Magari sbaglio per carità, ma questa Roubaix farà riconsiderare a molti la pressione che viene utilizzata sui copertoncini tubeless.
Chiaro che la Roubaix è una corsa con condizioni al limite, quest'anno ancor di più, quindi io i copertoncini della bdc sotto le 4 atmosfere non le metterei ma probabilmente proverò ad avvicinarmi alle 5 atmosfere (sotto i le 6 ci giro già da parecchio) con i miei Hutchinson da 25 pollici (ho due paia di
ruote una con cerchi da 17 e una con cerchi da 19) per vedere come mi trovo. I tempi in cui si gonfiava a 8/9 sono ormai un lontano ricordo. Proverei volentieri anche copertoncini più larghi, da 28, soprattutto per la brutta stagione (le strade dalle mie parti non sono molto meglio della Roubaix!) ma ho ancora la bici coi freni tradizionali e temo di essere al limite, coi cerchi da 19 e i copertoncini da 25 è già un problema togliere le ruote dalla bici......
Mi sembra di aver capito che per le bici coi freni a disco lo standard tende sempre di più verso li 28.