Su una cassetta simile, per uso gravel, è il minore dei problemi, anche perché è difficile fare diversamente con 12vbello il salto 13-15
Hai ragione... mi ero dimenticato di sottolineare “secondo quanto ufficialmente supportato dal costruttore”La cassetta da 36 funziona anche con il cambio normale
Io ho pedalato con soddisfazione per due anni sulla mia (ex) Gravel con la 11-34 Shimano che fa 11-13-15-17-19-21-23-25-27-30-34.bello il salto 13-15
La soluzione a tutti i problemi c’è, ha 13v, inizia per E e finisce per ...karSu una cassetta simile, per uso gravel, è il minore dei problemi, anche perché è difficile fare diversamente con 12v
Da non crederci, vero? Anche perché SRAM per 11v propone da sempre la 11-42 e persino la 10-42, però, non si sa perché, per le 12v non hanno ancora rilasciato qualcosa che permetta di estendere il range sopra 360%. Mistero...In effetti mi ero perso che non c'è una 10-42 12V...
Potrebbero fare una 10-42 12v con la stessa scala del 11v ma con 11t tra il 10t ed il 12t, giusto per non smentirsiDa non crederci, vero? Anche perché SRAM per 11v propone da sempre la 11-42 e persino la 10-42, però, non si sa perché, per le 12v non hanno ancora rilasciato qualcosa che permetta di estendere il range sopra 360%. Mistero...
Malvagi!!!Potrebbero fare una 10-42 12v con la stessa scala del 11v ma con 11t tra il 10t ed il 12t, giusto per non smentirsi
Secondo me anche per un utilizzo road, se metti il 36 del salto 13-15 ti importa proprio una cippa...(almeno per me che sono vecchio e sfigato- e anche poco allenato...)Su una cassetta simile, per uso gravel, è il minore dei problemi, anche perché è difficile fare diversamente con 12v
"...e col 28 vai dappertutto, anche sui muri"
La compact è per i vecchi e gli sfigati
si ma...#tantocontanolegambe
I freni a disco!!!È quello che propongono mi pare: 10-36 con mono 36/38. Cos'ha che non va bene?
Ma per caso é possibile “spingere” il force wide fino a farlo lavorare con una cassetta più ampia? Ad esempio la rotorla cassetta 12v a range ampio meglio spaziata secondo me è la rotor 11-39.
range inferiore rispetto alla 10-36 sram ma la preferisco nettamente come spaziatura.
il top sarebbe la 13v sempre rotor uguale alla 11-39 ma con il 10 di partenza in più, quella sarebbe lo stato dell'arte per monocorona bdc.
io sulla mia gravel con su gruppo shimano 6800, guarnitura 50/34, ho messo su una cassetta SRAM 11-36 e funziona senza problemi senza aver dovuto cambiare nulla altro...Io ho pedalato con soddisfazione per due anni sulla mia (ex) Gravel con la 11-34 Shimano che fa 11-13-15-17-19-21-23-25-27-30-34.
Personalmente, non ho mai avuto problemi con i salti di due denti nei rapporti lunghi, molto probabilmente perché giro prevalentemente da solo e non sono condizionato dall’andatura altrui.
La soluzione a tutti i problemi c’è, ha 13v, inizia per E e finisce per ...kar
Francamente, non capisco perché mi hai quotatoio sulla mia gravel con su gruppo shimano 6800, guarnitura 50/34, ho messo su una cassetta SRAM 11-36 e funziona senza problemi senza aver dovuto cambiare nulla altro...
Ho provato ma, almeno nel mio caso, funzionava male. Riusciva a salire sul 39 ma perdeva molta precisione nelle cambiate.Ma per caso é possibile “spingere” il force wide fino a farlo lavorare con una cassetta più ampia? Ad esempio la rotor
Ok perche (sempre se riesco a trovarlo) sto acquistando un force Wide e mi interessava questa cosa. Devoinformarmi su questa gabbia Garbaruk.Ho provato ma, almeno nel mio caso, funzionava male. Riusciva a salire sul 39 ma perdeva molta precisione nelle cambiate.
Ho risolto con la gabbia Garbaruk ma è un costo non indifferente.
È da quando è uscito il primo axs che mi chiedo cosa aspettino a farne una versione per monocorona gravel/road tipo 10-42... Evidentemente aspettavano che la gente comprasse le altre versioni meno adatte per poi arrivare con quella adatta e vendergli anche quellaHo letto in giro che dovrebbe uscire una versione di force detta EXPRL con cassetta 10-42. Non so quanto sia vero questo.
Fatto sta che non vorrei trovarmi a comprare il Wide e 1 settimana dopo esce altro, ma si sa che è proprio così che funziona XD
Esattamente e direi che ci hanno azzeccato in pieno XDÈ da quando è uscito il primo axs che mi chiedo cosa aspettino a farne una versione per monocorona gravel/road tipo 10-42... Evidentemente aspettavano che la gente comprasse le altre versioni meno adatte per poi arrivare con quella adatta e vendergli anche quella
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