Ragazzi calma, se si prosegue su questo binario non va bene...
Alla fine chi aveva ragione?????
Non sento............
No io so le cose perchè le bici le so montare da zero e conosco i componenti, tutto qui.
Infatti, è quello che ho sempre sostenuto io.La retrocompatibilità dichiarata mi fa pensare che la differenza effettiva tra i due sistemi sia molto, ma molto piccola al di là delle dichiarazioni del produttore.
In altre parole, Shimano ci ha fatto una supercazzola.Infatti, è quello che ho sempre sostenuto io.
Non ci voleva tanto a capirlo.
Guarda che tu hai comunque postato una compatibilità con freni rim, non idraulici, la sezione C456 parla di freni rimAlla fine chi aveva ragione?????
Non sento............
Controlla bene.Guarda che tu hai comunque postato una compatibilità con freni rim, non idraulici, la sezione C456 parla di freni rim
Vedi che se ti impegni qualcosa di sensato riesci pure a scriverloIl link che ho messo è completo di tutto, impianti idraulici compresi.
Non mi sono sbagliato, tu hai linkato una pagina precisa e li non ci sono impianti idrauliciControlla bene.
Questo giro ti sei sbagliato, mi spiace.
Il link che ho messo è completo di tutto, impianti idraulici compresi.
Dai, su...Non mi sono sbagliato, tu hai linkato una pagina precisa e li non ci sono impianti idraulici
Non è quello che scrive ora Shimano nello schema sopra. Non c'è il simbolo delle "prestazioni inferiori", la linea tratteggiata, che compare su alcuni accoppiamenti dei freni meccanici.
Questa è una tua supposizione, il servo wave va bene con pinze che tollerano il SW, altrimenti si aprono come cozze e la frenata diventa spugnosa, vedi pinze mtb 9000 VS 9020Dai, su...
Vedi l'allegato 312703
Non è quello che scrive ora Shimano nello schema sopra. Non c'è il simbolo delle "prestazioni inferiori", la linea tratteggiata, che compare su alcuni accoppiamenti dei freni meccanici.
Resta l'altra ipotesi che ho già accennato, cioè che il ServoWave abbia un effetto insignificante, sulla falsariga del freestroke per capirci.
Certo che è una supposizione. I gruppi Shimano nessuno ce li ha, per cui è impossibile verificare l'effetto che fa il servowave (e se lo fa). Figuriamoci se possiamo sapere che effetto fa mischiare le leve nuove con le pinze vecchie. Che, per inciso, se facesse l'effetto che dice Shimano potrebbe essere la soluzione alla corsa a vuoto che per me è quasi sempre troppo lunga...Questa è una tua supposizione
Mi ripeto: dai, su...Io comunque non avevo mai commentato a riguardo su questo topic, ma semplicemente fatto riferimento ad una pagina postata
Certo che è una supposizione. I gruppi Shimano nessuno ce li ha, per cui è impossibile verificare l'effetto che fa il servowave (e se lo fa).
Dai su cosa? Io non sono mai intervenuto e basta e confermo tutto quello che dicoCerto che è una supposizione. I gruppi Shimano nessuno ce li ha, per cui è impossibile verificare l'effetto che fa il servowave (e se lo fa). Figuriamoci se possiamo sapere che effetto fa mischiare le leve nuove con le pinze vecchie. Che, per inciso, se facesse l'effetto che dice Shimano potrebbe essere la soluzione alla corsa a vuoto che per me è quasi sempre troppo lunga...
Mi ripeto: dai, su...
"Dai su" per dire che se il problema è che @steelisreal ha linkato la pagina prima invece di quella dopo mi pare ben misero come argomento per controbattere.Dai su cosa? Io non sono mai intervenuto e basta e confermo tutto quello che dico
Bene, ora per il bene della scienza devi sbullonare tutto e provare con le pinze e le leve vecchieBeh, io ce l'ho, mi pare che funzioni.
Il fatto che il link che ho messo io comprende anche i gruppi idraulici, quindi non capisco bene cos'abbia visto."Dai su" per dire che se il problema è che @steelisreal ha linkato la pagina prima invece di quella dopo mi pare ben misero come argomento per controbattere.
Tanta roba in che senso? Differenze rispetto all'11v....oltre all'ovvio pignone in più.?Io sto usando da qualche giorno il nuovo Ultegra 12v sulla mia bici e devo dire che è tanta roba, se qualcuno ha domande, cercherò di rispondere con le poche competenze che ho.
Ho omesso di dire che venivo da un meccanico comunque ok, forse dire tanta roba è eccessivo, però personalmente mi trovo meglio, le cambiate sono più rapide e precise, anche l’ergonomia dei comandi e delle leve è migliore, comodissimi i tasti nascosti del Di2, anche il fatto di dover premere dei pulsanti anziché spostare fisicamente le leve lo trovo più comodo, però da un 11v elettronico non penso valga la pena fare il cambio… ripeto, prima avevo un meccanico, sarà per questo il mio entusiasmo.Tanta roba in che senso? Differenze rispetto all'11v....oltre all'ovvio pignone in più.?
Avendo l'elettronico Duraace (a 11) faccio fatica a pensare che ci sia una miglioria nel funzionamento definibile come tanta roba, così come non avendo insuperabili problemi di rapporti, faccio fatica a definire un pignone in più come tanta roba, cosa che ad esempio dall'11 al 12 in mtb era, ma perchè l'11 in mtb era una coperta drammaticamente corta. Col monocorona.
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