sta cercando di vendere anche a chi non andrà mai in un negozio e preferisce comprare online. ci sono queste persone, e oggi non potevano comprarsi una specialized. potevano comprarsi una Canyon, una Rose, ma non una Specialized.Non è che Specialized vuole semplicemnete guadagnare di piu? Se ti vende la bici direttamente a prezzo di listino guadagna che ne so 10.000 €. Se la manda ad un negoziante sicuramente ne incassa meno. O sbaglio? Non credo che il negoziante che te la vende a 8.000 € poi a Specialized ne giri 10.000.
Chi accetta di andare presso un rivenditore, potrà continuare a farlo, e lo farà se deve rientrare un usato o se vuole spuntare un prezzo migliore.
Quindi nessuna mossa contro alla propria rete distributiva, che è un patrimonio molto importante per un brand. Patrimonio che qui in molti sottovalutano ma che per l'azienda è un bene importantissimo.
A volte, per un'azienda, perdere un rivenditore molto importante in zona è un fatto non tanto bello che non viene per nulla preso sottogamba, non solo in termini di mancato fatturato, ma anche per una questione di mero prestigio del brand fra i pedalatori locali.