispettarlo e tutti viaggerebbero più tranquilli.
L'organizzazione dice anche di stare a destra, ma con la ressa che c'è in qualche tratto non è sufficiente nemmeno tutta la strada, almeno nella prima edizione di quest'anno era così.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
793
190
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
poi viste le temperature credo di fare il giro con la gabba e antivento e magari intimo autunnale, guanti e copripunte... sono esagerato?
Ciao io l'ho fatto due giorni fa partendo alle 8.30. Fatto con: pantalone corto estivo, canottiera estiva, maglietta maniche corte leggera, guanti estivi e una giacchetta antivento leggera per le discese e mi son trovato bene cosi.

Per sabato il tempo è bello, se dovessi farlo io vestirei le stesse cose.

ciao

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.068
1.769
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ATT.NE per il parcheggio funivia... a giugno mi son preso una mezza "fregata". io sono mattiniero e quindi ho parcheggiato alle 6:49... peccato che fino alle 7:00 ci sia la tariffa unica notturna di 13€, mentre quella diurna è 5€. quindi al pagamento mi son ritrovato ben 18€... morale aspettate le 7:00 per entrare

ps: ho scritto al gestore del parcheggio che in tempo di soli 2 giorni ha provveduto a stornami con un bonifico i 13€! veramente gentili e disponibili.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12

si, si, ho sbagliato io pur avendo ben in mente la sequenza dei passi
ho corretto anche il post originale, il senso rimane quello, le discese sono quasi tutte al sole tranne il gardena
ciao
a

Reactions: pave74

devil1899

Pignone
1 Giugno 2020
101
67
48
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco

estivo + intimo + mantellina in tasca
le temperature previste sono buone e non vedo particolari problemi di vestiario

Grazie mille a tutti per i consigli, avete chiarito i miei dubbi, quindi se a pieve (credo di arrivare per le 8-8.30) trovo ancora parcheggio parto da li così magari mi scaldo un pò, altrimenti parcheggio funivia ad arabba, vestiario estivo, antivento autunnale e guantini lunghi estivi (castelli aremberg) per le discese, siete stati gentilissimi, buone pedalate

pave74

Pignone
19 Agosto 2019
182
195
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20 MY17
Partecipato per la prima volta ad un Bike Day e rifatto il giro dopo circa 20 anni dalla prima volta, veramente esperienza bellissima che sicuramente rifarò nonostante la fatica causa poco allenamento e mio peso non indifferente... fantastico pedalare senza traffico e in un fiume di bici, poi il meteo perfetto ha coronato una giornata da sogno in scenari incredibili.

Bellissima iniziativa.

Allegati

• 20240910_235034.jpg
    528,5 KB · Visite: 54
  • 20240910_234853.jpg
    388,9 KB · Visite: 51
  • 20240910_234820.jpg
    415,1 KB · Visite: 53
  • 20240910_235051.jpg
    290,2 KB · Visite: 54

Classifica generale Winter Cup 2024