spedizionieri impazziti?! ma stiamo scherzando!

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.084
1.329
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ho tre spedizioni in arrivo dal 20 dicembre circa. Due internazionali, dalla cina , la prima dei pattini freno, la seconda una coppia di ruote ( vettore GLS ), , la terza, un acquisto su lordgun con spedizioniere il mitico BRT, bartolini!
chiaramente nessuna è stata consegnata! La prima non l'ho ancora presa in considerazione in quanto la consegna è spostata di qualche giorno.
la seconda ha scritto nel sito che sono passati , hanno suonato ma nessuno ha risposto!
Ora, considerando il fatto che a casa mia ci sono due appartamenti, e nel piano terra c'è mia madre inferma con badante e quindi SEMPRE presente a casa, (ero cmq anch'io presente nella date e ora indicata da entrambi i corrieri) mi viene da ridere se non c fosse da piangere!
BRT mi ha cortesemente informato che la spedizione è ritirabile a crespellano ...andata e ritorno, 130 km circa!!!
GLS invece ha scritto, per la terza spedizione, quella internazionale dalla cina ( sempre nel sito internet) che il mio indirizzo è inesistente. Controllato con il mittente, nessun problema! commento del mittente dopo la richiesta da parte mia di attivarsi presso lo spedizioniere " noi abbiamo scritto l'indirizzo giusto" . Mia risposta, benissimo, aspetto il tempo di legge e se non ho ricevuto la merce attiverò la richiesta di rimborso.
Gls ( almeno BRT una mail gliel'ho mandata ) è irraggiungibile! ho provato in tutti i modi!

questo mi fa salire una ink.azzatura che non vi dico! ma è possibile dico io, che non ci sia la possibilità di tutelare un minimo il cliente con un call service degno di questo nome? Il governo italiano, dico io, di destra , sinistra, centro, sopra sotto , non potrebbe stringere un pò i maroni a tutte queste ditte ( ci metto in mezzo anche i fornitori di luce, gas, telefono ecc ) che fanno sostanzialmente i loro porci comodi fregandosene altamente di servire un servizio decente ? Quando non " imbrogliano" i clienti con contratti che nascondono il vero prezzo del servizio che erogano??!!
scusate lo sfogo!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.290
7.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ho tre spedizioni in arrivo dal 20 dicembre circa. Due internazionali, dalla cina , la prima dei pattini freno, la seconda una coppia di ruote ( vettore GLS ), , la terza, un acquisto su lordgun con spedizioniere il mitico BRT, bartolini!
chiaramente nessuna è stata consegnata! La prima non l'ho ancora presa in considerazione in quanto la consegna è spostata di qualche giorno.
la seconda ha scritto nel sito che sono passati , hanno suonato ma nessuno ha risposto!
Ora, considerando il fatto che a casa mia ci sono due appartamenti, e nel piano terra c'è mia madre inferma con badante e quindi SEMPRE presente a casa, (ero cmq anch'io presente nella date e ora indicata da entrambi i corrieri) mi viene da ridere se non c fosse da piangere!
BRT mi ha cortesemente informato che la spedizione è ritirabile a crespellano ...andata e ritorno, 130 km circa!!!
GLS invece ha scritto, per la terza spedizione, quella internazionale dalla cina ( sempre nel sito internet) che il mio indirizzo è inesistente. Controllato con il mittente, nessun problema! commento del mittente dopo la richiesta da parte mia di attivarsi presso lo spedizioniere " noi abbiamo scritto l'indirizzo giusto" . Mia risposta, benissimo, aspetto il tempo di legge e se non ho ricevuto la merce attiverò la richiesta di rimborso.
Gls ( almeno BRT una mail gliel'ho mandata ) è irraggiungibile! ho provato in tutti i modi!

questo mi fa salire una ink.azzatura che non vi dico! ma è possibile dico io, che non ci sia la possibilità di tutelare un minimo il cliente con un call service degno di questo nome? Il governo italiano, dico io, di destra , sinistra, centro, sopra sotto , non potrebbe stringere un pò i maroni a tutte queste ditte ( ci metto in mezzo anche i fornitori di luce, gas, telefono ecc ) che fanno sostanzialmente i loro porci comodi fregandosene altamente di servire un servizio decente ? Quando non " imbrogliano" i clienti con contratti che nascondono il vero prezzo del servizio che erogano??!!
scusate lo sfogo!
BRT il 23 o il 24 mi pare fosse in sciopero. Brt, nella mia città, se non risponde nessuno al citofono telefona e chiede se può lasciare al vicino tabaccaio che fa punto ritiro brt. Dipende anche dagli ingombri del pacco.
Comunque avranno costretto il personale a fare straordinari sotto le feste, e questo magari non è piacevole, quindi qualche disagio a macchia di leopardo ci sta pure.

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
210
99
Visita sito
Bici
V2R
a dicembre ed agosto bisognerebbe evitare . solo panico ed incazzature .
Perché ad agosto dovrebbero esserci problemi? Un corriere si deve strutturare come un’azienda a ciclo continuo, con un organico che gira su 12 mesi, quindi niente scuse (anzi, ad Agosto molti sono via e quindi meno gente fa cose che presuppongono consegne, negozi compresi).

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.071
8.174
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dispiace per tanti store online ma il migliore resta Amazon, chat o telefono rispondono sempre, zero storie o menate per restituzioni o rimborsi anche a ridosso delle festività! Ho preso il regalo alla moglie da Amazon UK tramite Amazon IT, in pochi giorni (compreso un fermo in dogana UK) è arrivato a casa.

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
712
541
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ma siete mai entrati dentro il magazzino di un BRT nel periodo delle festività? :azz
Io evito sempre di ordinare a Dicembre , ormai da anni...
Poi non è il corriere di per se ma chi lavora per quel corriere: nella mia zona BRT e GLS sono ragazzi molto gentili e disponibili e se non mi trovano mi chiamano al cellulare.
Poi è vero che ci sono zone dove non consegnano a prescindere perché non vogliono fare tot km su una stradina in collina per consegnare un unico pacco e la spedizione te la ritrovi in magazzino da loro ( senza ovviamente che siano mai passati al civico ovviamente) oppure in un punto di consegna , solitamente sono tabaccai o bar ( è il caso della sorella della mia compagna che abita sperduta in campagna sulle colline sopra Firenze).

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.100
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

scusate lo sfogo!
Io non faccio mai ordini sotto le feste proprio per questo motivo...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.100
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dispiace per tanti store online ma il migliore resta Amazon, chat o telefono rispondono sempre, zero storie o menate per restituzioni o rimborsi anche a ridosso delle festività! Ho preso il regalo alla moglie da Amazon UK tramite Amazon IT, in pochi giorni (compreso un fermo in dogana UK) è arrivato a casa.
Ma hai pagato dazi e iva da UK?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.071
8.174
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma hai pagato dazi e iva da UK?
No era tutto compreso nella spedizione Amazon perché è stato acquistato su Amazon IT da Amazon UK, è stato solo fermo un giorno in dogana UK perché hanno richiesto al corriere di farsi mandare da me autodichiarazione che il pacco conteneva il gioco Lego, copia del mio documento di identità e della fattura di acquisto, in giornata ho mandato tutto al corriere (UPS) e il giorno dopo il pacco è ripartito.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.773
5.597
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dire di evitare di spedire pacchi nei mesi di dicembre e agosto a causa dell’alto volume di spedizioni è come sostenere che una ragazza molestata sia colpevole per ciò che indossa. Se uno paga il servizio, ci si aspetta che questo venga svolto in maniera professionale, qualunque esso sia.
Come già accennato da qualcun altro, a mio avviso più che la compagnia è il lavoratore stesso, molti sono negligenti e se ne sbattono. Le compagnie spesso e volentieri nemmeno vengono incontro al cliente finale, contattarle è praticamente impossibile.

• Mi piace
Reactions: stradino basco

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.972
25.173
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dire di evitare di spedire pacchi nei mesi di dicembre e agosto a causa dell’alto volume di spedizioni è come sostenere che una ragazza molestata sia colpevole per ciò che indossa. Se uno paga il servizio, ci si aspetta che questo venga svolto in maniera professionale, qualunque esso sia.
Come già accennato da qualcun altro, a mio avviso più che la compagnia è il lavoratore stesso, molti sono negligenti e se ne sbattono. Le compagnie spesso e volentieri nemmeno vengono incontro al cliente finale, contattarle è praticamente impossibile.
Vero, però è vero che ci sono aziende di logistica che generalmente forniscono servizi migliori, ed altre peggiori.
Poi, sta al venditore utilizzare i corrieri migliori, e sta a noi clienti fare in modo che le aziende si organizzino in questo senso.
Io, dopo un pessimo servizio avuto con un loro corriere (GLS) non ho più comprato da un dato negozio, dicendo loro chiaramente che la colpa era del servizio di consegna, e che per questo da quel momento in avanti mi sarei rivolto ad un loro concorrente.
Poi, se un negozio è contento di perdere clienti per colpa dei vettori che si scelgono, contenti loro.

Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.719
3.591
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
I corrieri viaggiano già tirati in condizioni normali, sotto le feste li fanno trottare come forsennati.

Poi ci sono corrieri più problematici di altri, a volte anche in base alle zone.
Ad esempio da me Bartolini è sempre un disastro, mentre il tanto altrove criticato GLS è impeccabile.

• Mi piace
Reactions: Bero0571

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.092
1.658
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Da me GLS sempre perfetto.
BRT ogni tanto si inventa che non c'è a casa nessuno e porta il pacco a un negozio che fa da pick point; per fortuna è in paese, e ci arrivo in fretta.
Quando faccio arrivare il pacco in azienda, invece, anche con BRT non ho problemi (almeno finora).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.418
14.711
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

scusate lo sfogo!
Te lo dico perché ho lavorato nel magazzino di un corriere un bel po' di anni fa...quando il commercio on line non esisteva ancora..." MAI spedire o farsi spedire qualsiasi cosa a ridosso delle feste di Natale"... se tu vedessi i magazzini dei corrieri in questo periodo...ti stupiresti di quando la merce ti arriva...non del contrario.
E questo accadeva già quando il commercio on line non esisteva...figurati cosa può succedere ai giorni nostri in cui le spedizioni sono centuplicate...e viene tutto processato con carenza di personale,personale sotto perenne sfruttamento già in condizioni normali,figuriamoci in questo periodo Natalizio.
Io capisco il tuo sfogo per la mancata ricezione della merce da te acquistata,ma basta approfondire un attimo le cause per cui non ti arriva la merce ed è presto spiegato il perché.

• Mi piace
Reactions: tincone

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.191
1.259
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Con Bartolini tutto nella norma. Non importa che sia dicembre, gennaio, aprile o luglio. Con loro sono sempre guai.

La penultima volta ho preso la macchina e a forza di girare filiali sono arrivato a quella dov’è erano ferme le mie ruote. Al limite della legalità ma ho convinto un magazziniere ad andarmele a prendere.

L’ultima volta era esattamente un anno fa, aspettavo una bici vintage, ero a casa (per non dire sulla porta di casa ad aspettare) e quando sul tracking vedo che non mi avevano trovato sono andato in filiale, li ho costretti a chiamare l’autista, l’ho trovato, letteralmente bloccato e riportato a casa mia a consegnare la bici.

Prima o poi finirà con qualche reato, ma ogni volta che vedo BRT come vettore piango. E comprando spesso in Germania DPD è molto usata.

Classifica generale Winter Cup 2024