Serraggio Pedivella Dura-ace Perno Passante

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao, oggi dopo l'uscita ho notato che la pedivella sinistra si era allentata, ho serrato le due brugole finche' ho visto che era fissa. Ci viuole qualche accorgimento per il seraggio o posso andare tranquillo? (era parecchio molle)
Potrei far danni se la usassi martedi' o e' meglio farla vedere dal ciclista?
 
?

...

Guest
Ciao, oggi dopo l'uscita ho notato che la pedivella sinistra si era allentata, ho serrato le due brugole finche' ho visto che era fissa. Ci viuole qualche accorgimento per il seraggio o posso andare tranquillo? (era parecchio molle)
Potrei far danni se la usassi martedi' o e' meglio farla vedere dal ciclista?
falla rivedere... a me l'anno scorso è rimasta attaccata sotto la scarpa sinistra.

comunque per sistemarla devi:

- svitare le due brugole di serraggio
- stringere il tappo di chiusura della pedivella
- avvitare le due brugole di chiusura.
 
?

...

Guest
Ok grazie, io oggi ho serrato le brugole e la pedivella e fissa. Dici che dovrei rismollarle e serrare il tappo prima di riaffrancaere o lascio cosi'??
si perchè se come dici tu le hai trovate molto lasche c'è a possibilità che si sia spostata leggermente verso l'esterno.
 

GIOBICCIO

Novellino
3 Aprile 2007
14
0
Visita sito
falla rivedere... a me l'anno scorso è rimasta attaccata sotto la scarpa sinistra.

comunque per sistemarla devi:

- svitare le due brugole di serraggio
- stringere il tappo di chiusura della pedivella
- avvitare le due brugole di chiusura.
A me oltre a rimanermi attaccata sotto lo scarpino sinistro mi ha fatto cadere (ero in piedi ed è uscito anche tutto il resto); siccome ho sentito dire che ogni volta che si vanno a stringere le due viti risultano allentate (verifica con chiave dinamometrica) per voi è tutto regolare?
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
A me oltre a rimanermi attaccata sotto lo scarpino sinistro mi ha fatto cadere (ero in piedi ed è uscito anche tutto il resto); siccome ho sentito dire che ogni volta che si vanno a stringere le due viti risultano allentate (verifica con chiave dinamometrica) per voi è tutto regolare?

E' successo pure a me, ma per fortuna nn son caduto :prega:

Cmq si era allenata perchè un mese prima ero caduto e non ho controllato la staffa...ho perso il tappo e poi pian piano è uscita:-(

Ha ragione ATSIC....io però ci ho messo poi un pò di frenafiletti sulle viti della staffa....assolutamente no sul tappo!!!!
 

GIOBICCIO

Novellino
3 Aprile 2007
14
0
Visita sito
E' successo pure a me, ma per fortuna nn son caduto :prega:

Cmq si era allenata perchè un mese prima ero caduto e non ho controllato la staffa...ho perso il tappo e poi pian piano è uscita:-(

Ha ragione ATSIC....io però ci ho messo poi un pò di frenafiletti sulle viti della staffa....assolutamente no sul tappo!!!!
Per vostra informazione (se non ci avete fatto caso) la shimano ha corretto le avvertenze sul montaggio della pedivella sx in particolare ha aumentato le coppie di serraggio sia delle viti che del bullone centrale (addirittura per quest'ultimo sono ora doppie); cosa vi fa pensare?
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Per vostra informazione (se non ci avete fatto caso) la shimano ha corretto le avvertenze sul montaggio della pedivella sx in particolare ha aumentato le coppie di serraggio sia delle viti che del bullone centrale (addirittura per quest'ultimo sono ora doppie); cosa vi fa pensare?

Che c'erano problemi di tenuta.....

Quindi metti il frena filetti come ho scritto sopra e via a tutta :mrgreen:
 

GIOBICCIO

Novellino
3 Aprile 2007
14
0
Visita sito
sono daccordo con te carini70; conosci altri uenti del forum che in passato hanno avuto problemi con la pedivella sx del dura-ace? Io sono stato uno dei primi ad acquistarlo nel febbraio 2004 e ancora non aveva una "storia"; oggi meccanici e ciclisti stanno con gli occhi aperti anche in relazione alle nuove avvertenze di montaggio e quindi vengono coinvolti un minor numero di ciclisti; dico tutto questo perchè ho subito dei danni e la mic-shimano non ancora provveduto a risarcirmi.