Spinning!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
:pork: poveretti, ....io ci lascierei le penne.
Allora, tu passi anche tra i banchi a verificare che fanno i compiti....?

perchè magari mettendosi in fondo, nell'ultima spin sull'angolo, ci si potrebbe eclissare dal maestro e dalle brutte figure.

no, non passo fra i banchi. chi però capisce l'utilità di questo lavoro (rilanciare l'andatura in salita quando scende un po' è una caratteristica che si usa per la strada, e che fa piacere a tutti avere) quando si ordina 1 giro di chiusura, chiude 1/2 giro e cerca lo stesso di fare l'esercizio. Poi pian piano migliorerà...

comunque i corsi di spinning che servono per l'attività ciclistica sono quelli che riprendono i comportamenti, le andature e le modalità di un'uscita outdoor.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
non sono assolutamente daccordo con te. secondo me si possono riprodurre dei veri e propri allenamenti del tutto simili a quelli su strada.

è vero, si possono ricreare le situazioni "stradali", ma gli istruttori medi lo fanno? te lo chiedo perchè la mia squadra ha una convenzione con una palestra, la palestra fa lezioni di spinning ma per la mia squadra organbizza ore private di "Spinning per ciclisti". La mia è solo curiosità, visto che io quoto la Giancarla e in gennaio vado a correre la sera a -10°C.

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Ho provato lo spinning nei mesi invernali lo scorso anno: nessun miglioramento dal punto di vista di resa ciclistica. Ovviamente dipende dal grado di preparazione che si ha al momento di iniziare il periodo di spining, ma se si è ad un livello medio-alto non si ha nessun beneficio.
Oltretutto i ritmi sono falsati dalla mancanza di attrito stradale e dell'aria, per cui si suda col minimo sforzo in un contesto di scarsissimo ricambio d'aria, anche se c'è l'aria condizionata; sappiamo bene che senza un corretto ricambio d'aria l'esercizio finisce per essere dannoso per alcuni organi .
D'accordo quindi con chi lo pratica per divertimento, ma non si aspetti grossi vantaggi alla ripresa della bdc su strada.

lollobill

Novellino
6 Febbraio 2006
61
0
45
www.lorenzomari.it
guarda ti dico che se fai +di 25000km in una stagione lo spinning non migliora nulla ma se lo usi come io faccio nei giorni di scarico per fare agilita' o se piove e lo hai a casa fai un'ora sempre in agilita' lo straconsiglio molto meglio dei rulli, infatti non credo che nulla possa sostituire la strada perche' ha troppe varianti qiundi se non hai pretese di migliorarti potrebbe esserti untile se usato con criterio per mantenere allenato il cuore d'inverno, per smaltire nel giorno di scarico e come alternativa migliore ai rulli nei giorni di pioggia.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
43
Crema (CR)
www.innoland.it
e) la pedalata è diversa da quella della bdc, ho l'impressione di non riuscire ad avere la stessa rotondità, in pratica si spinge e si lavora di quadricipite femorale più di quanto si tiri e si lavori di bicipite femorale...

Ti posso dire che non ho molta esperienza in bdc ma ti confermo ... la pedalata fatta fuori è molto diversa. Divario enorme soprattutto per chi pratica principalmente mtb

Ho provato lo spinning nei mesi invernali lo scorso anno: nessun miglioramento dal punto di vista di resa ciclistica.

Lo scorso inverno 2 lez di spinning a settimana e quando son tornato in sella è stata 'na tragedia -.-

Quest'anno spero di riuscire ad uscire più spesso anche d'inverno e soprattutto di riuscire a seguire bene ancora lo spinning e nn qualche lezione qua e là come ho fatto da ottobre ad ora ... ma prima ci và il lavoro ed il mio nn ha orari :(

Ale84

Novellino
16 Aprile 2006
21
0
Pavia
Visita sito
io dopo questi 10-15 giorni di riposo,concordati con il preparatore,lontano dalla mia adorata bici inizierò a fare un pò di lavoro in palestra su spin-bike,però non si tratta di Spinning ma di un corso di preparazione per ciclisti,utilizzando il cardio e con un sistema di telemetria che permetterà al trainer ed al preparatore di scaricare tutti i dati su PC per poi analizzarli di volta in volta.

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
quando fai spinning segui un tuo programma e fregatene di quello che dice l'istruttore.senti la musica tanto x sentirla e stai in ultima fila x vedere i culetti e BASTA!

metti il cardio e segui il TUO programma ai TUOI ritmi. nn fare gli up e down in iperagilità xkè ti rovini gambe e ginocchia. vai agile come se avessi il fisso e fai le tue variazioni di ritmo, sfr e quello che ti pare.
simula al massimo un allenamento fuori..ma se ti incanti a vedere le chiappe sode della biondazza davanti a te nn rischi di finir nel fosso!!!

BRAVISSSSIMOO !!!o-o o-o o-o o-o

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
cerchiamo di fare un pò di chiarezza: lo spinning fatto tecnicamente BENE (rpm simili alla strada, utilizzo del cardiofrequenzimetro per rispettare le intensità previste dalla programmazione ANNUALE del lavoro, pochissimi tratti in piedi) sicuramente apporta tantissimi benefici, soprattutto per quanto riguarda la capacità aerobica, io ai mie ciclisti cmq consiglio di fare 2 ore di seguito e alcuni esercizi (tipo rotopress) tra un'ora e l'altra oppure prima. vi assicuro che ho visto la gente CAMBIARE (chiaramente vi parlo di gente che non riesce ad allenarsi in settimana su strada).
se invece vi capita una palestra dove: vi fanno pedalare su rpm troppo veloci, vi fanno fare le coreografie!, vi tengono tanto tempo e spesso in piedi,non vi fanno usare il cardio (nel senso che non vi dicono "andate al 70% ad esempio) allora molto meglio cambiare palestra!

Mindcrime

Novellino
28 Settembre 2006
62
0
Visita sito
quando fai spinning segui un tuo programma e fregatene di quello che dice l'istruttore.senti la musica tanto x sentirla e stai in ultima fila x vedere i culetti e BASTA!

metti il cardio e segui il TUO programma ai TUOI ritmi. nn fare gli up e down in iperagilità xkè ti rovini gambe e ginocchia. vai agile come se avessi il fisso e fai le tue variazioni di ritmo, sfr e quello che ti pare.
simula al massimo un allenamento fuori..ma se ti incanti a vedere le chiappe sode della biondazza davanti a te nn rischi di finir nel fosso!!!

Quoto alla grande specialmente per l'ultima fila:mrgreen:

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito
cerchiamo di fare un pò di chiarezza: lo spinning fatto tecnicamente BENE (rpm simili alla strada, utilizzo del cardiofrequenzimetro per rispettare le intensità previste dalla programmazione ANNUALE del lavoro, pochissimi tratti in piedi) sicuramente apporta tantissimi benefici, soprattutto per quanto riguarda la capacità aerobica, io ai mie ciclisti cmq consiglio di fare 2 ore di seguito e alcuni esercizi (tipo rotopress) tra un'ora e l'altra oppure prima. vi assicuro che ho visto la gente CAMBIARE (chiaramente vi parlo di gente che non riesce ad allenarsi in settimana su strada).
se invece vi capita una palestra dove: vi fanno pedalare su rpm troppo veloci, vi fanno fare le coreografie!, vi tengono tanto tempo e spesso in piedi,non vi fanno usare il cardio (nel senso che non vi dicono "andate al 70% ad esempio) allora molto meglio cambiare palestra!

Quoto.
E mi ritengo fortunato.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
43
Crema (CR)
www.innoland.it
Una domanda: con "stare troppo spesso in piedi" ... cosa intendi?
Un running troppo lungo? oppure una serie di jumping del tipo 8 su 8 giù ?
Il mio istruttore fà fare spesso la "posizione collina" ... sedere indietro e si spinge col tallone. Quella non è male!
Hai dei tempi per "valutare" ?

Ti spiego... ho poco tempo per allenarmi e riesco a ritagliare in sett lo spinning (da lune spero di farle entrambe le lezioni settimanali) ... e non volevo arrivare a gennaio morto perdendo i benefici della stagione passata.

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito
Una domanda: con "stare troppo spesso in piedi" ... cosa intendi?
Un running troppo lungo? oppure una serie di jumping del tipo 8 su 8 giù ?
Il mio istruttore fà fare spesso la "posizione collina" ... sedere indietro e si spinge col tallone. Quella non è male!
Hai dei tempi per "valutare" ?

Ti spiego... ho poco tempo per allenarmi e riesco a ritagliare in sett lo spinning (da lune spero di farle entrambe le lezioni settimanali) ... e non volevo arrivare a gennaio morto perdendo i benefici della stagione passata.

Con un'ora due volte alla settimana la vedo dura andare in Over.

Classifica generale Winter Cup 2024