News Specialized presenta il telaio S-Works Tarmac SL7 “Remco’s Reign”

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.413
1.992
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Bravi e furbi i signori di specialized oppure meno bravi commercialmente i nostri telaisti?
Oppure c*glioni noi.
Nel senso che amiamo avere le stesse cose dei professionisti che fanno uno sport "diverso" dal nostro.
Pochi sono quelli (almeno da quello che vedo io) che preferiscono un telaio artigianale ed un telaio industriale.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
556
453
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Oppure c*glioni noi.
Nel senso che amiamo avere le stesse cose dei professionisti che fanno uno sport "diverso" dal nostro.
Pochi sono quelli (almeno da quello che vedo io) che preferiscono un telaio artigianale ed un telaio industriale.
Stesso motivo per il quale si paga una t-shirt Balmain 325€

1677073877604.png

Vale ovviamente per qualsiasi altro bene di lusso: posso comprare la t-shirt del mercato a 5€ (ben pagata) ma preferisco comprare quella da 325€ per essere riconoscibile e perchè è uno status-symbol così come posso guardare l'orario sull'orologio da 10€ così come sul patek philippe.
In un ipotetico concorso nel quale regalano un telaio non rivendibile (quindi nessuna idea di trarne del profitto) a scelta tra Specialized e Guerciotti - costruttore a caso non di primissima gamma solo dal punto di vista di sponsorizzazioni/marketing/appeal - quanti sceglierebbero il secondo marchio? Pochi, pochissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.549
976
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Bella, ed hanno fatto bene. Io lo avrei proposto anche a 6000 o 7000, tanto chi può permetterselo se lo permette lo stesso e fa bene, sbattendosene della SL8 e di tutte le lamentele sul prezzo, rendendo ancora più esclusivo il mezzo su cui pedala.
Ps giusto per chiarire, io pedalò su una rim del 2015 e non me la posso permettere.
SL 5 ??? Telaio favoloso
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.395
13.338
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Stesso motivo per il quale si paga una t-shirt Balmain 325€

Vedi l'allegato 390280

Vale ovviamente per qualsiasi altro bene di lusso: posso comprare la t-shirt del mercato a 5€ (ben pagata) ma preferisco comprare quella da 325€ per essere riconoscibile e perchè è uno status-symbol così come posso guardare l'orario sull'orologio da 10€ così come sul patek philippe.
In un ipotetico concorso nel quale regalano un telaio non rivendibile (quindi nessuna idea di trarne del profitto) a scelta tra Specialized e Guerciotti - costruttore a caso non di primissima gamma solo dal punto di vista di sponsorizzazioni/marketing/appeal - quanti sceglierebbero il secondo marchio? Pochi, pochissimi.
E va beh...ma la tshirt balmain altro che ciapanesci...i costruttori di bici sono dei dilettanti al confronto.