Sono allibito.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.450
28.550
99
dove capita
Visita sito

Sinceramente non vedo proprio il motivo per "odiare" qualcuno per una questione "estetica"....
A me la moda delle fisse nelle sue degenerazioni non piace. Pertanto la ignoro. Senza fare sfoghi piuttosto incomprensibili mescolando downhill, che con le fisse o i critical mass c'entra come i cavoli a merenda, ambientalismo, sociologia, e pure il sassolino nella scarpa contro un negoziante...

Magari invece che uno sfogo basato su pretesti era meglio un discorso un po' più circostanziato e pacato?

Reactions: pierbat

anitradigomma

Novellino
2 Dicembre 2008
15
1
Cabiate
Visita sito
Bici
Colnago Dream By Stay
critical mass, fisse, moda... che calderone di cose che non c'azzeccano niente tra loro!!!
Fissati fighetti... certo, gli esempi ci sono, non generalizziamo però, come in tutti i campi del ciclismo ci sono i fighetti, come ad esempio chi vende una pinarello prince per comprarsi una dogma perchè la ritiene "superiore"...

Reactions: riky76

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.449
14.732
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me il video è piaciuto,e con delle riprese migliori sarebbe stato altamente spettacolare...Per quel che riguarda sicurezza,filosofia e quant'altro,sono affari loro...Non glielo ha mica prescritto il medico di fare quelle cose.Se a loro piace cosi' non ci vedo nulla di male.

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!

hai ragione, nel tuo post ho riletto il mio stesso pensiero al riguardo... è come con la moda della "fotografia d'autore", esplosa con queste reflex digitali che poi fanno tutto da sole... mentre i veri appassionati sono sempre pochi e ben più capaci!
ma in fondo è giusto così, ognuno fa liberamente quel che vuole, come vuole... alla lunga i ciclisti che hanno davvero la passione per questo sport, vengono fuori: il resto passerà ad altro, magari alla fotografia!
Se invece cose del genere servono ad attirare al mondo della bici nuovi appassionati genuini, e non fighetti della moda passeggera, ben venga!

Unto dal Pignone

Novellino
11 Aprile 2011
38
15
Visita sito
Bici
Colnago Pista
Scusate, leggo solo ora questo topic assurdo a metà strada tra il surrealista e il kafkiano (mancano solo gli orologi molli di Dalì...) e vorrei dire la mia, se non altro perchè sono l'autore del secondo messaggio tra quelli "incivili ed incoerenti" citati da Codice (che ha in calce un bel Buongiorno che mi riporta alla amata lingua di mia nonna e che è l'unica cosa piacevole che ho letto nei suoi post).
Non mi dilungherò nella difesa di Menthos (che credo macini ogni anno più km in bdc che in fissa...), non mi dilungherò sul significato della Critical Mass (nata con scopi precisi ed andata via via alla deriva perchè in Italia viene tutto fagocitato da Moda e Politica...), non mi dilungherò sugli aspetti di gare di questo tipo (che personalmente ritengo diano una scossa alle imbalsamate metropoli moderne, certo più necessarie dell'ondata barbarica che ogni tanto sconvolge e devasta qualche montagna per colpa di gare MTB come già ricordato da qualcuno...), non mi dilungherò nemmeno sulla maniera goffa, confusionaria e pretestuosa con la quale sono stati mischiati tanti argomenti diversi tra loro.
Mi soffermerò solo a chiarire il mio commento (per quanto mi senta un cretino solo per il fatto di farlo...): il mio commento non era nè di assenso per quanto visto nè di becero giubilo per la sorte del povero cane (come i circhi cinesi, dove ci si diverte a veder saltare gli orsi sui carboni ardenti o le provinciali biellesi dove al ritorno dalla discoteca ci si diverte a centrare i porcospini che attraversano la strada...). Da animalista convinto (ho smesso di andare a cavallo quando da giovane ho cominciato a chiedermi se, potendo scegliere, il cavallo sarebbe stato d'accordo, ed ogni anno al Palio di Siena tifo per la "Contrada del Terremoto"...) era semplicemente un commento di sgomento per la sorte del povero cane che se tutto va bene s'è preso una strizza che metà basta.
Non era nè un commento a favore del ciclista o della manifestazione (se organizzi una gara devi prevenire anche certi inconvenienti) nè del cane o relativo padrone (non ce la si può prendere col cane, ma di certo lì un cane non ci doveva essere...). Non ho preso posizione su nulla, mi sono limitato ad esprimere un'istintiva solidarietà al povero cane che si sarà certamente preso uno spavento. Punto.
Per il resto si può discutere giorni sull'invasione di rispettivi spazi e sull'impatto dell'uomo sulla natura, ma sono discussioni che lascio ad altri anche perchè non credo sia questo il luogo e comunque non mi basterebbero tre giorni e mezzo forum per spiegare la mia posizione.
L'unica cosa a cui tengo è nel difendere i miei pensieri da chi tenta di strumentalizzarli in maniera pretestuosa per battaglie filosofiche o regolamenti di conti personali, perchè non voglio esser strumento di nessuno. Quindi visto che qui dentro sono iscritto col medesimo nickname che su ciclistica.it, vi invito d'ora in poi a contattarmi direttamente (privatamente o pubblicamente) per segnalarmi un disagio arrecato da un mio post o per chiedermi delucidazioni su una mia frase che possa apparire equivoca.
Ma vi prego di non cercare di forzare un mio pensiero perchè la disonestà intellettuale non la sopporto.....

Ultima modifica:
Reactions: 999marti

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024