Che lui possa aver contagiato qualche spettatore direi sia del tutto escluso. Che qualche spettatore possa aver contagiato lui, almeno in gara, mi sento di escluderlo, penso sia molto ma molto improbabile. Non so se possa essere successo nell'immediato pre o post tappa, ma tendo a pensare che in quei frangenti se ne siano stati ben distanti da guai del genere. Che lui come minimo ieri, visto che è risultato positivo a un test di ieri senza possa aver infettato qualcuno in gruppo, credo sia un timore ben fondato, pur se tutti speriamo non sia accaduto. Da come ci raccontano che avviene la trasmissione del virus, un assembramento ansimante e prolungato di persone sarebbe la maniera migliore per trasmetterselo.rispondevo a quelli che:
essendo yates positivo,sono cosi sicuri che altri in gruppo siano contagiati,o meglio... che lui li abbia contagiati, addirittura abbia contagiato gli spettatori,tanto da ipotizzare che il giro non possa neanche arrivare a milano...
allora essendo cosi sicuri,loro....
.......non sono mai stati in un gruppo in Questi mesi,bravi......
perché se sei cosi sicuro,andarci vuol dire andarsela a cercare,giusto?...
Certo che se non è accaduto, forse andare in gruppo tanto pericoloso non è, perchè tra ieri e probabilmente l'altro ieri, quando il virus probabilmente era già attivo e forse persino le tappe precedenti, veramente avrà ansimato addosso a qualche decina di colleghi. In caso di nuovo lockdown abbiamo quindi un importante precedente a cui appellarci