Sostituzione mozzo posteriore

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
128
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Salve a tutti, ho un problema, devo sostituire il mozzo di una ruota (no disk) di derivazione cinese con cerchio in carbonio da 60mm raggi Sapim cx ray e mozzo Poweray 13 no straight pull, 24 raggi (o Bitex o Ed Hab credo siano tutti uguali); questi mozzi mi hanno dato sempre problemi fin da nuovi (non so se sono capitato con il pezzo nato male ma non credo perche ho anche una coppia di stesse ruote ma da 38 con gli stessi problemi) i cinesi sono bravi sulla quantità ma sulla precisione (e questo è un mondo in cui serve precisione e molta) molto meno (questa è la mia opinione), ho cambiato piu volte i cuscinetti, lavorano male e tempo neanche un anno e si distruggono, soprattutto i due centrali (uno sulla ruota e uno sulla ruota libera che sono appaiati); ora mi sono deciso di cambiare tutto il mozzo senza spendere uno sproposito altrimenti mi conviene cambiare l’intera ruota, il cerchio a detta di molti è un buon cerchio ed è anche messo bene i raggi anche e sono buoni raggi non vorrei cambiarli solo che non trovo in commercio mozzi compatibili (stesse misure) con questi mozzi. Il mio negoziante dice che i Novatech sono buoni ma in rete si trova poco (anche se ho letto in qualche discussione che si rompono e personalmente conosco due persone a cui si sono rotti), solo su Aliexpress (a proposito, quelli che si trovano su Aliexpress sono originali o sono roba cinese con adesivo apposto???) perche in rete ho visto dei Novatech ma hanno una serigrafia diversa, bohhhh. Quindi per ricapitolare qualcuno sa indicarmi un buon mozzo posteriore no disk, no straight pull, possibilmente nero, con 24 fori 2/1 (16 incrociati, 8 radiali, flangia lato 16 da circa 50mm, flangia da 8 40/42mm) con corpetto Shimano. Grazie
 
Ultima modifica: