Test Silca Secret Chain Wax e Chain Stripper

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jokerout

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guido60

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muc-off uso shampo e spray telaio…e mi trovo bene…dell’olio non ti saprei dire.
Se ti vuoi fare una lettura…ti si aprirà un mondo :))):
Mamma mia come è difficile:-(
Sono ideciso tra il Dry della Finish Line e il Tunap Sport
Consigli?
E l olio per macchine da cucire può andare bene?
Scusami per le domande forse sciocche ma cerco di capire il più possibile chiedendo a chi ne sà di più:-)xxxx
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
E l olio per macchine da cucire può andare bene?
Si.. ma il tutto si conforma a quanta manutenzione vuoi dedicare al mezzo.
Ogni tipo di olio può svolgere un compito egregio.. solo che taluni raccolgono più sporco e creano morchia e/o si "asciugano" più in fretta riducendo la lubrificazione.
Il tutto sta se vuoi la catena abbastanza pulita e ben oliata o grassa/sporca o peggio asciutta e gracchiante.
 

guido60

Pignone
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Si.. ma il tutto si conforma a quanta manutenzione vuoi dedicare al mezzo.
Ogni tipo di olio può svolgere un compito egregio.. solo che taluni raccolgono più sporco e creano morchia e/o si "asciugano" più in fretta riducendo la lubrificazione.
Il tutto sta se vuoi la catena abbastanza pulita e ben oliata o grassa/sporca o peggio asciutta e gracchiante.
Ciao,certamente la prima soluzione che hai detto
Quindi forse dovrei orientarmi su un prodotto dry?
 
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Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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E dove dovrei guardare?
E' un percorso che richiede studio e dedizione, poi una volta imparato non richiede tanto tempo a dire la verità. Puoi cominciare leggendoti le vecchie pagine di questo thread (si comincia a parlare di ceratura negli ultimi 18-24 mesi) o il sito di ZFC che ti è già stato segnalato.
 

guido60

Pignone
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E' un percorso che richiede studio e dedizione, poi una volta imparato non richiede tanto tempo a dire la verità. Puoi cominciare leggendoti le vecchie pagine di questo thread (si comincia a parlare di ceratura negli ultimi 18-24 mesi) o il sito di ZFC che ti è già stato segnalato.
Ok grazie,mi sembra molto complicato.
Senti un fesso….
Non ti vedo pratico….usa il finish line wet e segui quello che ho scritto prima
Hai centrato il punto
Seguirò il tuo consiglio e semmai pulirò la catena se necessario.
Per me sembra più semplice
 
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jokerout

Maglia Iridata
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Ok grazie,mi sembra molto complicato.

Hai centrato il punto
Seguirò il tuo consiglio e semmai pulirò la catena se necessario.
Per me sembra più semplice
Perfetto…per non infettare ulteriormente la discussione scrivi perplessità e chiedi consigli qui:
 

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
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Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
Ieri approfittando del meteo infame ho sostituito la “prima” catena con cui ho fatto circa 300km dopo ceratura a caldo Silca secret + altri circa 300km con applicazione di flowerpower, tot 650km circa.
Ho notato un po’ di residuo sui pignoni e ancor di più sulle puleggie del deragliatore posteriore.

Mi ci è voluto un po’, ma con il panno in microfibra pulito ho ripulito per bene.

Vorrei capire se sono residui di drip e sporco o se comunque un deposito fisiologico di cera si viene a creare sulla trasmissione.
Voi come ripulite pignoni, puleggie, corone al bisogno?
 

andry96

Ammiraglia
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Ieri approfittando del meteo infame ho sostituito la “prima” catena con cui ho fatto circa 300km dopo ceratura a caldo Silca secret + altri circa 300km con applicazione di flowerpower, tot 650km circa.
Ho notato un po’ di residuo sui pignoni e ancor di più sulle puleggie del deragliatore posteriore.

Mi ci è voluto un po’, ma con il panno in microfibra pulito ho ripulito per bene.

Vorrei capire se sono residui di drip e sporco o se comunque un deposito fisiologico di cera si viene a creare sulla trasmissione.
Voi come ripulite pignoni, puleggie, corone al bisogno?
Il flower power lascia più residuo, molto di più che la c'era a caldo che non lascia quasi nulla, se usi il mariposa ogni tanto serve una lavata alla trasmissione
 
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Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Ieri approfittando del meteo infame ho sostituito la “prima” catena con cui ho fatto circa 300km dopo ceratura a caldo Silca secret + altri circa 300km con applicazione di flowerpower, tot 650km circa.
Ho notato un po’ di residuo sui pignoni e ancor di più sulle puleggie del deragliatore posteriore.

Mi ci è voluto un po’, ma con il panno in microfibra pulito ho ripulito per bene.

Vorrei capire se sono residui di drip e sporco o se comunque un deposito fisiologico di cera si viene a creare sulla trasmissione.
Voi come ripulite pignoni, puleggie, corone al bisogno?
Si’ anche a me si forma un po’ di deposito di fiocchi di cera sulle pulegge, i pignoni invece restano puliti
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
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Perfetto…per non infettare ulteriormente la discussione scrivi perplessità e chiedi consigli qui:
Accidenti addirittura infettare:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
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Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ho seguito la procedura suggerita (pulizia profonda di tutta la trasmissione, immersione della catena nel Silca Secret Chain, ecc..)
Risultato... pensavo meglio!
Stavc già utilizzando un lubrificante a base di cera (Squirt Chain Lube) che non mi è mai sembrato particolarmente silenzioso. Speravo che l'immersione della catena nella cera liquefatta desse risultati migliori, ma per ora (giro del palazzo) la sento parecchio rumorosa soprattutto negli incroci e nemmeno troppo esasperati.
Boh... Aspetto di fare un giro più lungo per capire se c'è bisogno di un po' di rodaggio ed eventualmente rinforzerò subito con lo Squirt, ma come ho detto speravo meglio.
 
Stato
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