Spurgo freni ultrega

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
  • Mi piace
Reactions: conc2336

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
229
217
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao volendo cominciare ad arrangiarmi per lo spurgo del mio Ultegra 8020 ho avuto la sorpresa che chi mi ha fatto il lavoro l'ultima volta mi ha spanato la vite, non credo si sia auto spanata :cry, ho messo svitoil ho provato come indicato nel tuo link con una torx da T10 ma nulla tu come hai risolto? Avete suggerimenti?
Successo anche a me.. però senza fare grossi casini svitata con un pappagallo prendendo direttamente il corpo della vite.. e poi messo una vita nuova
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mentre sviti interponi un pic sotto la tesa della vite, una punta sottile e svita. La vite viene fuori e poi vedi se spanata la brocciatura, o fai un taglio a cacciavite, oppure la ricompri cosa sicuramente migliore
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
762
430
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Mentre sviti interponi un pic sotto la tesa della vite, una punta sottile e svita. La vite viene fuori e poi vedi se spanata la brocciatura, o fai un taglio a cacciavite, oppure la ricompri cosa sicuramente migliore
Grazie scusa l'ignoraza per PIC intendi uno spessorino sotto la testa della vite?

PS già acquistate un paio di viti di ricambio
 

Rip

Novellino
17 Aprile 2021
15
4
78
Monzambano
Visita sito
Bici
Sarto mod. seta
Mi, nel senso che andrebbe fatto un lavoro certosino con un helicoil
a me e' capitato di trovare la filettatura femmina dell ultegra 8020 sfilettata (probabilmente l'ultimo meccanico che l'anno scorso ha fatto lo spurgo alla cavolo...). Ho visto la tua risposta di usare pazienza ed helicoil. Ho misurato il filetto ed e' da 7. non posso rifilettare con filettatrice da 8 e mettere una vite simile a testa piatta da 8 mm?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
a me e' capitato di trovare la filettatura femmina dell ultegra 8020 sfilettata (probabilmente l'ultimo meccanico che l'anno scorso ha fatto lo spurgo alla cavolo...). Ho visto la tua risposta di usare pazienza ed helicoil. Ho misurato il filetto ed e' da 7. non posso rifilettare con filettatrice da 8 e mettere una vite simile a testa piatta da 8 mm?
SE hai materiale si,
 

Rip

Novellino
17 Aprile 2021
15
4
78
Monzambano
Visita sito
Bici
Sarto mod. seta
SE hai materiale si,
Grazie ma ho paura che il filetto vecchio sia andato totalmente. Sai che materiale e' il corpo freni ultegra 8020? mi pare plastica dura. se non riesco faro' filettatura da 8 sperando di trovare una vite a testa piatta in ergal o in altro metriale plastico o metallico basta che abbia una guarnizione dovrebbe bastare spero
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.497
7.921
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie ma ho paura che il filetto vecchio sia andato totalmente. Sai che materiale e' il corpo freni ultegra 8020? mi pare plastica dura. se non riesco faro' filettatura da 8 sperando di trovare una vite a testa piatta in ergal o in altro metriale plastico o metallico basta che abbia una guarnizione dovrebbe bastare spero
Plastica caricata vetro
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
762
430
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra