Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.604
3.697
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ieri sono andato a ritirare il muletto su cui ho fatto montare un Sensah Empire 12v
Il deragliatore posteriore va che è una meraviglia e sembra un orologio, l'anteriore (me lo aspettavo dopo aver letto la discussione) a volte fatica a far salire la catena sulla corona più grande (sembra proprio non volerne sapere), altre sale al primo colpo senza nessun problema ;nonzo%
Il meccanico mi aveva avvisato che aveva avuto qualche noia e che ha cercato di tensionare il cavo più che poteva...consigli/soluzioni?
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.841
1.945
SICILY
Visita sito
Ieri sono andato a ritirare il muletto su cui ho fatto montare un Sensah Empire 12v
Il deragliatore posteriore va che è una meraviglia e sembra un orologio, l'anteriore (me lo aspettavo dopo aver letto la discussione) a volte fatica a far salire la catena sulla corona più grande (sembra proprio non volerne sapere), altre sale al primo colpo senza nessun problema ;nonzo%
Il meccanico mi aveva avvisato che aveva avuto qualche noia e che ha cercato di tensionare il cavo più che poteva...consigli/soluzioni?
Diciamo che la deragliata non era punto di forza neppure di sram al quale si ispira..
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.134
1.920
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ieri sono andato a ritirare il muletto su cui ho fatto montare un Sensah Empire 12v
...l'anteriore (me lo aspettavo dopo aver letto la discussione)
...consigli/soluzioni?
L'unica azione che è venuta fuori da annose lamentele prevede l'uso di un deragliatore non-Sensah, tipo uno Shimano 105, che presenta un leveraggio più favorevole. Io me lo sono tenuto così com'era...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.604
3.697
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ci ho fatto veramente pochissimi km ed essendo abituato con shimano diciamo che devo ancora prendere la mano anche con i comandi, lo provo qualche giorno e vedo come va, per l'utilizzo che ne farò di questa bici potrebbe andare bene lo stesso...volevo solo capire se ci fosse o meno qualche ulteriore accorgimento da provare
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.444
1.137
Visita sito
Bici
bici
Confermo che anche io ho faticato le prime settimane, ho dovuto tirare il cavo del deragliatore un poco più di quello che mi pareva corretto

Però, da li in poi, non ho MAI più regolato nulla (e son passati 4 anni ormai)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.798
6.293
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ci ho fatto veramente pochissimi km ed essendo abituato con shimano diciamo che devo ancora prendere la mano anche con i comandi, lo provo qualche giorno e vedo come va, per l'utilizzo che ne farò di questa bici potrebbe andare bene lo stesso...volevo solo capire se ci fosse o meno qualche ulteriore accorgimento da provare
Io l'ho montato su 3 bici diverse (sempre lo stesso passato da una bici all'altra) e regolato con un pochino di attenzione non mi ha mai dato problemi. Su quella attuale è veramente perfetto anche sotto sforzo. Tra l'altro le posizioni di trigger sono fantastiche. Per me meglio di Ultegra R8000 che ho sull'ammiraglia (solo perché ha i freni idraulici).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.444
1.137
Visita sito
Bici
bici
Io l'ho montato su 3 bici diverse (sempre lo stesso passato da una bici all'altra) e regolato con un pochino di attenzione non mi ha mai dato problemi. Su quella attuale è veramente perfetto anche sotto sforzo. Tra l'altro le posizioni di trigger sono fantastiche. Per me meglio di Ultegra R8000 che ho sull'ammiraglia (solo perché ha i freni idraulici).
Confermo
Una volta trovata la registrazione ottimale anche io mi trovo meglio con deragliata Sensah (leva e deragliatore) rispetto allo Shimano, sia per velocità e precisione di cambiata, sia per il posizionamento degli scatti intermedi
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.148
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ieri sono andato a ritirare il muletto su cui ho fatto montare un Sensah Empire 12v
Il deragliatore posteriore va che è una meraviglia e sembra un orologio, l'anteriore (me lo aspettavo dopo aver letto la discussione) a volte fatica a far salire la catena sulla corona più grande (sembra proprio non volerne sapere), altre sale al primo colpo senza nessun problema ;nonzo%
Il meccanico mi aveva avvisato che aveva avuto qualche noia e che ha cercato di tensionare il cavo più che poteva...consigli/soluzioni?
ho avuto un pò di problemi anch'io inizialmente, ma dopo aver teso il più possibile il cavo e regolato alla perfezione ora non ho problemi da un anno. Se il cavo è ben teso a mio parere devi smanettare coi limiti, come detto devi essere molto molto preciso perchè passare dal "non sale sulla corona grande" al "la catena va oltre la corona grande" è questione di pochi gradi di rotazione della vite e per ottenere la regolazione perfetta io ho dovuto farlo pedalando intorno a casa, perchè da fermo non riuscivo mai a trovare la quadra. Probabilmente la delicatezza nella regolazione è il più grosso (unico) difetto del Sensah Empire Pro, mentre l'11v è leggermente più permissivo, per quel che ho visto, pur restando molto più ostico di uno Shimano
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ho avuto un pò di problemi anch'io inizialmente, ma dopo aver teso il più possibile il cavo e regolato alla perfezione ora non ho problemi da un anno. Se il cavo è ben teso a mio parere devi smanettare coi limiti, come detto devi essere molto molto preciso perchè passare dal "non sale sulla corona grande" al "la catena va oltre la corona grande" è questione di pochi gradi di rotazione della vite e per ottenere la regolazione perfetta io ho dovuto farlo pedalando intorno a casa, perchè da fermo non riuscivo mai a trovare la quadra. Probabilmente la delicatezza nella regolazione è il più grosso (unico) difetto del Sensah Empire Pro, mentre l'11v è leggermente più permissivo, per quel che ho visto, pur restando molto più ostico di uno Shimano
dovete mettere un registro sulla guaina del cavo cambio anteriore. E poi magicamente trovare la regolazione corretta diventa un gioco per ragazzi. Con qualsiasi cambio meccanico di qualsiasi brand e livello.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.421
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
dovete mettere un registro sulla guaina del cavo cambio anteriore. E poi magicamente trovare la regolazione corretta diventa un gioco per ragazzi. Con qualsiasi cambio meccanico di qualsiasi brand e livello.
Ehhhh...se ti gira tutto internamente il registro non lo metti ..e via di regolazione fina (non troppo difficile..a me il deragliatore ant. funzionava alla grande...)
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.421
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
se ti gira tutto internamente è un grosso problema che non finirò mai di contrastare.
Si ..impiegato 10 minuti in più per regolazione dovendo montare il filo moolto molto tirato.... poi fatto 2/3 tentativi è andato sempre alla perfezione...nessun problema x il funzionamento (ho 11v..)
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io ho il 12v, cavi interni. Ci vuole un pochino di attenzione a regolarlo ma poi va a meraviglia. Dirò di più: con cavi interni la guaina è un pezzo solo e unico per cui non ci sono problemi di "assestamento" e una volta regolato è per sempre.
per sempre fino al cambio guaine o al cambio cavi. E comandi più duri viste le curve in alcuni punti molto strette che devono fare le guaine (specie in zona manubrio - attacco manubrio). Comode e facili come coi fili esterni, mai nulla più.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and andry96