Sfregamento

RDB

Novellino
21 Ottobre 2013
21
18
Sacile
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0
Buongiorno.
Ho una Giant TCR Advanced SL0 Disc con SRAM Red ETAP AXS.
Oggi, con bici sul cavalletto, mi sono accorto di un lieve rumore, come da sfregamento, che proviene apparentemente dalla zona guarnitura-movimento centrale ed è avvertibile ruotando manualmente i pedali con lentezza e leggerezza mentre, aumentando la velocità di rotazione, non sembra più avvertibile. Cosa potrebbe essere?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Buongiorno.
Ho una Giant TCR Advanced SL0 Disc con SRAM Red ETAP AXS.
Oggi, con bici sul cavalletto, mi sono accorto di un lieve rumore, come da sfregamento, che proviene apparentemente dalla zona guarnitura-movimento centrale ed è avvertibile ruotando manualmente i pedali con lentezza e leggerezza mentre, aumentando la velocità di rotazione, non sembra più avvertibile. Cosa potrebbe essere?

Lo fa solo su un rapporto o anche cambiando?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.982
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno.
Ho una Giant TCR Advanced SL0 Disc con SRAM Red ETAP AXS.
Oggi, con bici sul cavalletto, mi sono accorto di un lieve rumore, come da sfregamento, che proviene apparentemente dalla zona guarnitura-movimento centrale ed è avvertibile ruotando manualmente i pedali con lentezza e leggerezza mentre, aumentando la velocità di rotazione, non sembra più avvertibile. Cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere un cuscinetto del movimento oppure un semplice tallonamento del deragliatore