6.8 kg senza stare troppo attento al montaggio con prezzo finale di 5.500€.
Con 5/600€ in piu avrei potuto togliere altri 2-300 grammi tra sella camere d'aria light e pedali in titanio
Ciao, ma 6.8 kg con il montaggio in foto?
6.8 kg senza stare troppo attento al montaggio con prezzo finale di 5.500€.
Con 5/600€ in piu avrei potuto togliere altri 2-300 grammi tra sella camere d'aria light e pedali in titanio
Scialba probabilmente (ma va a gusti), anonima certamente (di quel colore e con quelle finiture non può essere che così), ordinaria però proprio no.Scialba, anonima, ordinaria.
Una Toyota Corolla al prezzo di una Aston.
Scialba, anonima, ordinaria.
Una Toyota Corolla al prezzo di una Aston.
Scialba probabilmente (ma va a gusti), anonima certamente (di quel colore e con quelle finiture non può essere che così), ordinaria però proprio no.
Cos'ha di ordinario una bici in carbonio con telaio da meno di 600 grammi che, con montaggio "normale" e freni a disco sta appena sopra i 6 kg?
Ordinaria è la mia Bianchi con telaio in carbonio da 1 kg e rotti che tutta insieme sta sopra gli 8 kg...
Il paragone con la Corolla non lo capisco proprio.
Forse perché sembra una medio gamma (o una top di 10 anni fa) con prezzo alto. Come una corolla ma cara. Ha solo un telaio leggero. Stop.Scialba probabilmente (ma va a gusti), anonima certamente (di quel colore e con quelle finiture non può essere che così), ordinaria però proprio no.
Cos'ha di ordinario una bici in carbonio con telaio da meno di 600 grammi che, con montaggio "normale" e freni a disco sta appena sopra i 6 kg?
Ordinaria è la mia Bianchi con telaio in carbonio da 1 kg e rotti che tutta insieme sta sopra gli 8 kg...
Il paragone con la Corolla non lo capisco proprio.
insomma tu se un tipo da
Scialba, anonima, ordinaria.
Una Toyota Corolla al prezzo di una Aston.
secondo me invece specy ha fatto una mossa "furba".
tutte le case stanno andando ormai da tempo verso il disc, verso una sempre maggior integrazione, e per il ciclista "tradizionale", una sempre maggior "complicazione".
nella diatriba rim vs disc gli argomenti dei "tradizionalisti" sono sempre gli stessi: peso, complicazioni, soldi.
specy ha per il momento tolto i primi due aspetti dalla discussione, se non totalmente, almeno in parte...
di fatto è un telaio "semplice" nelle linee e nelle soluzioni.
con l'uscita delle versioni meno costose anche il prezzo non sarà più un problema rilevante.
Con tutto il rispetto per mooveo ma se non sbaglio è una realtà abbastanza nuova, credo ne abbiano vendute di più negli anni i vari Mata Rosola eccCredo parte del merito sia del negozio Mooveo
...allora vivi in posto "ricco". Qui da noi in Alto Adige, dove c'é abbastanza benessere, è raro vedere bici di quel livello.
secondo me invece specy ha fatto una mossa "furba".
tutte le case stanno andando ormai da tempo verso il disc, verso una sempre maggior integrazione, e per il ciclista "tradizionale", una sempre maggior "complicazione".
nella diatriba rim vs disc gli argomenti dei "tradizionalisti" sono sempre gli stessi: peso, complicazioni, soldi.
specy ha per il momento tolto i primi due aspetti dalla discussione, se non totalmente, almeno in parte...
di fatto è un telaio "semplice" nelle linee e nelle soluzioni.
con l'uscita delle versioni meno costose anche il prezzo non sarà più un problema rilevante.
questo vale per qualsivoglia bici di qualsivoglia livello.Bici rischiosa da portare in giro: si ha l'obbligo di andare più forte di tutti, sennò sai che battutine e sberleffi quando alla fontanella o al bar raggiungi quelli che ti hanno sverniciato con bici 3 kg più pesanti e 5 volte meno costose...
Qui dove vivo, riviera apuana, zona economicamente messa male, as avere una specialized siamo. In pochi, la maggior parte sono s works...allora vivi in posto "ricco". Qui da noi in Alto Adige, dove c'é abbastanza benessere, è raro vedere bici di quel livello.
Ma quello è un altro discorso, legittimo.Dipende cosa si cerca, cosa emoziona, a me il peso non emoziona, una bella linea emoziona e questa la trovo emozionante come una Corolla.
La mia bicicletta pesa quasi un chilo più di quando l'ho comprata, sono arrivato quasi ad 8 chili aggiungendo gadget che mi piacciono...
Dimmi niente...Forse perché sembra una medio gamma (o una top di 10 anni fa) con prezzo alto. Come una corolla ma cara. Ha solo un telaio leggero. Stop.
un attimo! stavamo parlando di bici da 11.000 euro e fischia.Qui dove vivo, riviera apuana, zona economicamente messa male, as avere una specialized siamo. In pochi, la maggior parte sono s works
la differenza ad essere sinceri tra il tuo telaio è molto piu' evidente in quanto la prima è in taglia 48 ed è rim e l'altra è in taglia 56 disk....da restare a bocca apertaRagazzi è vero che io sono di parte perchè felice possessore di un telaio Cervelo RCA 2015, ma continuo a preferire le forme del mio telaio che nella taglia 48 pesa 625gr. Cioè ma dove si vuole arrivare con telai più leggeri di 600gr? Ma si fa il pavé con questo telaio? io l'ho fatto con il mio ed avevo la schiena a pezzi perchè fino all'uscita del nuovo telaio Specialized, il mio era il più leggero e rigido sul mercato! Con quest'ultimo, visto che si parla di peso rapportato alla rigidezza a casa non ci arrivi nemmeno a casa, se fai un pò di pavé! Poi ok, ci sarà uno studio dietro con tante prove fatte al computer, ma a mio parere si sta esagerando!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?