@marco bellissima recensione, volevo sapere se come comportamento è simile alla "vecchia" Emonda? Grazie mille!
@marco bellissima recensione, volevo sapere se come comportamento è simile alla "vecchia" Emonda? Grazie mille!
“design senza tempo che la renderà piacevole alla vista anche fra una decade” ... per forza è nata già vecchia.
Credo proprio sia la versione non s works ad interessare maggiormente per l'acquisto dato il prezzo delle s works, alla fine il telaio sarà forse 2 etti in più non 1kg.Bici da grammomaniaco, una versione non s-works se più pesante probabilmente non avrebbe senso.
Se piace il tipo di bici e va bene come rilevato nella prova ritengo sia un'ottima soluzione, ma appunto deve piacere il tipo di bici.
Non saprei quale mercato possa avere dovendosi confrontare, restando in Specialized, con una sl7 che è secondo me molto più bella.
Mi sembra un pò la versione moderna ed industriale di quei telai fatti qualche anno fa da costruttori artigianali di parti e telai in carbonio con l'unico obiettivo della leggerezza. Qui rovi in più la "garanzia" del marchio sia commerciale che tecnica.
Forse l'idea non è così nuova ma la realizzazione sarà sicuramente di assoluta eccellenza...insomma ben arrivata sul mercato, meglio avere nuove proposte così un pò fuori dal coro rispetto alle ultime realizzazioni, se sarà un successo lo vedremo ma in ogni caso è una ulteriore interessante opzione di acquisto (potendosela permettere).
Parla bene parla male,purché se ne parli!Comunque, per un verso o per l'altro, ha ragione Specialized: basta che se ne parli e, in questo, hanno raggiunto lo scopo.
Hai la S sulle chiappe???13000 euro per una bici Cinese no brand...nemmeno lo sforzo di verniciarla...così è più leggera.
Mah...io di Specialized compro solo la sella perchè è adatta al mio deretano...
Esatto...sotto le chiappe per la precisioneHai la S sulle chiappe???
Giusto per citarne due:Almeno non ha il carro basso come la maggior parte dei telai attuali,ecco perché mi piace!
Ottimo puntoEsatto...sotto le chiappe per la precisione
Beh però questa è una bici da salita non da pavè...Se il tuo era 625 grammi,non era molto differente da questo che ne pesa 590.Ragazzi è vero che io sono di parte perchè felice possessore di un telaio Cervelo RCA 2015, ma continuo a preferire le forme del mio telaio che nella taglia 48 pesa 625gr. Cioè ma dove si vuole arrivare con telai più leggeri di 600gr? Ma si fa il pavé con questo telaio? io l'ho fatto con il mio ed avevo la schiena a pezzi perchè fino all'uscita del nuovo telaio Specialized, il mio era il più leggero e rigido sul mercato! Con quest'ultimo, visto che si parla di peso rapportato alla rigidezza a casa non ci arrivi nemmeno a casa, se fai un pò di pavé! Poi ok, ci sarà uno studio dietro con tante prove fatte al computer, ma a mio parere si sta esagerando!
Può essere che una versione un pò più pesante e meno costosa abbia un buon riscontro di vendite, però personalmente ritengo che se togli il fattore peso questo progetto perda molto del suo "significato" ed appeal.Credo proprio sia la versione non s works ad interessare maggiormente per l'acquisto dato il prezzo delle s works, alla fine il telaio sarà forse 2 etti in più non 1kg.
Sai, se metti in vendita una bici disc che pesa meno della concorrenza considerando in quanti danno importanza al peso difficilmente non venderà parecchio
Non ha più senso uscire con una bici nuova rim. Forse questo è uno dei motivi che hanno considerato in Specialized per realizzare questo progetto.leggera quanto anonima,pesava troppo una parvenza di grafica? per me comunque ha senso solo rim per farne una ultraleggera, per il resto restando su bici ultralight di serie 100 volte la canyon evo(o cfr) con componenti più ricercati che viene pure via a decisamente meno
I componenti che citi sono quelli della versione standard Dura Ace, non quelli della versione esclusiva 'founders edition' da 13k che ha finiture e componenti diversi. Restando sulla DA standard, a 11k, devi considerare attacco manubrio (115E), nastro (40), viti in titanio, coperture, spedizioni etc. Probabilmente alla fine costa di piu'. Pero' sono d'accordo che non c'e' molta differenza, ed e' uno dei pochi casi in cui forse conviene assemblarla. Il fatto e' che sul DA si trovano molte offerte, visto ceh a breve sara' lanciato il nuovo gruppo. Un motivo in piu' per non spendere 13k adesso (se mai aveste bisogno di un motivo in piu').Io i prezzi delle bici top di gamma non li ho mai capiti, e questa ancora meno. 13k con DA mi pare proprio fuori mercato.
Founders Edition: € 12.999,00
Telaio: € 4.499,00 (listino)
Ci metti le ruote, € 2.400 (listino)
Ci metti il gruppo , € 2400 (non listino, ma online si trova a quei prezzi tranquillamente..)
Ci metti la piega, mi pare sui € 300 (listino).
Ci metti la sella, mi pare sui € 250 (listino).
Con soli pezzi "piccoli" rimasti (mc, nastro, coperture, etc), siamo a € 9850, ossia €3.150 in meno del comprare la bici finita. A che pro spendere di piu' e predere la bici finita, quando si puo' prendere il telaio e montarlo come si vuole, che probabilmente viene piu' leggera e piu' economica?
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