Spinning!

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
1° cerca una palestra in cui ti parlino esplicitamente di "allenamenti con il cardiofrequenzimetro", 2° in questo perio vai solo su frequenze di lavoro AEROBICHE, niente sparate o tirate e magari fai un paio d'ore di fila....

Luigi 83

Novellino
16 Agosto 2006
79
0
41
Castellaneta (TA)
Visita sito
Purtroppo a Castellaneta c'è solo una palestra che fa spinning, quindi prendere o lasciare :mrgreen:

In ogni caso il cardio lo porto appresso... Sto facendo 3 lezioni a settimana da un'ora ciascuna, in cui si alternano, oltre al riscaldamento ed al defaticamento, diversi tipi di andature: frequenze alte e basse di pedalata, resistenza leggera e pesante, seduto o sui pedali...

Sto notando che:

a) sudo tantissimo
b) le frequenze viaggiano su livelli medio alti, senza però oltrepassare la soglia
c) mi dà l'impressione di essere un ottimo allenamento aerobico
d) durante la seduta si lavora spesso sulla forza
e) la pedalata è diversa da quella della bdc, ho l'impressione di non riuscire ad avere la stessa rotondità, in pratica si spinge e si lavora di quadricipite femorale più di quanto si tiri e si lavori di bicipite femorale...
f) è impegnativo!

:-)

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Secondo me lo spinning può essere un ottimo modo per pedalare divertendosi...ma sinceramente per un ciclista mediamente allenato....difficilmente risulta allenante....

Piuttosto anche se piu noiosi sono piu allananti i rulli che almeno ti danno l'opportunità di pianificare meglio gli esercizi...

In assoluto però è molto divertente...

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
54
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
L'ho gia detto in un altro topic, per me nel periodo invernale bisogna divertirsi. E sinceramente sono il primo a dire che dove vado io, l'ora di Spinning e' piacevole. Poi magari tra un mese mettero' piu' resistenza nelle lezione, in modo da iniziare a fare un certo tipo di lavoro.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
L'ho praticato per un inverno ed a primavera i miglioramenti non sono stati evidentissimi; dovresti avere la fortuna di trovare una classe formata esclusivamente da ciclisti in praparezione invernale ed un istruttore che si dedicasse solo a voi. In pratica, impossibile.
Ovvio che sia più divertente un'ora al caldo , con la musica, in piacevole compagnia che un'ora al freddo, al buio a faticare in bdc.
Però il lavoro ed il sacrificio ripagano sempre, ricordati, se sei davvero motivato sacrificati e la prossima stagione vedrai !

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
quando fai spinning segui un tuo programma e fregatene di quello che dice l'istruttore.senti la musica tanto x sentirla e stai in ultima fila x vedere i culetti e BASTA!

metti il cardio e segui il TUO programma ai TUOI ritmi. nn fare gli up e down in iperagilità xkè ti rovini gambe e ginocchia. vai agile come se avessi il fisso e fai le tue variazioni di ritmo, sfr e quello che ti pare.
simula al massimo un allenamento fuori..ma se ti incanti a vedere le chiappe sode della biondazza davanti a te nn rischi di finir nel fosso!!!

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Bè conosco un istruttore di spinning che nn avendo tempo per allenarsi i suoi allenamenti sono le sedute di spinning, la domenica corre e nn và poi neanche male..Io nn lo farei , però si ritorna al discorso per il quali alcuni necessitano delle 3 ore di allenamento, altri se la sbrigano con meno..Ovvio nn si và a fare gran fondo, solo circuiti e xc...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma che spinning e spinnig magari vi trovate un istruttore come NEW e vi passa la voglia di pedalare :-o :-o :-o

provate l'indoor rowing!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Da qualche suo post ho capito che non sarebbe salutare partecipare ad una sua lezione.
Come minimo ci fa, mi fa scontare tutte le stupidate postate....

So di ciclisti che tirandosela, come si si dice in altro topic corrente, si presentano la prima volta guardando tutti dall'alto in basso e poi se ne vanno serpe strisciando.
Ecco, io sarei uno di questi, pronto per essere massacrato.

A scanso di equivoci...dove si trova la sua palestra?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
So di ciclisti che tirandosela, come si si dice in altro topic corrente, si presentano la prima volta guardando tutti dall'alto in basso e poi se ne vanno serpe strisciando.

A volte capita... e vanno in crisi non quando chiedi loro di fare cose che in bici non hanno mai fatto, ma nelle andature a basse rpm, a pendenza via via maggiore... ad un certo punto, se uno rompe le scatole, quando è a 60 rpm gli fai fare dei rilanci brevi, poche pedalate leggermente + veloci (max 65/70 rpm), e poi zac un colpetto di freno. con 1 giro di chiusura in + già ride meno... con 2 piange, con 3 si spara... cose che si fanno tranquillamente per strada...

Luigi 83

Novellino
16 Agosto 2006
79
0
41
Castellaneta (TA)
Visita sito
e stai in ultima fila x vedere i culetti e BASTA!
:mrgreen:

Quella di fare un allenamento personalizzato non è una cattiva idea, anche se devo dire che seguendo il ritmo insieme agli altri è un'altra cosa... considerando poi che cmq l'allenamento mi sembra anche impostato abbastanza bene dalla signorina istruttrice :-) Al limite dalla prossima volta avrò l'accortezza di arrivare in sala spinning un quarto d'ora prima (visto che è libera) per fare un po' di riscaldamento in agilità in più...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A volte capita... e vanno in crisi non quando chiedi loro di fare cose che in bici non hanno mai fatto, ma nelle andature a basse rpm, a pendenza via via maggiore... ad un certo punto, se uno rompe le scatole, quando è a 60 rpm gli fai fare dei rilanci brevi, poche pedalate leggermente + veloci (max 65/70 rpm), e poi zac un colpetto di freno. con 1 giro di chiusura in + già ride meno... con 2 piange, con 3 si spara... cose che si fanno tranquillamente per strada...

:pork: poveretti, ....io ci lascierei le penne.
Allora, tu passi anche tra i banchi a verificare che fanno i compiti....?

perchè magari mettendosi in fondo, nell'ultima spin sull'angolo, ci si potrebbe eclissare dal maestro e dalle brutte figure.

Classifica generale Winter Cup 2024