Single speed

Nicole98

Novellino
21 Ottobre 2020
2
0
25
Varazze
Visita sito
Bici
Graziella
Buonasera a tutti, sono una principiante che fino a quando non me l'hanno rubato giravo con una Graziella.
Dato che dovrò comprare un bici nuova volevo passare ad una single speed, ma ho alcuni dubbi.
Ho visto che è una bici adatta alla città, dove passo la maggior parte dell'anno (Torino), ma sto molto anche in una cittadine della riviera ligure, in cui per la maggior parte è piano ma per tornare a casa dovrei fare qualche salita.
Premettendo che sono una principiante nel mondo delle bici, per me è fattibile usare una single speed anche in Liguria?
Inoltre la questione della frenata con i pedali mi spaventa un po', ho visto che c'è la possibilità di farla Flip-flop, ma non ho ben capito in cosa consiste.
Sono aperta a consigli su marche, modelli per iniziare con questa tipologia di bicicletta.

scusate il papiro, grazie mille a chi mi risponderà :)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.494
5.884
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera a tutti, sono una principiante che fino a quando non me l'hanno rubato giravo con una Graziella.
Dato che dovrò comprare un bici nuova volevo passare ad una single speed, ma ho alcuni dubbi.
Ho visto che è una bici adatta alla città, dove passo la maggior parte dell'anno (Torino), ma sto molto anche in una cittadine della riviera ligure, in cui per la maggior parte è piano ma per tornare a casa dovrei fare qualche salita.
Premettendo che sono una principiante nel mondo delle bici, per me è fattibile usare una single speed anche in Liguria?
Inoltre la questione della frenata con i pedali mi spaventa un po', ho visto che c'è la possibilità di farla Flip-flop, ma non ho ben capito in cosa consiste.
Sono aperta a consigli su marche, modelli per iniziare con questa tipologia di bicicletta.

scusate il papiro, grazie mille a chi mi risponderà :)