Test Silca Secret Chain Wax e Chain Stripper

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.183
4.321
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
279
39
64
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
muc-off uso shampo e spray telaio…e mi trovo bene…dell’olio non ti saprei dire.
Se ti vuoi fare una lettura…ti si aprirà un mondo :))):
Mamma mia come è difficile:-(
Sono ideciso tra il Dry della Finish Line e il Tunap Sport
Consigli?
E l olio per macchine da cucire può andare bene?
Scusami per le domande forse sciocche ma cerco di capire il più possibile chiedendo a chi ne sà di più:-)xxxx

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.752
21.699
.
Visita sito
Bici
mia
E l olio per macchine da cucire può andare bene?
Si.. ma il tutto si conforma a quanta manutenzione vuoi dedicare al mezzo.
Ogni tipo di olio può svolgere un compito egregio.. solo che taluni raccolgono più sporco e creano morchia e/o si "asciugano" più in fretta riducendo la lubrificazione.
Il tutto sta se vuoi la catena abbastanza pulita e ben oliata o grassa/sporca o peggio asciutta e gracchiante.

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
279
39
64
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Si.. ma il tutto si conforma a quanta manutenzione vuoi dedicare al mezzo.
Ogni tipo di olio può svolgere un compito egregio.. solo che taluni raccolgono più sporco e creano morchia e/o si "asciugano" più in fretta riducendo la lubrificazione.
Il tutto sta se vuoi la catena abbastanza pulita e ben oliata o grassa/sporca o peggio asciutta e gracchiante.
Ciao,certamente la prima soluzione che hai detto
Quindi forse dovrei orientarmi su un prodotto dry?

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.423
6.691
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
E dove dovrei guardare?
E' un percorso che richiede studio e dedizione, poi una volta imparato non richiede tanto tempo a dire la verità. Puoi cominciare leggendoti le vecchie pagine di questo thread (si comincia a parlare di ceratura negli ultimi 18-24 mesi) o il sito di ZFC che ti è già stato segnalato.

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
279
39
64
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
E' un percorso che richiede studio e dedizione, poi una volta imparato non richiede tanto tempo a dire la verità. Puoi cominciare leggendoti le vecchie pagine di questo thread (si comincia a parlare di ceratura negli ultimi 18-24 mesi) o il sito di ZFC che ti è già stato segnalato.
Ok grazie,mi sembra molto complicato.
Senti un fesso….
Non ti vedo pratico….usa il finish line wet e segui quello che ho scritto prima
Hai centrato il punto
Seguirò il tuo consiglio e semmai pulirò la catena se necessario.
Per me sembra più semplice

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.183
4.321
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok grazie,mi sembra molto complicato.

Hai centrato il punto
Seguirò il tuo consiglio e semmai pulirò la catena se necessario.
Per me sembra più semplice
Perfetto…per non infettare ulteriormente la discussione scrivi perplessità e chiedi consigli qui:

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
58
44
38
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
Ieri approfittando del meteo infame ho sostituito la “prima” catena con cui ho fatto circa 300km dopo ceratura a caldo Silca secret + altri circa 300km con applicazione di flowerpower, tot 650km circa.
Ho notato un po’ di residuo sui pignoni e ancor di più sulle puleggie del deragliatore posteriore.

Mi ci è voluto un po’, ma con il panno in microfibra pulito ho ripulito per bene.

Vorrei capire se sono residui di drip e sporco o se comunque un deposito fisiologico di cera si viene a creare sulla trasmissione.
Voi come ripulite pignoni, puleggie, corone al bisogno?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.474
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri approfittando del meteo infame ho sostituito la “prima” catena con cui ho fatto circa 300km dopo ceratura a caldo Silca secret + altri circa 300km con applicazione di flowerpower, tot 650km circa.
Ho notato un po’ di residuo sui pignoni e ancor di più sulle puleggie del deragliatore posteriore.

Mi ci è voluto un po’, ma con il panno in microfibra pulito ho ripulito per bene.

Vorrei capire se sono residui di drip e sporco o se comunque un deposito fisiologico di cera si viene a creare sulla trasmissione.
Il flower power lascia più residuo, molto di più che la c'era a caldo che non lascia quasi nulla, se usi il mariposa ogni tanto serve una lavata alla trasmissione

• Mi piace
Reactions: paso63

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.423
6.691
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Si’ anche a me si forma un po’ di deposito di fiocchi di cera sulle pulegge, i pignoni invece restano puliti

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
279
39
64
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Perfetto…per non infettare ulteriormente la discussione scrivi perplessità e chiedi consigli qui:
Accidenti addirittura infettare:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
779
324
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ho seguito la procedura suggerita (pulizia profonda di tutta la trasmissione, immersione della catena nel Silca Secret Chain, ecc..)
Risultato... pensavo meglio!
Stavc già utilizzando un lubrificante a base di cera (Squirt Chain Lube) che non mi è mai sembrato particolarmente silenzioso. Speravo che l'immersione della catena nella cera liquefatta desse risultati migliori, ma per ora (giro del palazzo) la sento parecchio rumorosa soprattutto negli incroci e nemmeno troppo esasperati.
Boh... Aspetto di fare un giro più lungo per capire se c'è bisogno di un po' di rodaggio ed eventualmente rinforzerò subito con lo Squirt, ma come ho detto speravo meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024