Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.949
6.465
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti,

qualcuno sa se i comandi Sensah 2X11 TEAM PRO sono compatibili con il cambio posteriore Sensah empire 11v?

grazie
Non sono compatibili con l'empire 11. Sono compatibili con componenti shimano R7000/r8000/r9000 come hanno già scritto altri. Il tiraggio è diverso, molto diverso.

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.351
291
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

pegaciccio

Novellino
27 Gennaio 2025
2
0
50
Crema
Visita sito
Bici
under costruction
Ciao a tutti,
Da aspirante stradista con la passione della meccanica volevo allestirmi un BDC semplice ed economica da usare per poche uscite all'anno visto che vado piu spesso con la MTB. L'ho pensata monocorona 44T con pacco pignoni 11-36, anche perchè la guarnitura mono l'ho già in casa. Per il cambio la scimmia è caduta su un Sensah empire 12v (gabbia media) con eventuale estensore per arrivare al 36 (ci sarebbe il Sensah SRX12v, però mi piace di meno). Vorrei però montare i comandi del SRX 12V pro che sono 1x, cosi che sulla leva sinistra non avrei nessun cambio ma solo la leva freno (tutto rim). Fra le altre cose sarebbe anche una opzione molto più economica. Obbiettivamente sarebbe piu semplice prendere tutto l'SRX12v, ma mi piace complicarmi la vita e sperimentare. Qualche utente con piu esperienza sa tecnicamente può funzionare? Grazie ...
P.S. ho letto un pò della lunga discussione ma ho tovato solo un esperimento di MIX fra comandi Empire e deragliatore CRX che non andava bene.

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
918
932
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti,
Da aspirante stradista con la passione della meccanica volevo allestirmi un BDC semplice ed economica da usare per poche uscite all'anno visto che vado piu spesso con la MTB. L'ho pensata monocorona 44T con pacco pignoni 11-36, anche perchè la guarnitura mono l'ho già in casa. Per il cambio la scimmia è caduta su un Sensah empire 12v (gabbia media) con eventuale estensore per arrivare al 36 (ci sarebbe il Sensah SRX12v, però mi piace di meno). Vorrei però montare i comandi del SRX 12V pro che sono 1x, cosi che sulla leva sinistra non avrei nessun cambio ma solo la leva freno (tutto rim). Fra le altre cose sarebbe anche una opzione molto più economica. Obbiettivamente sarebbe piu semplice prendere tutto l'SRX12v, ma mi piace complicarmi la vita e sperimentare. Qualche utente con piu esperienza sa tecnicamente può funzionare? Grazie ...
P.S. ho letto un pò della lunga discussione ma ho tovato solo un esperimento di MIX fra comandi Empire e deragliatore CRX che non andava bene.
Mi sembra di ricordare che @EliaCozzi avesse fatto qualche prova in merito....

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.949
6.465
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti,
Comandi e deragliatori sensah, a parità di velocità sono tutti intercambiabili tra loro: strada, gravel o mtb.
Io ho provato con successo anche comandi 12v con deragliatori nativi 11v e viceversa (empire strada 11v con deragliatore xrx 12v mtb per esempio).

Ultima modifica:

pegaciccio

Novellino
27 Gennaio 2025
2
0
50
Crema
Visita sito
Bici
under costruction
Comandi e deragliatori sensah, a parità di velocità sono tutti intercambiabili tra loro: strada, gravel o mtb.
Io ho provato con successo anche comandi 12v con deragliatori nativi 11v e viceversa (empire strada 11v con deragliatore xrx 12v mtb per esempio).
Grazie mille...allora mi sa tanto che mi tolgo la voglia e procedo...ci sentiamo.

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
918
932
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Scusate, c'è mica qualcuno che abbia un sensah empire 11v gabbia lunga da vendere? Mi servirebbe solo il deragliatore posteriore.
Purtroppo un mio amico ha sbagliato ed ha comprato il gruppo completo ma gabbia corta, e per tagliare corto vorrebbe tenersi il tutto e comprare il solo cambio, visto il capodanno cinese di mezzo....
Va bene un qualsiasi deragliatore compatibile con leve sensah e pignone 34 o 36.
Contattatemi in privato
Ciao e grazie

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.722
1.816
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Come ti ci sei trovato? È paragonabile a Shimano?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.441
1.023
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
  • Mi piace
Reactions: Rone69

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
918
932
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io lo uso da un annetto sulla gravel, e mi trovo molto bene.... Le prime volte faticavo al passaggio da gravel a strada, ma ormai mi viene automatico.... Il doppio trim del deragliatore anteriore sulla gravel io lo trovo comodissimo soprattutto per gli incroci verso il "piccolo-piccolo" che nello sterrato mi capita di mettere poiché sono più concentrato sulla guida che non sul cambio.... Se senso strisciare, faccio prima a dare un colpetto alla leva che non alleggerire dietro e salire davanti

• Mi piace
Reactions: calmorr and Rone69

werther

Novellino
14 Gennaio 2010
66
1
Visita sito
Bici
Mastar
E' possibile montare delle leve Sensah su un gruppo Ultegra 6700, se si quale modello? Ho dato un'occhiata su Ali ma non è che ci ho capito un granchè :doh:.
Sarebbero per la bici di un ragazzino, i comandi sono rotti e in giro tra nuovo e usato i prezzi dei 10 velocità sono fuori dal mondo. Grazie
Ciao
Mi trovi oggi con il tuo stesso problema.
Alla fine le sensah phi 10 vanno bene su Ultegra? Se no che modello.hai preso?
Grazie

Rispondi scrivendo qui...