Beh, per i politici dipende dai paesi...Forse che i politici qualcuno li vota e le bici qualcuno le compra?
Beh, per i politici dipende dai paesi...Forse che i politici qualcuno li vota e le bici qualcuno le compra?
Dipende, con una Diverge Sport li puoi sempre guardare dall’alto in basso con pena e sdegno coloro che pedalano sulle Triban?Sempre con questa storia....le bici top di gamma sono elitarie (e lo sono sempre state), ma non fanno solo quelle...con 2500eu uno si compra la Diverge sport, tanto per restare in tema...e ci pedala felice, credo.
Fermo restando che stiamo parlando di bici da corsa e da gravel, che non sono beni di prima necessità per tutti.
Mai come oggi è possibile praticare ciclismo con mezzi perfettamente efficienti spendendo meno di 600 euro, mai si è avuti mezzi funzionanti, durevoli, e piacevoli con così basso prezzo.un tempo la bicicletta era uno sport democratico e alla portata di tutti. mi pare di capire che stia diventando sempre più elitario.
beh... me lo dicono tuttEun grande... quasi come me che tifo ancora juve
venduta, purtroppo le bici, anche poco, bisogna usarle. la fat era uno sfizio da usare in uscite brevi (30 40 km) magari in gruppi non troppo veloci.Curiosità...
Puoi nn rispondermi...
La FatBike la tieni ancora???
Figlio mio, vedi questo lusso? Questo yacht.... Non voglio che pensi che questa è la felicità. Guarda laggiù... Quella è la felicità... No sta cacat di yacht.con 2500eu uno si compra la Diverge sport, tanto per restare in tema...e ci pedala felice, credo.
Mai come oggi è possibile praticare ciclismo con mezzi perfettamente efficienti spendendo meno di 600 euro, mai si è avuti mezzi funzionanti, durevoli, e piacevoli con così basso prezzo.
Certo, se in un eccesso di celodurismo non concepite biciclette montate meno che Ultegra perchè già uno che ha il 105 è uno sfigato, allora il problema è vostro, non del ciclismo.
Qui nella mia zona fecero una stagione "a fiamma" per poi venire presto "dimenticate"...beh... me lo dicono tuttE
sarà che tifo Juve...
venduta, purtroppo le bici, anche poco, bisogna usarle. la fat era uno sfizio da usare in uscite brevi (30 40 km) magari in gruppi non troppo veloci.
la usavo principalmente per "esplorazione" con un amico.
un bel giocattolone
io mi sono limitato a usarla... ero consapevole che non sarebbe durata tanto...Qui nella mia zona fecero una stagione "a fiamma" per poi venire presto "dimenticate"...
Sorrido perché ricordo che un mio conoscente ne allestì una montata in maniera sopraffina... Tutta xx1Eagle, freni XTR Trail, telescopico Reverb e trittico di indiscussa qualità...
Lo "costrinsi" a smembrarla un pezzo alla volta allestendoci un Enduro con i fiocchi...
Credo abbia ancora telaio e cerchi appesi in cantina...
Questo è...Spesso, ultimamente, la gravel viene "pubblicizzata" in maniera "ingannevole", messa in mano a dei "manici assoluti" che ci percorrono Trail quasi enduristici senza troppe difficoltà...
Anch'io, ne discende che non investo il mio TFR per comprare la STR...io voto solo quelli che perdono
...e che si comprino dei politiciForse che i politici qualcuno li vota e le bici qualcuno le compra?
forse non ti ricordi quanto costasse ai tempi una C40, un Master, o una De Rosa Sammontanaun tempo la bicicletta era uno sport democratico e alla portata di tutti. mi pare di capire che stia diventando sempre più elitario.
la bici è uno sporto democratico, con 1500-2000€ puoi farti una bici da 6.8kg.un tempo la bicicletta era uno sport democratico e alla portata di tutti. mi pare di capire che stia diventando sempre più elitario.
era john holmes e quello che aveva tra le mani non era un saldatoreUna volta ho sentito un tizio americano, alto, con i baffi, che era avvezzo a saldare i telai in acciaio, non ricordo come si chiama e che diceva che "all bikes are gravel bikes" e alla fine se ci pensi bene ha ragione. Poi è possibile migliorare l'esperienza sotto certi aspetti e peggiorarla sotto altri ma qualsiasi bici può essere usata per fare gravel appunto perché il gravel è qualcosa di astratto e molto soggettivo
la bici è uno sporto democratico, con 1500-2000€ puoi farti una bici da 6.8kg.
Se poi uno la vuole disc, col cambio elettronico, di marca e all'ultima moda... sono problemi suoi
Beh io per avere una bici da 6,8 kg in taglia 58 nuova 6/7 anni fa spesi ben oltre le cifre da te citate se adesso viviamo in un momento nel quale le bici rim sono scese molto di valore e usate le si trovano a prezzi stracciati è un po' diverso...... vero è che esistono marchi più blasonati di altri ma non ci credo che si riesca a fare una bici da 6.8 kg rim stando su quelle cifre......la bici è uno sporto democratico, con 1500-2000€ puoi farti una bici da 6.8kg.
Se poi uno la vuole disc, col cambio elettronico, di marca e all'ultima moda... sono problemi suoi
Ho una mtbk front xc, sto pensando di metterci una piega gravel... No non posso per questioni di taglia... Ma lo farei poiché il manubrione dritto per me non è per nulla confortevole... Ma sto provocando per dire che ognuno abita in posti diversi, ha esigenze diverse, fa percorsi diversi... diverge...Posso chiedere una cosa?
Ho visto il video sul tubo di bds.it(scusa @Ser pecora se lo cito), ma gravel è fare quei sentieri?
Io pensavo che gravel fosse un pò un tuttofare, strade/strade bianche, non sentieri e sassaie.
Se è come penso io, ritengo si stia eccedendo a livello tecnologico perchè vedo la gravel una bici tuttofare robusta ed economica, se invece è anche mulattiere e sassaie....non è meglio una bella MTB? Ce ne sono a bizzeffe, cross country, enduro, DH, ecc... , rigide, front, bi-ammortizzate...cazz serve pure sta bici?
Poi ammetto che il limite sono io, se qualcuno mi spiega, soprattutto alla luce dell'andazzo attuale.
PS: il prezzo la pone al di fuori delle mie possibilità, ma a me non dispiace anche se va al di fuori del mio concetto di bici totale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?