Shimano DI2 Data Fly

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Ipercool

Ciociaro
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Atina (Fr)
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Trek (alcune)
Tu che sei esperto consigliami:mrgreen:

Dipende anche da che bicicletta hai, se i cavi sono integrati oppure in vista.

Comunque, se ti piace che si veda:
- davanti la piega;
- sotto la piega;
- sopra la piega;
- in linea con il cavetto che entra nell'obliquo (solo WU111);

Se non vuoi che si veda:
- in serie con la batteria, quindi dove si trova la batteria.

Lì sotto mi pare esposto alla "monnezza" della strada ed all'acqua, poi se per disgrazia si staccasse finirebbe addirittura nella trasmissione...

Io ho:
- Trek Madone 9 e si trova dentro l'obliquo;
- Trek Boone 9 e si trova davanti alla piega sul lato sx;
- Trek Procaliber SL e si trova sulla piega lato dx.
 

dani69

Apprendista Cronoman
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villa san giovanni
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Giant propel sl
Dipende anche da che bicicletta hai, se i cavi sono integrati oppure in vista.

Comunque, se ti piace che si veda:
- davanti la piega;
- sotto la piega;
- sopra la piega;
- in linea con il cavetto che entra nell'obliquo (solo WU111);

Se non vuoi che si veda:
- in serie con la batteria, quindi dove si trova la batteria.

Lì sotto mi pare esposto alla "monnezza" della strada ed all'acqua, poi se per disgrazia si staccasse finirebbe addirittura nella trasmissione...

Io ho:
- Trek Madone 9 e si trova dentro l'obliquo;
- Trek Boone 9 e si trova davanti alla piega sul lato sx;
- Trek Procaliber SL e si trova sulla piega lato dx.

La batteria ce lho sotto la sella,tu dici che va bene li.
 

Ipercool

Ciociaro
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Comunque riepilogando prendo il WU 111 con il cavo EW-SD 50 150 mm correggimi se sbaglio,cosi procedo con l'ordine una volta per tutte ahah...

Il WU111 è poco più spesso del cavetto quindi puoi anche non fissarlo da nessuna parte, lo metti in serie con il cavo che hai in uscita dall'obliquo ed il cavetto che acquisti lo fissi sotto il nastro manubrio, il WU non lo devi neanche fissare da nessuna parte in questo caso, sembrerà un tratto di cavetto solo un poco più grosso e ti rimane sotto la piega.
 

dani69

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Il WU111 è poco più spesso del cavetto quindi puoi anche non fissarlo da nessuna parte, lo metti in serie con il cavo che hai in uscita dall'obliquo ed il cavetto che acquisti lo fissi sotto il nastro manubrio, il WU non lo devi neanche fissare da nessuna parte in questo caso, sembrerà un tratto di cavetto solo un poco più grosso e ti rimane sotto la piega.

Sotto la piega ho gia' la centralina e non vorrei fare un ammasso di fili etc
 

Tabione

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Trek Madone 9 project one
La compatibilità non dipende dal gruppo in generale ma dalla sola batteria.
Se hai un 9150 hai quasi certamente la batteria nuova DN110.

Batteria nuova DN110 -> Centraline WU101 e WU111.
Batteria vecchia BTR2 -> Centralina EWW01.

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Questa cosa non la sapevo... e io che pensavo che il "vecchio" D-fly lo potessi montare temporaneamente in attesa di quello nuovo (111) o-o
 

Nicola's

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Tarmac S-Works
Mettete pure in conto, che la centralina wireless consuma di parecchio la batteria accorciando di molto la sua autonomia... senza ci facevo molti più chilometri, mentre ora con il 40-50% già devo ricaricare in quanto l'autonomia residua si abbatte improvvisamente andando subito a 0 %... come eri che mi sono fatto il rientro a casa con catena e pignone inchiodati su 36/14 e salita al 7/10 %, benché all'uscita mi segnasse almeno un 30% di autonomia circa... sono tentato a toglierlo, però l'interazione con Garmin mi garba non poco...
 

Ipercool

Ciociaro
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Trek (alcune)
Mettete pure in conto, che la centralina wireless consuma di parecchio la batteria accorciando di molto la sua autonomia... senza ci facevo molti più chilometri, mentre ora con il 40-50% già devo ricaricare in quanto l'autonomia residua si abbatte improvvisamente andando subito a 0 %... come eri che mi sono fatto il rientro a casa con catena e pignone inchiodati su 36/14 e salita al 7/10 %, benché all'uscita mi segnasse almeno un 30% di autonomia circa... sono tentato a toglierlo, però l'interazione con Garmin mi garba non poco...

Più che alla presenza della D-Fly, che comunque incide significativamente sui consumi, attribuirei questa non linearità dello scarico a qualche problema della batteria.

A me, ad esempio, non accade su nessuna delle biciclette.

Magari se hai la possibilità di procurarti momentaneamente un'altra batteria prova e verifica se si comporta nello stesso modo.
Oppure escludi temporaneamente la D-Fly dal circuito e vedi se cambia qualcosa.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
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Tarmac S-Works
Per escluderla dal circuito come si fa... c'è una procedura, oppure i due cavetti che si innestano nella stessa sono di tipo maschio/femmina, quindi collegabili tra loro???
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
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salerno
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specialized tarmac s-works
Mettete pure in conto, che la centralina wireless consuma di parecchio la batteria accorciando di molto la sua autonomia... senza ci facevo molti più chilometri, mentre ora con il 40-50% già devo ricaricare in quanto l'autonomia residua si abbatte improvvisamente andando subito a 0 %... come eri che mi sono fatto il rientro a casa con catena e pignone inchiodati su 36/14 e salita al 7/10 %, benché all'uscita mi segnasse almeno un 30% di autonomia circa... sono tentato a toglierlo, però l'interazione con Garmin mi garba non poco...
accade anke a me
un uscita con 34 11 :(
 

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