e chi se no? certo non te....pero sei contento che qualcuno ha inventato ed investito su internet e sui pcAh certo, peccato che l'investimento lo paghi tu
e chi se no? certo non te....pero sei contento che qualcuno ha inventato ed investito su internet e sui pcAh certo, peccato che l'investimento lo paghi tu
Infatti mi chiedo perchè si sia arrivati alle 12 v? Le 8 non funzionavano? Le 9 nemmeno? Le 10 neppure? Manco le 11?
All'improvviso hanno deciso di non investire in qualcosa che funziona....ma solo in qualcosa. In altro che funzionava invece ci hanno investito. Gli avrà suggerito Pinarello, CEO ombra di Shimano su cosa investire (a spese nostre) e su cosa no.
No, io non sono contento. Ma un conto è dire che un prezzo è esagerato, o comunque non in linea con le proprie intenzioni di spesa, un conto fare i negazionisti. Dire che sui rim non ci si è investito perchè andavano bene così è negare l'evidenza, visto che investono (a nostre spese successive) su tutto per rinnovarlo e renderlo appetibile a prescindere che funzioni come un orologio o meno. Dire che li fanno perchè glielo ha chiesto Pinarello una sciocchezza.Si stava parlando di sistema frenante rim brake, non serve fare le solite esagerazioni per contestare l'idea di altri.
Se tu sei contento di affermare "a queste condizioni probabilmente quello che ho sara' il mio ultimo dura ace" ( immagino il riferimento sia al prezzo raggiunto) buon per te, non tutti sono su questa linea.
No, io non sono contento. Ma un conto è dire che un prezzo è esagerato, un conto fare i negazionist
è passato un messaggio tuo sbagliato, poi rileggendolo lho capito, pero tu non hai capito, passami la chiosa, che non pè che si puo cntinuare a fare una cosa per soddisfare uno due tre quattro nostalgici dei Rim anche se questo non comporta investimento, dietro a quei 4 pezzi di acciaio alluminio cè tutta una catena di montaggio di macchinari di persone, che finche il mercato assorbirà il loro costo shimano continuera a produrli, ma poi sara costretta ad abdicare.Scusa ma negazionista di cosa?
Ho detto che il freno rim non ha bisogno di ulteriori investimenti perche' funziona bene cosi', anche tu piu' volte hai detto che il rim era al termine del suo sviluppo e probabilmente e' cosi. Cio' non toglie che funzioni, finita qui la mia osservazione, non ho tirato fuori un confronto con il disc perche' non mi interessa quindi evita di farlo tu.
E io sul funzionamento ti ho risposto dicendoti che anche l'11v funzionava perfettamente, eppure invece di riproporlo con qualche maquillage, ci hanno investito. Così come hanno investito per togliere di mezzo il 10 che funzionava perfettamente lo stesso. Come funzionava il 9.....Ti ho detto che non è che non hanno investito sui rim perchè funzionavano, non lo hanno fatto perchè è un binario morto sul quale non valeva la pena farlo. Ecco, negare questo per me è negazionista.Scusa ma negazionista di cosa?
Ho detto che il freno rim non ha bisogno di ulteriori investimenti perche' funziona bene cosi', anche tu piu' volte hai detto che il rim era al termine del suo sviluppo e probabilmente e' cosi. Cio' non toglie che funzioni, finita qui la mia osservazione, non ho tirato fuori un confronto con il disc perche' non mi interessa quindi evita di farlo tu.
Lo fanno perché hanno mercato ed è ancora usato dai professionisti, ovviamente per te tutti allocchi e sfigati ma me ne faccio una ragioneDire che li fanno perchè glielo ha chiesto Pinarello una sciocchezza.
In realta' anche a me e' sempre piaciuto cambiar3 o comunque provare qualcosa di nuovo ma normalmente a due condizioni, la prima che effettivamente mi porti a qualche vantaggio o miglioramento (esempio la compact, la montai che ancora non l'aveva quasi nessuno e la uso ancora oggi) e la seconda che il cambiamento sia possibile a prezzi e condizioni ragionevoli ossia che le aziende giustamente ci guadagnino ma anche io che acquisto prendo qualcosa di utile e non ho l'impressione di essere rapinato. Certo mi rendo conto che si scivola in valutazioni personali, ma a leggere molti commenti sembra che in molti si stiano rendendo conto che la passione non puo' diventare follia.che poi investimento vuol dire novità vuol dire curiosita e attenzione da parte delmercato se tu proponi sempre al stessa "minestra" come detto a quanche romanticone puo andr bene ma al mercato intesa come massa no...questo è il bello e ti concedo anche il brutto del progresso, siamo sempre affamati di novità, pero se ci pensi io ho un gruppo che funziona bene (grazie a shimano) perche cambiarlo ese tutti ragionassimo cosi sia per i gruppi che per le bcici, le aziende fallirebbero non credi ?
tocca solo metabolizzare la cosa, poi se ci arriviamo economicamente e moralmente bene altrimenti ...ciccia...In realta' anche a me e' sempre piaciuto cambiar3 o comunque provare qualcosa di nuovo ma normalmente a due condizioni, la prima che effettivamente mi porti a qualche vantaggio o miglioramento (esempio la compact, la montai che ancora non l'aveva quasi nessuno e la uso ancora oggi) e la seconda che il cambiamento sia possibile a prezzi e condizioni ragionevoli ossia che le aziende giustamente ci guadagnino ma anche io che acquisto prendo qualcosa di utile e non ho l'impressione di essere rapinato. Certo mi rendo conto che si scivola in valutazioni personali, ma a leggere molti commenti sembra che in molti si stiano rendendo conto che la passione non puo' diventare follia.
in ogni caso stiamo (tutti) dando troppa attenzione a quello che di fatto è un insieme di pezzi di metallo e circuiti che non solo non sposta di una virgola la prestazione in sella ma neppure caratterizza in modo rilevante il mezzo (esteticamente parlando). l'unica cosa che a me lo rende appetibile è la semplificazione del togliere cavi dal manubrio, cosa che ha già fatto da un pezzo sram del quale non digerisco l'esteticaTra chi è scontento perché non c'è niente di nuovo, chi non se lo può permettere, chi potrebbe permetterselo ma per principio non spende queste cifre per un gruppo, chi comunque preferisce un altro costruttore, chi usa solo il meccanico che non c'è più e chi lo trova brutto, di questi Dura Ace ne venderanno non più di un paio.
Basta aspettare un poco e ce li tireranno appresso per smaltire l'invenduto che ammuffisce nei magazzini.
Direi di noNel pacco pignoni 11-34, è possibile togliere 12 e 24 e inserire 23 e 25?
Non è cambiato niente, solito perno da 24Sabato ero in giro in bici, ho trovato per strada un tizio con un gruppo Elettronico che smadonnava perché non funzionava e stava chiamando il meccanico/negozio dove gli avevano sistemato la bici il.giorno prima...A me tutta questa elettronica su un mezzo esposto a intemperie polvere acqua caldo freddo proprio non mi convince..
Detto questo mi domando perché ogni volta che presentate un gruppo non c'è mai un accenno al tipo dei perni disponibii sulle guarniture...(Gxp Bb30 Dub ecc)?
Magari me la sono persa, ma qualcuno ha una foto dei corpi freno rim del DA !!! Grazie
Ma non sono direct mount questi!Pinza freno a due perni DURA-ACE | SHIMANO BIKE-ITALIA
Dotati di design a doppi perni simmetrici SLR-EV di SHIMANO, i freni a pinza serie DURA-ACE R9200 a braccio corto si avvalgono di due cuscinetti e di un rullo per garantire la massima efficienza e una maggiore modulazione e potenza di frenata. Disponibili le opzioni a montaggio tradizionale e...bike.shimano.com
In pratica sono uguali ai vecchi
Ma non sono direct mount questi!