Si... perché se ho speso 4000€ nel 2020 per una bici con cambio meccanico e freni a pattino,
un affarone!
Si... perché se ho speso 4000€ nel 2020 per una bici con cambio meccanico e freni a pattino,
vuol dire che tu la bici non la tocchi mai, non la lavi, la registri, non gli gonfi le ruote MAI se ti smena ricaricare la batteria una volta al mese, diciamo che dovevi trovare una scusa plausibile e hai sparato una fesseria delle tueMica siamo tutti uguali?
Per me è una rogna dare una mezza carica al mese.
Quindi mi devo comprare il gps e caricarlo per vedere in tempo reale la batteria del cambio e non dimenticare di caricarlo.
Si... perché se ho speso 4000€ nel 2020 per una bici con cambio meccanico e freni a pattino, che pesa un cuscino + un pigiama, ora senza il 12V e una bici che pesa 2kg in più non vado da nessuna parte... corro a cambiarla.
Quando uscì la PlayStation 5 leggevo le stesse scuse di chi aveva la PlayStation 4vuol dire che tu la bici non la tocchi mai, non la lavi, la registri, non gli gonfi le ruote MAI se ti smena ricaricare la batteria una volta al mese, diciamo che dovevi trovare una scusa plausibile e hai sparato una fesseria delle tue
Se ne può fare a meno di certi "giochini" però diciamolo quando le provi poi è difficile tornare indietro...nessuno sta dicendo che senza elettronico o gps non puoi piu andare in bici.
Io ho tolto le rotelle dalla bici più di 40 anni fa. Fino a 10 anni fa il GPS mica l'avevo, fino a 2 anni fa andavo di cambio meccanico.
Sono abbastanza sicuro che riuscirei ancora a pedalare senza GPS e elettronico (e tra qualche anno avrò bisogno di una bici elettrica, ma questo è un altro paio di maniche)
Il problema forse è che la bici "non aggiornate" sono difficilmente vendibili, oggi vogliono tutti il top di gamma. Ci aggiungi che anche le bici usate vengono spesso messe a dei prezzi totalmente sballati ce ne sono anche tante dopo il lockdown dove era una scusa per uscire.Siamo pesantemente OT … il mercato produce innovazioni per distinguersi dalla concorrenza, vendere di piu’ e fare margini. Le innovazioni inutili spariscono in fretta, quelle che hanno successo restano, si diffondono e vengono copiate. Poiche’ dischi e cambi elettronici ci sono oramai da 10 anni evidentemente il mercato li ha accolti con favore e sono destinati a rimanere, le case non producono piu’ meccanici e rim sull’alta gamma perche’ a parte qualche nicchia non si vendono.
Sono abbastanza sicuro che riuscirei ancora a pedalare senza GPS e elettronico (e tra qualche anno avrò bisogno di una bici elettrica, ma questo è un altro paio di maniche)
non e' un mercato in putrefazione ma una normalizzazione, siamo passati da un boom del mercato causato dalla mancanza di offerta e di conseguenza domanda eccessiva, ad un mercato che va via via "normalizzandosi", fa parte del ciclo economico di ogni settore.Il problema forse è che la bici "non aggiornate" sono difficilmente vendibili, oggi vogliono tutti il top di gamma. Ci aggiungi che anche le bici usate vengono spesso messe a dei prezzi totalmente sballati ce ne sono anche tante dopo il lockdown dove era una scusa per uscire.
Risultato mercato in putrefazione.
qualche analista ci doveva pensare
qualche analista ci doveva pensare
Ci sta' anche il contrario che tra 10 anni si torna al meccanico ultra leggero, oppure al cambio nel mozzo, dipende tutto da quello che vogliono più o meno,dalla moda, noi decidiamo ma all'interno di una correntetra qualche anno bici non elettriche saranno roba per l'eroica. Per le bici da competizione esisterà un kers, come in formula uno, tutte le altre bici saranno a pedalata assistita. Con un kers mi divertirei parecchio, in effetti.
l'avevo capita l'ironia ed ho risposto in modo altrettanto ironico.Le virgolette servono a qualcosa... Non sei molto sveglio.
Ho 2 bici quella su strada è del 2015, RIM e Ultegra 11v.
Quella da rulli è del 2005 aggiornata con 105 11v RIM.
Non ho elettronico ne 12v ma non scrivo caSSate perché non ce l'ho e rosico prima mi sono informato e letto. Per il gps mi pare un oggetto utile.
Al massimo può essere una scelta, di chi ha deciso di tenersi una rim per i prossimi 10 anni.un affarone!
Il telefono lo attacchi alla porta USB dell'auto ed oltre ad intrattenerti si mantiene carico.posso chiederti perchè è una rogna ? Fai finta che devi ricaricare il cellulare (1 volta ogni mese e mezzo).
Per il controllo puoi usare l'app sul cellulare (se usi il cellulare ovviamente)
La bici di inverno non la lavo mai o quasi.vuol dire che tu la bici non la tocchi mai, non la lavi, la registri, non gli gonfi le ruote MAI se ti smena ricaricare la batteria una volta al mese, diciamo che dovevi trovare una scusa plausibile e hai sparato una fesseria delle tue
Quando è uscita la PS5 l'ho immediatamente prenotata da Gamestop e atteso 7 mesi...Quando uscì la PlayStation 5 leggevo le stesse scuse di chi aveva la PlayStation 4
se i grattacapi-fastidi della vita sono andare in garage a togliere la ricarica, allora si: fai bene a tenere il meccanicoIl telefono lo attacchi alla porta USB dell'auto ed oltre ad intrattenerti si mantiene carico.
Mai preso la briga di controllare lo stato di carica da quando ci sono batterie da 4000-5000mA, è automaticamente sempre carico.
Non ci sono alternative più comode.
Per caricare la bici dovrei andare in garage, dove non ho climatizzatori o termosifoni e rompermi le scatole a mettere la carica e poi tornare per toglierla.
Ci sono alternative più comode.
Tengo il meccanico perché la bici cambia uguale...se i grattacapi-fastidi della vita sono andare in garage a togliere la ricarica, allora si: fai bene a tenere il meccanico
il tempo è denarose i grattacapi-fastidi della vita sono andare in garage a togliere la ricarica, allora si: fai bene a tenere il meccanico
Hai detto bene fratello...il tempo è denaro
Che cifra spenderesti al massimo ?Per me la bolla è un modo per dire "impazzimento totale".
Io non cambio la bici per sfizio.
Ma solo se è strettamente necessario.
Quindi l'impazzimento non mi riguarda (toccando ferro).
Ma non sono comunque disposto a pagare certe cifre per una bici da corsa.
Le soluzioni alternative sono varie.
su questo siamo d'accordo. Io ho usato il meccanico per 45 anni, quindi di che stiamo parlando ?Tengo il meccanico perché la bici cambia uguale...
di non snaturare una bici muscolare con batterie per cambiare i rapporti.su questo siamo d'accordo. Io ho usato il meccanico per 45 anni, quindi di che stiamo parlando?
Per me la bolla è un modo per dire "impazzimento totale".
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?