Sono Normopeso/Sovrappeso/Mi appello al 5° emendamento.

Secondo il mio BMI sono:


  • Votanti
    57

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
309
511
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Certo, le palestre offrono tante possibilità, ma oltre a iscriverti in palestra, poi devi farne un uso serio e continuato di queste possibilità, se no è come quelli che vanno dal dietologo, si fanno fare la dieta, si mettono la coscienza a posto ma poi la dieta non la seguono, poi vengono in negozi a dire "no no, la dieta ce l'ho già ma… "

Poi un po' come nel mondo dell'integratori, tante alternative offerte dalla palestra sono un po' delle cazzate richiama allocchi, ginnastica dolce, yoga, acqua gym, Zumba, Krav maga, corsi vari, io donne che hanno ottenuto un fisico della madonna grazie all'acqua gym non le ho mai viste, anzi, la media di quelle che lo fanno, fa abbastanza schifo, quelle poche che vengono qua con un fisico fuori dalla norma, fanno tutte pesi pesanti, tanti squat con bilanciere e pochi "calci d'asino" .......

Visto che è il tuo lavoro, e che apprezzo molto la tua schiettezza, la tua professionalità e la tua correttezza, che integratori suggerisci come fondamentali per chi va in palestra?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.396
5.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Visto che è il tuo lavoro, e che apprezzo molto la tua schiettezza, la tua professionalità e la tua correttezza, che integratori suggerisci come fondamentali per chi va in palestra?

Grazie per i complimenti.

In palestra si fa molto poco, il volume di lavoro è minimo è un'attività molto intensa ma molto breve, quindi ci sono tre cose fondamentali secondo me

- PROTEINE in polvere, come sappiamo tutti, al netto di tante belle chiacchiere,, ottenerle tutte da cibo è una grande rottura di coglioni in palestra si deve andare ancora a un dosaggio lievemente più abbondante, si considerano i 2 g per chilo di peso, diventa ancora più noioso.

- CREATINA usate nel modo corretto tutti i tipi di creatina vanno bene, compresa la tradizionale, secondo me, superata monoidrata, ma le moderne danno parecchi vantaggi tra cui dosaggio inferiore a parità di risultato e pronte da prendere non hanno bisogno di sistema di trasporto, questa è la mia:


- VASODILATATORI come funzione sono molto più efficaci secondo me negli sport di endurance, ma visto che in palestra ci andiamo per "gonfiarci", i vasodilatatori sono il prodotto più efficace da questo punto di vista, oltretutto se uno è pulito evidenziano la vascolarizzazione, le due sostanze principali allo scopo sono arginina alfachetoglutarato (AAKG) e citrullina malato.

questo è il mio prodotto:

 

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
221
165
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Si ma se diventa un parametro per una trombata anche no
Ovvio che no, ma figurati, era un modo per dire che la ho vista svestita ma non sono stato chiaro e sono stato frainteso.

Per me il succo è fai notare a una persona non ha il fisico di quelli che la fanno sul serio palestra, magari lo consigli di farlo.
Magari non lo hai, però fai palestra spesso e ti fotti 800kcal di alcolici piú non so quante cibi che sono carbo e grassi.
Che ci sta per fare serata

@WNC2 2 gr di proteine non sono poi pochi
Si fa fatica senza integrare, mi viene in mente tipo spararsi 400 grammi di carne bianca assieme a cerali legumi magari ricotta/uova.
 

romulano

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
1.069
611
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Rottura di coglioni? (come dici giustamente)
Si torna sempre lì con il ragionamento che stavamo facendo poc' anzi
Personalmente non la vedo una "rottura" che potrebbe esserlo per molti
1,5 - 2g/kg per una persona attiva (tra cui lo sportivo) è il range dove dovrebbe stare, tante? mica tante per uno sportivo anzi giuste
Fatica senza integrare a stare in questo range? mah se mangi come dovresti non ne hai bisogno se non per comodità
 
Ultima modifica:

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
221
165
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Rottura di coglioni? (come dici giustamente)
Si torna sempre lì con il ragionamento che stavamo facendo poc' anzi
Personalmente non la vedo una "rottura" che potrebbe esserlo per molti
1,5 - 2g/kg per una persona attiva (tra cui lo sportivo) è il range dove dovrebbe stare, tante? mica tante per uno sportivo anzi giuste
Fatica senza integrare a stare in questo range? mah se mangi come dovresti non ne hai bisogno se non per comodità
@WNC2 è anche un commerciante e quindi mette in evidenza i pro che hanno gli integratori proteici poi lo dice che servono se non apportate da dieta e per comodità.
Se uno fa solo pesi immagino non siano consumi esagerati di calorie.
Me mandare giù 140 gr di proteine, stando. attenti all’apporto calorico non è poi così immediato o vario.
Ad esempio a me piacciono verdure e legumi, ne mangio ciotoloni, mi piace la ricotta, mi piacciono carni bianche e pesce, però le uova non mi piacciono e sono un ottima fonte proteica.
Poi non tutti riescono a fare tanti piccoli pasti, io se a un pasto mangio troppo sono ingolfato per ore.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.997
18.929
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
L'unica cosa che in palestra funziona, sono i pesi fatti come devono essere fatti, l'unica alternativa veramente efficace anche come consumo di calorie, sono i circuiti HIIT con o senza pesi, che puoi fare tranquillamente anche a casa, ma sono un discreto culo, è più facile fare 10 minuti di ellittica o di Tapis roulant, poi credi di aver bruciato chissà quante calorie, su di due gocce, ti bevi un Gatorade per recuperare e sei punto a capo.

Uno dei 1000 mila che trovi su YouTube da poter seguire tranquillamente a casa:

due domeniche fà, ho partecipato ad una camminata della scuola (5 km)
verso la fine, una mamma fà:"ah che sudata, ora al banchino del ristoro vediamo cosa fanno" un altra:" dovrebbe esserci del gnocco fritto, un bel pezzo ce lo meritiamo"
ed io:" scusate, ma (e leggevo i dati sullo smartwatch) in base a quanto abbiamo consumato, potete mangiare 2 gocciole al massimo"
:mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.396
5.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
due domeniche fà, ho partecipato ad una camminata della scuola (5 km)
verso la fine, una mamma fà:"ah che sudata, ora al banchino del ristoro vediamo cosa fanno" un altra:" dovrebbe esserci del gnocco fritto, un bel pezzo ce lo meritiamo"
ed io:" scusate, ma (e leggevo i dati sullo smartwatch) in base a quanto abbiamo consumato, potete mangiare 2 gocciole al massimo"
:mrgreen:

Probabilmente sono gli stessi che incontri a spasso dopo il pranzo di Natale che ti dicono "facciamo una passeggiata per smaltire il pranzo"
- interessante… E dov'è che arrivate esattamente? In Portogallo?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.997
18.929
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Probabilmente sono gli stessi che incontri a spasso dopo il pranzo di Natale che ti dicono "facciamo una passeggiata per smaltire il pranzo"
- interessante… E dov'è che arrivate esattamente? In Portogallo?

questa te la rubo, e la utilizzerò al pranzo di Natale:==o-o

ammetto che, io che detesto con tutto il cuore quella festa, mi faccio delle risate durante quei pranzi/cene.........quando parlano di "aspetto estetico/pancia/mangiate da dinosauri....."
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
985
1.621
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ammetto che, io che detesto con tutto il cuore quella festa, mi faccio delle risate durante quei pranzi/cene.........quando parlano di "aspetto estetico/pancia/mangiate da dinosauri....."
ne escono di tutti i colori, tra "no i carbo alla sera", "banane pesanti" e classici vari...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.997
18.929
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ne escono di tutti i colori, tra "no i carbo alla sera", "banane pesanti" e classici vari...

la cosa che mi piace di più è che, essendo stato io in passato anche 112 kg (una decina di anni fà) ed ora stò sempre intorno agli 80, hanno un ricordo di me di un certo tipo, e chi mi vede meno spesso, se ne esce sempre con le solite frasi: ah ma come sei magro, ma non è meglio se mangi qualcosa di più, dai 2 fette in più di lasagne tu te le puoi permettere, fai troppo sport.......
poi oramai ho capito l'andazzo. Io li lascio parlare, tanto poi, durante la cena (ed il post) non mancano le occasioni per "rifarmi" (dal parente con gli esami sballati, a chi si lamenta perchè ha dovuto comprar vestiti più larghi, a chi si vergogna di far vedere le foto del mare.......)
 

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
221
165
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
due domeniche fà, ho partecipato ad una camminata della scuola (5 km)
verso la fine, una mamma fà:"ah che sudata, ora al banchino del ristoro vediamo cosa fanno" un altra:" dovrebbe esserci del gnocco fritto, un bel pezzo ce lo meritiamo"
ed io:" scusate, ma (e leggevo i dati sullo smartwatch) in base a quanto abbiamo consumato, potete mangiare 2 gocciole al massimo"
:mrgreen:
poi in realta il pezzo di "gnocco" diventa 2 crescentine con battuto e parmigiano.:cool:
Per chi non è emiliano, sono mini panini farciti con lardo speziati e formaggio grattuggiato.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.396
5.753
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Posto che vai, colesterolo che trovi. Pensa se invece che scollinare stai ai piedi dell’appennino e vai a mangiare Il cervello fritto.

La cucina ligure in generale rispetto alla cucina emiliana in generale è un bagno di salute.

poca carne, tante verdure, cibi poveri, olio d'oliva al posto di burro e strutto, non c'è paragone.
Vuoi paragonare una torta Pasqualina o una torta di riso o della cima con gnocco fritto o dei tortellini al ragù?
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.997
18.929
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La cucina ligure in generale rispetto alla cucina emiliana in generale è un bagno di salute.

poca carne, tante verdure, cibi poveri, olio d'oliva al posto di burro e strutto, non c'è paragone.
Vuoi paragonare una torta Pasqualina o una torta di riso o della cima con gnocco fritto o dei tortellini al ragù?

io ti ammiro e condivido spesso i tuoi punti di vista, ma questa cosa è da ban immediato!!!
1729082212679.png

:espulso.:==