SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

cacciabombardiere

Novellino
29 Gennaio 2009
28
1
Visita sito
arrivatooooo! :-)
Premetto che è il primo ciclocomputer wirless con cadenza, frequenza cardiaca e prima per il GPS usavo il telefonino.
Prime impressioni ottime! montaggio completo e prima configurazione eseguita in 10-15 minuti. Riconoscimento dei sensori immediato.
Molti tasti per navigare nei menù,all'inizio possono confondere ma dopo poco ci si abitua e si capisce lo schema e la disposizione.
Unica pecca, nella schermata ciclocomputer si possono impostare un sacco di valori come velocità media, tempo, tempo medio, cadenza media altitudine etc. purtroppo vengono visualizzati uno alla volta e non in automatico (tipo che scorrono) quindi, a parte il riquadro superiore che mostra cadenza, altitudine, bpm, pendenza attuale, il secondo dove viene visualizzata la velocità attuale, tutti gli altri valori vanno fatti scorrere mediante pulsantino dedicato.
Nel mio caso essendo la bici un po lunga per me, mi trovo con un attacco manubrio molto corto e il piantone della forcella fuoriesce un pochino e limita la pressione dei tasti inferiori ma in situazione normale non c'è nessun problema.
Nei prossimi giorni lo testerò all'aperto e se interessati darò le mie impressioni!
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.299
191
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V

Acquista l' apposito attacco stile (garmin) che ti porta lo strumento davanti al manubrio.
si chiama BUTLER 2450
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
grazie per la dritta, l'avevo visto sul sito ma non ci avevo pensato. Ho inviato una mail a Sigma per sapere se l'attacco sara come quello "vecchio" o come quello nuovo rosso-nero Vi faro sapere!

...appena preso su Rosebike: 153€ il Rox bianco e 14 l'attacco. Quest'ultimo, però, non è subito disponibile.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.190
300
Samone
Visita sito
Bici
N/d

Nella schermata percorso dove si possono scegliere 6 valori, visto che ne vedi 2 alla volta, quando schiacci i tasti + e - cambiano tutti e due insieme o uno alla volta "scorrendo" ?
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Se ci fosse qualcuno interessato mi contatti privatamente per foto ed informazioni varie.
Faccio da tramite per un mio carissimo amico e compagno di squadra, vende il suo Rox 10.0 completo di tutto, colore nero, usato solo per 3 uscite.
Ciao e buon week end a tutti.
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Per chi non sapesse é disponibile un upgrade del supporto da istallare sul manubrio. Chi ha già il rox 10 lo può ordinare gratis senza spese di spedizione. Ciao
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013

...acc, io l'ho appena ordinato! ...posso chiedere perché lo vende così nuovo?
 

cacciabombardiere

Novellino
29 Gennaio 2009
28
1
Visita sito
Nella schermata percorso dove si possono scegliere 6 valori, visto che ne vedi 2 alla volta, quando schiacci i tasti + e - cambiano tutti e due insieme o uno alla volta "scorrendo" ?

Ciao cambiano 2 alla volta insieme, dalle impostazioni scegli i 2 valori che vuoi visualizzare.. ad esempio velocita e distanza, cadenza e bpm, etc. Ci sono tre schermate da 2 valori ciascuno
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.689
580
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8

Anche a me è arrivato.
Ma come funziona?
L'ho provato prima di fissarlo al manubrio e il Rox gira dentro ma non si fissa ....
Quello di prima bastava infilarci dentro il Rox girandolo un po' e il gioco era fatto!
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
71
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Anche a me è arrivato.
Ma come funziona?
L'ho provato prima di fissarlo al manubrio e il Rox gira dentro ma non si fissa ....
Quello di prima bastava infilarci dentro il Rox girandolo un po' e il gioco era fatto!

Anch'io all'inizio non avevo capito come fissarlo, devi tenere fermo il supporto e ruotare spingendo il computerino. Provaci
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Il vecchio supporto è stato sostituito perchè troppo lasco per il Rox 10.0.
I pulsanti laterali, in determinate condizioni, se premuti con eccessiva spinta potrebbero attivare la rotazione del ccmp e la conseguente fuoriuscita dal supporto.
Mi è successo una volta, da fermo, premendo con l'indice il tasto mode, inferiore dx.

Per verificare il corretto funzionamento dell'aggancio (modalità pressochè invariata) conviene fissare il supporto sulla bici ... con le parti smontate l'operazione non è facilmente praticabile.

Vedremo ....

Il nuovo supporto arrivato in mattinata :

 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.689
580
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Mi sono espresso male, io ci sono riuscito spingendo il computerino verso il supporto e nello stesso tempo ruotandolo. Come dice Franzsk a parti smontate è difficile, meglio se prima fissi il supporto sulla bici

Con quello di prima lo inserivi ruotato e poi lo ruotavi mettendolo diritto.
Era molto semplice anche con il supporto in mano (avevo provato prima di fissare il supporto alla bici)