Mi aspettavo il primo commento... ma il mio "non puoi" non è motivato da ragioni regolamentari e legali, ma proprio da ragioni pratiche!!!
Il secondo commento rasenta l'idiozia... quanti altri casi invece i freni della bici bastano per non cadere/per evitare un'incidente, mentre senza freni ti schianti?
Che senso ha portare l'eccezione per "dimostrare" in modo presunto, l'inutilità di un dispositivo?
Sarebbe come a dire: a che serve il paracadute quando ti butti dall'aereo, che se capita non che non si apre ti schianti lo stesso?
ti ringrazio per l'idiota, che non contraccambio perchè sono un signore
e chi te lo dice che senza freni ti schianti? dove lo hai letto? perchè così su due piedi secondo me una fissa in mezzo al traffico non l'hai provata.
nella bici col pignone fisso le gambe fanno da acceleratore e da freno , non è una ruota libera senza freni , con un po' di pratica e senza neanche tutta sta gamba girando in città ai 30 orari o meno ti fermi e freni agevolmente quando vuoi (mica c'è bisogno di girare ai 50 all'ora in mezzo alle macchine).
quindi tutta la casistica che tu dici viene eliminata, rimangono le eccezioni e per quelle pure io che ho il freno davanti montato, se la signora che esce accompagnata dal parrucchiere mi apre lo sportello in bocca, ci faccio poco
piaciuta la spiegazione idiota?
PS: nessuno ha detto che i freni sono inutili, si è solo detto che in ambito urbano si riesce tranquillamente a girare senza