SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013

...scusa Franzsk, avevo letto in fretta. In effetti, capita spesso che facendo un circuito, anche di una cinquantina di chilometri, l'altitudine d'arrivo differisca da quella di partenza. Ricalibrando più volte, la differenza dovrebbe attenuarsi a prezzo di qualche "dentino di sega" sull'andamento del grafico lungo il percorso.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
eccomi qua a litigare con il sigma rox montato ieri
molto facile da montare e riconosciuto immediatamente i vari sensori,fascia cardio ottima
a primo acchito mi trovo bene ,cardio ottimo ma la pendenza e' completamente sballata
salita al 9% con tratti al 12 e ha rilevato pendenza massima 9 e mentre la facevo mi dava 6 quindi almeno 3% di scarto ,lo avevo letto ma x un prodotto di questo costo certe cose non dovrebbero succedere
stamattina ho caricato il programma x scaricare i dati,sincronizzazione facile ma ora arriva il bello
i dati dell'allenamento sull'unita' si vedono ma e' come che non siano stati registrati e non si scaricano sul pc
se vado in memoria mi dice che e' al 95% quindi qualcosa c'e' ma non li riesco a trasferire al pc
ho provato a riavviare sia il pc che il rox ma nulla
sempre in memoria tour att vedo l'allenamento di ieri ma in Tour MEMORIZZATI non c'e' nulla e penso che sia proprio qui il problema
suggerimenti?? grazie
 
Ultima modifica:

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
trovato,leggere le istruziono no eh

5.5.4 Salvataggio registrazione
Per azzerare tutti i valori e memorizzare la registrazione, premere il pulsante
funzione STOP per 5 secondi.
I dati di valutazione del percorso sono disponibili nella voce di menu "Memoria perc.memorizzati
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier

Aggiungo a quanto ti ha già scritto cacciabombardiere :

1- visibile la % per zona sul ROX, ho provato brevemente solo 1-2 volte questa funzione, non ho mai visto i tempi ...
Confermo che i tempi, suddivisi per zona (h:m:s), sono comunque visibili nella memoria ROX del LOG registrato e nel grafico LOG del Datacenter.

2-Oltre alle 4 zone di allenamento personalizzabili è disponibile un altra funzione campo zona.
Puoi scegliere tra 2 opzioni fisse e una personalizzabile :
a - Fitness(ecco perchè FIT...) - HR MIN-MAX derivato in auto da HR MAX impostato
b - Grassi bruciati - HR MIN-MAX derivato in auto da HR MAX impostato
c - Libero - HR MIN-MAX personalizzabile
Funzione disponibile per allenarsi entro un determinato range, uscendo dai limiti suona l'allarme.
Attivabile, disattivabile e da impostare.

3-Il Datacenter è unico, collegando lo strumento ROX (usb->pc) si attivano o disattivano le funzioni previste (molte in comune) per ogni strumento specifico.

Differenze in breve, attenzione :
1) Per il Rox 5.0 e il 6.0 la Docking Station e il Datacenter sono opzionali, non sono compresi nella confezione e acquistabili a parte.
2) Il 5.0 non comprende l'altimetro.
3) Il 6.0 è venduto in 2 versioni, con (Rox 6.0 CAD) e senza (ROX 6.0) sensore di cadenza.

NB
Non ho mai utilizzato il 5.0 o il 6.0

Per approfondire guarda qui :
http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/rox_wireless/vergleichstabelle/
 
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Ho capito tutto, l'unico dubbio che mi rimane e' le funzioni che mi offre il Datacenter col rox 5/6 (presumo che col 10 fai tutto) e quanto costano la docking station e il Datacenter se mi orientassi verso il 5/6?

Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Ho capito tutto, l'unico dubbio che mi rimane e' le funzioni che mi offre il Datacenter col rox 5/6 (presumo che col 10 fai tutto) e quanto costano la docking station e il Datacenter se mi orientassi verso il 5/6?

Si con il 10.0 in ambito ciclistico si, a parte la funzione Ghost Race del ROX 9.1 ...

Dovresti analizzare le varie funzioni con il comparatore ...
Ad esempio :
- Con il 5.0 non essendo previsto l'altimetro non vedrai i profili Altimetrici nei grafici.
- Con il 6.0 non è prevista l'inclinazione % ...
- Con il 5.0 e 6.0 non essendo previsto il GPS non potrai analizzare i percorsi registrati sulla mappa o seguire una traccia prefedefinita o altro ancora ...
- Ecc.........

Compara le varie funzioni disponibili, collegati al link che ti ho allegato in precedenza, dovresti comprendere cosa potrai gestire nel Datacenter.

H quanto costano la docking station e il Datacenter se mi orientassi verso il 5/6?

Circa 15+10 = 25 euro indicativi (dock+DC)
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Ok, ho appena guardato. A parte la cadenza che non mi interessa, ci sarebbe l'expansion. Che cos'e'? E infine, la docking metti 15 euro, ma il data center lo paghi una volta e basta oppure e' annuale, hai un account una password personali o cosa. Come funziona?

Grazie, dovrebbe essere l'ultima!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier

1 - L'Expansion si riferisce allo Sviluppo Metrico ...
... in pratica, memorizzando tutti gli sviluppi metrici generabili con i tuoi rapporti (compito a casa....) potresti potenzialmente conoscere la combinazione del rapporto attiva .... e senza girarsi indietro !!!

SM = Corona anteriore / pignone X circonf ruota = mt
SM = 50 / 15 X 2,096 = 6,99 mt (per pedalata)
Se sul display dovesse comparire il valore di 6,99 mt significa che stai pedalando con un 50/15 ... sempre che tu non abbia in dotazione doppioni o similari ...

Nota :
Per poter visualizzare sul Display del tuo Ciclocomputer (di ultima generazione) la reale combinazione del rapporto attivo (50/15) dovresti disporre di un cambio Shimano Elettronico DI2 con Interfaccia aggiuntiva specifica e di un Garmin 1000 ...

2 - Lo paghi una volta sola


3 - Nella confezione del Software è contenuto il codice di attivazione.
Ti devi registrare on-line presso il sito Sigma per attivare la licenza.
Puoi eventualmente installare il software anche su altri computer.
Gli aggiornamenti saranno scaricabili gratuitamente dal sito Sigma, compare un avviso nel Datacenter.
 
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

OK, molte grazie. La settimana prossima ricevero' un telefono aziendale. Se internet va bene e non ho bisogno di un GPS credo prendero' un ROX 6 senza cadenza. Oppure prendo il 10 e amen se la differenza di prezzo e' relativamente poca. Se ho ben capito, un ROX 10 completo (con docking e datacenter) mi viene sui 250 euro. il 6 completo +/-130... O sbaglio?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Oppure prendo il 10 e amen se la differenza di prezzo e' relativamente poca. Se ho ben capito, un ROX 10 completo (con docking e datacenter) mi viene sui 250 euro. il 6 completo +/-130... O sbaglio?


Su Lordgun lo trovi a 209 euro set ant+ completo
(è la versione completa di sensori e fascia)

http://www.lordgunbicycles.com/shop...-10228.html?osCsid=egr371id1k97figjccee4l7qg6http://www.lordgunbicycles.com/shop...-10228.html?osCsid=egr371id1k97figjccee4l7qg6


Il 6.0 CAD l'ho visto in giro a circa 100 euro, cerca ....


E' un esempio, non escludo che in giro non si trovi ad un prezzo inferiore ...
Tieni conto delle eventuali spese per il trasporto per fare il confronto prezzi.

Ciao,
Buona scelta !
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

Il Docking con il Rox 10 non ti serve lo colleghi direttamente tramite il cavetto USB in dotazione e si interfaccia direttamente con il Datacenter.
In rete il set completo (GPS + fascia cardio + sensore velocità/cadenza) lo trovi sui 200 euro. Se prendi il solo GPS stai sui 150.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

Mi hai anticipato mentre scrivevo
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro


Intanto grazie delle dritte. Il ROX 10 conviene prenderlo completo da quello che vedo. Il ROX 6 invece, e' ant+ o e' compatibile con tutti i sensori e la fascia del 2209? Se e' compatibile potrei spendere solo 85+25 Datacenter e docking, quindi sui 110! e per il resto ho tutto! A me serve solo il data center. Il GPS, forse una volta all'anno!
 

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
ciao ho anche io lo stesso problema dopo il primo "volo" sul parquet di casa...
Ho contattato sigma mi han detto di spedirglielo, verificano e... O riparano o sostituiscono...forse a nostro discapito abbiam trovato un punto debole
ciao,
solo per dirti che la sigma mi ha ridato un ciclocomputer nuovo di pacca...il tutto tramite rivenditore e non spedendolo in germania come consilgiato da LORO (evitando spese di spedizione).
Sostituito completo di scatola e acessori di base.... Pertanto mi ritrovo doppio carica batteria, supporto (non aggiornato) cd e relativa licenza...
Visto che completamente nuovo sto meditando la vendita per un garmin 510, che mi consigli?.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ragazzi, ho deciso. Prendo il rox 10. So già il sito dove lo prendo e mi Costa 230 €, spedizione inclusa! Ho le ultime 2 domande: qual è il supporto manubrio? Potete postare una foto per cortesia. E la seconda domanda è: posso usare il sensore della cadenza per la velocità oppure sono diversi? Avendo 2 bici come posso fare??? Franzsk, illuminami!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier

1 - Fai come credi ... 15/20/25 euro potresti risparmiarli, nei post precedenti almeno un paio di dritte ti erano arrivate ...

2 - Collegati al seguente post :
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4750394&postcount=457

Il supporto nero è quello vecchio sostituito recentemente da quello rosso.
Nella confezione potresti trovare ancora la versione vecchia, il nuovo lo potrai comunque richiedere gratuitamente compilando un modulo on-line Sigma.

Eventualmente è disponibile anche un nuovo supporto del tipo avanzato da acquistare a pagamento, circa 15 euro.

3 - I sensori del ROX 10.0 sono Ant+ tecnologia di trasmissione differente dalla STS utilizzata dagli altri modelli ROX e non solo, anche dal 2209.
Progettate 2 versioni specifiche differenti, 1 per la velocità 1 per la cadenza.

4 - Per le due bici :

a1 - sensore velocità : il ROX può determinare la velocità direttamente dal GPS, potresti farne anche a meno, anche se con qualche piccola controindicazione.

a2 - sensore velocità : se vuoi garantirti il segnale/registrazione **velocità al 100%(teorico..) in tutte le situazioni/condizioni (ecco la princ.controindicazione...) dovresti acquistare un secondo sensore Ant+. ROX 10.0 o di qualsiasi altra marca basta che sia Ant+. Potresti acquistare anche un sensore unificato (tipo garmin velocità+cadenza)

b- sensore di cadenza : se predi due sensori separati 1+1 devi acquistarlo in versione Ant+ ROX o di qualsiasi altra marca.

c - per la seconda bici devi acquistare un secondo supporto ...
Al limite con qualche cautela potresti riciclare gratuitamente il modello vecchio se lo sostituirai con quello nuovo per la bici 1.
 
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

1) avevo visto che con lordgun potrei risparmiare qualcosina, ma dovendo spedire in belgio, sono 5-10 euro! Ma non più di quelli. Puoi scrivermi in privato il sito che conosci a cui si trova al prezzo più basso?

4) in quali condizioni il segnale è assente?

Grazie di tutto ancora!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
in quali condizioni il segnale potrebbe essere assente?

Assente, in gallerie e sotterranei ...
Ricezione deficitaria, potrebbe generarsi in zone boschive molto fitte, o in prossimità di passaggi tra pareti rocciose o strutture abitative molto alte ecc.

Dipende a livello generale anche dalle caratteristiche del ricevitore, dal numero di satelliti collegati attivi in quel momento ...

Sono controindicazioni di massima, potrebbe essere che facendo i tuoi giri, tu non incorra mai in problemi.
 
Ultima modifica:

cacciabombardiere

Novellino
29 Gennaio 2009
28
1
Visita sito

Ciao io ho spedito direttamente a SIGMA perché ho acquistato da Amazon.
Sto ancora apettando di ricevere o nuovo o il mio riparato.
il mio compagno di pedalate ha acquistato il 510.
E un prodotto che costa un po di più ha il bluetooth per interfacciarlo al telefonino e vedere meteo, upload su garmin connect e un "live" per far vedere in diretta agli amici la tua posizione. In più ha virtual partner anche per solo i segmenti. Tuttavia lamenta un calcolo altitudine un po ballerino e un touch a cui "abituarsi" più la preoccupazione delle alette di fissaggio che (ereditate dal 500) tendono a rompersi facilmente. Girovagando un po su forum sembra non esserci malcontento per Sigma mentre per Garmin un po di più, ma l'utenza Garmin è molto più elevata quindi è più facile trovare qualcuno che ha problemi. Sono 2 prodotti fantastici di aziende leader nel settore quindi ti consiglio di guardare quali sono le features che "realmente" ti servono mentre pedali poi in base a quello puoi decidere…io personalmente mi trovo bene con Sigma ma credo che per quello che mi serve mi troverei benissimo anche con Garmin.
 

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Buongiorno cercate di comprendermi....purtroppo ol mio rapporto con il Rox non è dei migliori e avvolte mi resta difficile comprendervi quando parlate delke funzioni ma, perché devo impostare la mia altitudine di riferimento ogni volta che esco di casa? Ma altitudine non dovrebbe calibrarsi automaticamente come con il GPS?
Io vivo praticamente sul mare non c'è un modo comprensibile per impostarla im maniera definitiva? Grazie