Può essere che una versione un pò più pesante e meno costosa abbia un buon riscontro di vendite, però personalmente ritengo che se togli il fattore peso questo progetto perda molto del suo "significato" ed appeal.
indubbiamente.Può essere che una versione un pò più pesante e meno costosa abbia un buon riscontro di vendite, però personalmente ritengo che se togli il fattore peso questo progetto perda molto del suo "significato" ed appeal.
Marco rispetto alla SL7 quali differenze hai trovato?
Sale così tanto meglio o sono simili?
I prezzi se noti invece si sono allineati verso l altro basta vedere i top d gamma con qulche eccezione su case che vendono on line . Anche se secondo me pure lì qulcosa hanno alzato .indubbiamente.
pesasse 7 kg per dire , non so gli altri ma io avrei gia' girato pagina.
purtroppo o per fortuna io sono un peso leggero e con pochi watt , dopo la sicurezza : telai testati ( quindi no cina), i disc (per me) ecc. , il peso e' la discriminate.
pesassi 80 kg con watt , francamente me ne fregherei di mezzo chilo di differenza
- Restando lucidi ora pero' non resta che aspettare . cosa?
1) che esca il D12 e ruote identiche ma ufficialmente tubeless ready
2) che la concorrenza si adegui e presumo lo fara' , con anche una guerra sui prezzi (spero)
Mi interesserebbe sapere la motivazione di questa sentenza.
“Vecchia” riferito alle forme delle tubazioni che richiama Bdc di molti anni fa.
Interessante, meglio perché?la differenza maggiore l'ho notata in discesa, dove questa è decisamente meglio, anche grazie alle ruote più facili da tenere.
In salita la differenza c'è, a favore della Aethos, ma mi sarebbe piaciuto provare la Sl7 con le ruote Alpinist per poter fare un paragone completo.
Interessante, meglio perché?
Più maneggevole per la geometria del telaio o per le ruote diverse, penso le ruote, visto che lo dici.
Mentre paragonata alla Sl6?
E tra Sl6 e 7?
sono tubi dritti. Se vuoi tenere il peso basso non c'è altra strada.
Interessante, meglio perché?
Più maneggevole per la geometria del telaio o per le ruote diverse, penso le ruote, visto che lo dici.
Mentre paragonata alla Sl6?
E tra Sl6 e 7?
beh anche con i rim... solo che devi andar più piano... ma in effetti io vado piano anche con l'asciuttoCioè questa frena anche se piove
Ho visto che era scritto, ma mancando la controprova delle ruote uguali, chiedevo.volevo anche dire che le geo sono le stesse (lo dico nel test)
hanno fatto bici pesanti facendo credere che l peso non conta per ora fare bici leggere facendo credere che il peso è fondamentale. un plus è comunque l'estetica. mi piace meno della sl7 ma questa fra 4 anni sarà inguardabile probabilmente, troppo legata alle mode del momento, la aethos sarà sempre ficaCon questa BdC ritorno ad amare Specialized, finalmente si torna all'essenziale, alle linee classiche, senza tempo, al fine più logiche e razionali. Molto apprezzabile la scelta per il MC, spesso problematici e scricchiolanti in passato (ho 2 Roubaix). Spero che sia di stimolo a tutti i produttori concorrenti, in modo da smascherare la trascuratezza dell'attenzione ai pesi "leggeri", che ultimamente sembrava andare per la maggiore.
Ho visto che era scritto, ma mancando la controprova delle ruote uguali, chiedevo.
Poi le geometrie sono leggermente diverse, soprattutto nella forma dei tubi, ma non credo che questo influenzi il comportamento della bici, se non a velocità veramente alte.
Puro esercizio di stile o per veri appassionati del marchio(tanto non può essere, e non nasce per questo, usata dai PRO).
Se proprio si vuole una bici classica dal peso basso, "IO" mi orienterei su un costruttore che me la faccia su misura, od addirittura mi orienterei sul più di nicchia titanio.
Comprare alla modica cifra di 13000 euri una bici di serie, seppur particolare, studiata e modaiola, anche no.
Sempre IMHO.....
Comunque complimenti per il test.
Posso solo dire che buttarsi in discesa a quelle velocità, rilanciando dopo un tornante in quella maniera, vuol dire che la bici da confidenza ed il peso basso non si sente in quella occasione.
Io i prezzi delle bici top di gamma non li ho mai capiti, e questa ancora meno. 13k con DA mi pare proprio fuori mercato.
Founders Edition: € 12.999,00
Telaio: € 4.499,00 (listino)
Ci metti le ruote, € 2.400 (listino)
Ci metti il gruppo , € 2400 (non listino, ma online si trova a quei prezzi tranquillamente..)
Ci metti la piega, mi pare sui € 300 (listino).
Ci metti la sella, mi pare sui € 250 (listino).
Con soli pezzi "piccoli" rimasti (mc, nastro, coperture, etc), siamo a € 9850, ossia €3.150 in meno del comprare la bici finita. A che pro spendere di piu' e predere la bici finita, quando si puo' prendere il telaio e montarlo come si vuole, che probabilmente viene piu' leggera e piu' economica?
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