Specialized

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.576
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sicuramente il paragne non regge ma mq ti porto la mia esperienza.
io per anni ho avuto una Specy Allezcomp A1, acui non posso proprio dir nulla , ma da quando sono salito su una bici in Carbonio (cr1) e' stata tutta un 'altra storia.
Oltretutto considera che un bici in carbonio probabilmente regge molto di + il mercato dell'usato.
SDipende anche l'uso che ne voi fare,probabilemnte la E5 sara' + rigida ma a tutto discapito della comodita'
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
otello ha scritto:
Sono molto indeciso sul mio prossimo acquisto, specialized Tarmac in carbonio oppura specialized S-works E5 in alluminio?
Gli allestimenti sono paragonabili e i prezzi pure, qualcuno che magari le possiede può darmi un consiglio?

ciao!

io pedalo da circa 40 giorni con un S-Works Tarmac Carbon e mi trovo davvero bene, è più confortevole del telaio in alluminio che utilizzavo prima anche se, sinceramente, le ruote influiscono molto.

inoltre il prezzo di questo telaio è mooolto interessante considerando che viene venduto compreso di serie sterzo FSA e reggisella in carbonio.

altro aspetto interessante è la chiusura del reggisella.

unico "neo" è il deragliatore che non è a saldare ma a fascetta.

se vuoi altre info chiedi pure.
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
Ciao io pedalo la S-Works E5 (mai provato la Tarmac sinceramente) e posso dirti le mie impressioni in merito; vera bici da corsa (nelle geometrie, comportamenti), telaio reattivissimo, pronta negli scatti, rilanci, fuorisella..ovviamente il tutto molto rigido (il tutto "smorzabile" però con gli opportuni accessori quali reggisella carbonio, sella adeguata, ruote + o - rigide/comode...calcola che io ci monto le Ksyrium SL o le Cosmic Carbone)...quindi a mio parere se vuoi calcosa che ti dia il feeling molto "corsaiolo" è ottima, se vuoi qualcosa un pelo più comodo e rilassato faresti bene ad orientarti sul carbonio (anche se pur non avendola provata mi dicono che la Tarmac non è che sia proprio comodissima...magari un pensiero alla Roubaix sempre di Specialized?); io ho pedalato su un Look dove non sentivi nemmeno le buche..certo le sensazioni in sella sono diverse. o-o