Sostituzione catena

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Boh, dopo 3500 km la catena ultranarrow chorus della mia bici, presentava evidenti segni di ruggine nei piolini e sulle maglie, oltrea cigolare vistosamente. Capisco che questi km li ho fatti tutti in inverno ma ho anche provveduto a lavarla accuratamente e spesso.

Al cambio pignoni, la catena saltava che era una bellezza e ho dovuto sostituirla per forza.

Mio figlio ha spaccato la record dopo 5 mesi e 4-5000 km(?) sigh!:wacko:
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Io cambio la catena alla mia bici circa ogni 7000 Km solo ed esclusivamente per una questione di coscienza in quanto misurando con l'apposito calibro la catena non presenta segni di consumo.

Questa volta sono arrivato a 10.000 e misurandola con l'apposito calibro risulta essere ancora a posto, ma visto che le prossime gare si avvicinano ho deciso di cambiarla ugualmente.

C'è da dire inoltre che la catena con un pacco pignoni nuovo è perfetta come perfetta con il pacco vecchio.

La catena è una campagnolo chorus.

Voi quando la cambiate la cambiate perchè è usurata o ad intervalli regolari a prescindere dall'usura?


Io non so se fidarmi, non vorrei che si spaccasse in occasione del campionato regionale... nè vorrei cambiarla la settimana prima...la mia fiducia nei meccanici è bassa (per esperienza).