Visto che ho sofferto per due anni questo problema e sembra abbia risolto vi dico la mia: Il problema nel mio caso era generato dall'avere la calzamaglia lunga aderente sul ginocchio (oppure i gambali castelli nanoflex). Infatti mi si è infiammata al ginocchio destro nel 2021 la prima volta che li ho messi verso ottobre dopo una cinquantina di km. L'anno prima il sinistro mi è guarito quando ho iniziato ad utilizzare la salopette corta. Da quando poi, da dicembre 2021, ho iniziato ad utilizzare dei pantaloncini lunghi normali più o meno felpati (con sotto la salopette corta per via del fondello) mai più il problema.
E' probabile che la parte elasticizzata faccia sfregare maggiormente la bandelletta verso la parte interna del ginocchio a causa della compressione dell'elastico portando piano piano ad infiammarsi. E dolori su dolori all'esterno sopratutto non quando spingevo nella pedalata ma quando era in riposo nella fase di flessione.
Ovviamente sono inguardabile ma dolori spariti.... parere non medico prendetelo come la mia esperienza.
E' probabile che la parte elasticizzata faccia sfregare maggiormente la bandelletta verso la parte interna del ginocchio a causa della compressione dell'elastico portando piano piano ad infiammarsi. E dolori su dolori all'esterno sopratutto non quando spingevo nella pedalata ma quando era in riposo nella fase di flessione.
Ovviamente sono inguardabile ma dolori spariti.... parere non medico prendetelo come la mia esperienza.